Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_622531

La cdp Avebging Executioner del complete scoundrel ad un certo livello ha la capacità di trattare come colti alla sprovvista gli avversari scossi ecc, allo scopo si infligere danni da colpo improvviso.

Se il soggetto dei miei attacchi è scosso ma ha schivare prodigioso, come funziona? aggiungo i d6 di colpo improvviso, attacco furtivo o quant'altro di simile? posso usare gli ambush feat in questa situazione?

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Mefistofele
    Mefistofele

    Non conosco la classe di cui parli, però a occhio leggendo lo schivare prodigioso sembra che la condizione si perda solo se immobilizzati, quindi in teoria se un png fosse solo scosso, non perderebbe

comment_622575

Non conosco la classe di cui parli, però a occhio leggendo lo schivare prodigioso sembra che la condizione si perda solo se immobilizzati, quindi in teoria se un png fosse solo scosso, non perderebbe il bonus di destrezza ala CA.

comment_622576

effettivamente da un punto di vista logico abbiamo:

a) il bersaglio se scosso è colto alla sprovvsista

B) se il bersaglio è colto alla sprovvista mantiene il bonus di des

conclusione) il bersaglio se scosso mantiene il bonus di des.

mi sembra ragionevole

comment_622608

mi pare ragionevole sì, è un talento che serve a questo XD

aggiungo solo che è comunque colto alla sprovvista, anche se mantiene il bonus des, quindi i furtivi ecc li applichi

comment_622668

è comunque colto alla sprovvista, anche se mantiene il bonus des, quindi i furtivi ecc li applichi
Ma che scrivi!!! :mad:

I furtivi si fanno a chi è fiancheggiato o è negato l'eventuale bonus di destrezza, non a chi è sorpreso!

La sorpresa è solo un'eventuale e potenziale causa di perdita del bonus destrezza.

p.s. riguardatevi i vari topic sul furtivo e postate lì eventuali dubbi o congetture personali.

comment_622678

pardon, un lapsus, comunque intendevo che non puoi ovviamente applicare le cose che richiedono la perdita del bonus di des, ma puoi applicare le cose ce richiedono il colto alla sprovvista

  • Author
comment_622837

sono d'accordo con tutti voi, ma questa credo sia una condizione diversa del normale cogliere alla sprovvista. in quel modo non si colpisce dall'ombra, da nascosti, da un'iboscata o fiancheggiati, ma la capacità dice che si sfrutta il terrore ispirato nell'avversario , spaventato tanto da essere colto alla sprovvista da chi l'ha ispirato...sarà un'interpretazione un po' personale, ma per me ha senso...

comment_622840

Se avessero voluto negare il bonus di destrezza avrebbero detto che negava il bonus di destrezza. I designer di D&D conoscono (dovrebbero, è sui manuali base) l'abilità Schivare Prodigioso del Barbaro perciò se hanno scritto la regola in quel modo erano consapevoli delle conseguenze.

Crea un account o accedi per commentare