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Metamagia: questa sconosciuta


Sesbassar

Messaggio consigliato

non vedo incantesimi violati del fosche tenebre... secondo me non è un brutto talento di metamagia: aggiungere il descrittore [male] a un incantesimo e, se questo infligge danni, la metà sono infami (cioé non guariscono da soli e possono essere curati magicamente solo in un area sotto l'effetto di consacrare o santificare). per un misero +1 mi sembra che lo possa essere perlomeno blu (se non azzurro) :yes:

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non vedo incantesimi violati del fosche tenebre... secondo me non è un brutto talento di metamagia: aggiungere il descrittore [male] a un incantesimo e, se questo infligge danni, la metà sono infami (cioé non guariscono da soli e possono essere curati magicamente solo in un area sotto l'effetto di consacrare o santificare per un misero +1 mi sembra che lo renda perlomeno blu (se non azzurro) :yes:

considerando che se ti trovi nella condizione di infliggere danni molto spesso è per uccidere, direi che poche volte il tuo nemico avrà la possibilità di curarsi dopo il combattimento, visto che sarà morto :D

sinceramente mi sembra un talento inutile, magari smentitemi >.<

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Radiant Servant of Pelor 1 (CD): Amplia e intensifica (+1) ogni incantesimo con il descrittore [luce] gratuitamente.

Radiant Servant of Pelor 2/10 (CD): Potenzia ogni incantesimo col descrittore [guarigione]. Al 10° livello oltre a potenziare anche massimizza.

Ci sono diversi errori qui.

1) La capacità ottenuta al 1º livello non amplia gli incantesimi con il descrittore [luce]. Raddoppia esclusivamente il raggio di illuminazione dell'incantesimo (mentre non influenza minimamente gli altri effetti dell'incantesimo). Anche se per molti incantesimi non c'è differenza, c'è una bella differenza rispetto a Incantesimi Ampliati.

2) Le altre due capacità non influenzano ogni incantesimo col descrittore [guarigione], ma gli incantesimi del dominio della Guarigione (che sono solo nove). Tra l'altro, guarigione non è un descrittore, ma una sottoscuola.

3) Sempre le ultime due capacità non influenzano ogni incantesimo del dominio della Guarigione, ma solo i "domain spell". Quindi influenza solo gli incantesimi preparati negli slot di dominio.

Alla luce di queste considerazioni, direi che tutte queste capacità in blu sono overrated.

Vedo che manca praticamente tutto il materiale di Dragonlance da questa guida. Ti segnalo diversi privilegi di classe che riguardano la metamagia:

- Diversi segreti degli ordini della CdP del Mago dell'Alta Stregoneria.

- I segreti del Mistico della Cittadella della Luce.

- Il potere concesso del dominio della Meditazione.

Poi credo che il talento Riserva di Forza, sebbene non sia indicato come talento di metamagia, meriti una menzione d'onore per la sua sbroccataggine. :-D

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considerando che se ti trovi nella condizione di infliggere danni molto spesso è per uccidere, direi che poche volte il tuo nemico avrà la possibilità di curarsi dopo il combattimento, visto che sarà morto :D

sinceramente mi sembra un talento inutile, magari smentitemi >.<

considera che difficilmente in combattimento si lancia santificare o consacrare e che in questo modo se si cerca in battaglia di recuperare i pf persi con incantesimi di guarigione non ci si riesce. (va bene che non è il massimo curarsi mentre si combatte ma non si sa mai). rispetto al talento incantesimi corrotti (che è blu ed praticamente identico sia come costi che come effetti se non per il tipo di danno) è migliore: oltre a non essere riducibili da resistenze e immunità (come i danni divini), i danni infami sono più ostici da curare. non mi sembra una differenza trascurabile :)

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I danni infami sono riducibili invece, a differenza dei danni divini. È per questo che Incantesimi Corrotti è meglio di Incantesimi Violati.

Se io lancio un fulmine corrotto contro una creatura immune all'elettricità, questa subirà comunque metà del danno. Se invece lancio un fulmine violato contro la stessa creatura, non subisce nulla. Questo è un vantaggio immediato, preferibile a "se riesco a infliggere danni, questi saranno più difficilmente curabili".

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  • 3 settimane dopo...

Ci sono diversi errori qui.

1) La capacità ottenuta al 1º livello non amplia gli incantesimi con il descrittore [luce]. Raddoppia esclusivamente il raggio di illuminazione dell'incantesimo (mentre non influenza minimamente gli altri effetti dell'incantesimo). Anche se per molti incantesimi non c'è differenza, c'è una bella differenza rispetto a Incantesimi Ampliati.

2) Le altre due capacità non influenzano ogni incantesimo col descrittore [guarigione], ma gli incantesimi del dominio della Guarigione (che sono solo nove). Tra l'altro, guarigione non è un descrittore, ma una sottoscuola.

3) Sempre le ultime due capacità non influenzano ogni incantesimo del dominio della Guarigione, ma solo i "domain spell". Quindi influenza solo gli incantesimi preparati negli slot di dominio.

Alla luce di queste considerazioni, direi che tutte queste capacità in blu sono overrated.

Cambiate le descrizioni e i colori ;)

Vedo che manca praticamente tutto il materiale di Dragonlance da questa guida. Ti segnalo diversi privilegi di classe che riguardano la metamagia:

- Diversi segreti degli ordini della CdP del Mago dell'Alta Stregoneria.

- I segreti del Mistico della Cittadella della Luce.

- Il potere concesso del dominio della Meditazione.

Poi credo che il talento Riserva di Forza, sebbene non sia indicato come talento di metamagia, meriti una menzione d'onore per la sua sbroccataggine. :-D

Aggiungerò al più presto possibile :)

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  • 2 settimane dopo...

Incantesimi Ampliati, Estesi, Immobili, Ingranditi, Massimizzati, Rapidi, Silenziosi Immediati (CA): Esattamente ciò che dicono nel loro titolo. Una volta al giorno, applichi il relativo talento di metamagia gratis. Incantesimi Rapidi Immediati richiede tutti gli altri (più altri talenti) per essere preso, il che lo rende inutile.

Ne ho parlato qui :) Sono compressi tutti in una voce non tanto perchè facciano schifo, ma perchè non sono niente di che, oltre ad un buono specchietto per le allodole :-p

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  • 2 settimane dopo...

Riguardo lo stregone corrotto

mi sono iscritto apposta:

Mi spiace smentire il tuo trucco consigliato per aggirare la perdita di Cost, ma c'è esplicitamente scritto nella classe che i personaggi senza costituzione non possono utilizzare quell'abilità :/

ci sono rimasto di pupù di tarrasque quando l'ho letto ma purtroppo è così

grazie comunque questa guida è fenomenale

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Riguardo lo stregone corrotto

mi sono iscritto apposta:

Mi spiace smentire il tuo trucco consigliato per aggirare la perdita di Cost, ma c'è esplicitamente scritto nella classe che i personaggi senza costituzione non possono utilizzare quell'abilità :/

ci sono rimasto di pupù di tarrasque quando l'ho letto ma purtroppo è così

grazie comunque questa guida è fenomenale

Grazie a te per la precisazione :) Io ho dato una controllata a tutti talenti e le classi, ma ovviamente qualcosa doveva sfuggire ;-)

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  • 2 mesi dopo...

Ciao e complimenti per la guida.

Vorrei chiedere una cosa riguardo al talento Miser with magic che non mi pare di aver letto sul manuale in cui il talento è presentato.Se io ad esempio ho sia incantesimi da mago che da chierico e ho un punteggio di intelligenza di 24(mod +7) e uno di saggezza di 20(mod +5), posso recuperare 7 incantesimi da mago e 5 da chierico grazie al talento oppure soltanto 2 da mago e 5 da una qualsiasi delle due classi?

Grazie in anticipo per le risposte

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Riguardo lo stregone corrotto

mi sono iscritto apposta:

Mi spiace smentire il tuo trucco consigliato per aggirare la perdita di Cost, ma c'è esplicitamente scritto nella classe che i personaggi senza costituzione non possono utilizzare quell'abilità :/

ci sono rimasto di pupù di tarrasque quando l'ho letto ma purtroppo è così

grazie comunque questa guida è fenomenale

Naberius.

A questo punto forse si può unire all'Hellfire Warlock.

Per tonnellate di danni.

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Ciao e complimenti per la guida.

Vorrei chiedere una cosa riguardo al talento Miser with magic che non mi pare di aver letto sul manuale in cui il talento è presentato.Se io ad esempio ho sia incantesimi da mago che da chierico e ho un punteggio di intelligenza di 24(mod +7) e uno di saggezza di 20(mod +5), posso recuperare 7 incantesimi da mago e 5 da chierico grazie al talento oppure soltanto 2 da mago e 5 da una qualsiasi delle due classi?

Grazie in anticipo per le risposte

Io l'ho interpretato come: recuperi livelli incantesimi massimi pari al modificatore della caratteristica principale con il quale lanci l'incantesimo, quindi recuperi 7 livelli incantesimo da mago e 5 da chierico in base alle tue statistiche.

Però attenzione, si parla di livelli incantesimo e non di "incantesimi" o "preghiere", quindi se lanci un incantesimo di 7 livello e usi il talento per quel giorno hai recuperato il massimo, ovvero 1 incantesimo di 7 livello

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Si hai ragione Mennotz infatti anch'io mi sono scaricato il manuale e ho notato questo errore di traduzione riguardo ai livelli di incantesimi e non di slot e ho controllato in un forum inglese dove usano in questa maniera il talento. Il mio dubbio era se era applicabile a più classi dell'incantatore se ne possiedo, quindi anche se avevo trovato l'errore di traduzione a me non serviva cambiare il post per un errore che non incideva su questo utilizzo.In ogni caso grazie sia per aver confermato la mia interpretazione sia per il chiarimento sopra citato.

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  • 2 mesi dopo...

Scusa Sesbassar non voglio "farti le pulci" ma ho trovato un'altra cosa che non mi convince...

Miser with magic ho letto che ti permette di recuperare un numero di LIVELLI di incantesimo e non di incantesimi... Forse resta sempre azzurro... Però tendente al blu!

Si vede che finalmente ho di nuovo tempo per questo fantastico gioco e forum eh!?!?!? :)

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