Tamos Inviata 20 Luglio 2011 Segnala Inviata 20 Luglio 2011 La cdp Avebging Executioner del complete scoundrel ad un certo livello ha la capacità di trattare come colti alla sprovvista gli avversari scossi ecc, allo scopo si infligere danni da colpo improvviso. Se il soggetto dei miei attacchi è scosso ma ha schivare prodigioso, come funziona? aggiungo i d6 di colpo improvviso, attacco furtivo o quant'altro di simile? posso usare gli ambush feat in questa situazione?
Mefistofele Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Non conosco la classe di cui parli, però a occhio leggendo lo schivare prodigioso sembra che la condizione si perda solo se immobilizzati, quindi in teoria se un png fosse solo scosso, non perderebbe il bonus di destrezza ala CA. 1
shalafi Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 effettivamente da un punto di vista logico abbiamo: a) il bersaglio se scosso è colto alla sprovvsista se il bersaglio è colto alla sprovvista mantiene il bonus di des conclusione) il bersaglio se scosso mantiene il bonus di des. mi sembra ragionevole
Febo Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 mi pare ragionevole sì, è un talento che serve a questo XD aggiungo solo che è comunque colto alla sprovvista, anche se mantiene il bonus des, quindi i furtivi ecc li applichi
SinConneri Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 è comunque colto alla sprovvista, anche se mantiene il bonus des, quindi i furtivi ecc li applichiMa che scrivi!!! I furtivi si fanno a chi è fiancheggiato o è negato l'eventuale bonus di destrezza, non a chi è sorpreso! La sorpresa è solo un'eventuale e potenziale causa di perdita del bonus destrezza. p.s. riguardatevi i vari topic sul furtivo e postate lì eventuali dubbi o congetture personali.
Febo Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 pardon, un lapsus, comunque intendevo che non puoi ovviamente applicare le cose che richiedono la perdita del bonus di des, ma puoi applicare le cose ce richiedono il colto alla sprovvista
Tamos Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2011 sono d'accordo con tutti voi, ma questa credo sia una condizione diversa del normale cogliere alla sprovvista. in quel modo non si colpisce dall'ombra, da nascosti, da un'iboscata o fiancheggiati, ma la capacità dice che si sfrutta il terrore ispirato nell'avversario , spaventato tanto da essere colto alla sprovvista da chi l'ha ispirato...sarà un'interpretazione un po' personale, ma per me ha senso...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Se avessero voluto negare il bonus di destrezza avrebbero detto che negava il bonus di destrezza. I designer di D&D conoscono (dovrebbero, è sui manuali base) l'abilità Schivare Prodigioso del Barbaro perciò se hanno scritto la regola in quel modo erano consapevoli delle conseguenze.
Messaggio consigliato