Hie Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 non vedo incantesimi violati del fosche tenebre... secondo me non è un brutto talento di metamagia: aggiungere il descrittore [male] a un incantesimo e, se questo infligge danni, la metà sono infami (cioé non guariscono da soli e possono essere curati magicamente solo in un area sotto l'effetto di consacrare o santificare). per un misero +1 mi sembra che lo possa essere perlomeno blu (se non azzurro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 non vedo incantesimi violati del fosche tenebre... secondo me non è un brutto talento di metamagia: aggiungere il descrittore [male] a un incantesimo e, se questo infligge danni, la metà sono infami (cioé non guariscono da soli e possono essere curati magicamente solo in un area sotto l'effetto di consacrare o santificare per un misero +1 mi sembra che lo renda perlomeno blu (se non azzurro) considerando che se ti trovi nella condizione di infliggere danni molto spesso è per uccidere, direi che poche volte il tuo nemico avrà la possibilità di curarsi dopo il combattimento, visto che sarà morto sinceramente mi sembra un talento inutile, magari smentitemi >.< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 Radiant Servant of Pelor 1 (CD): Amplia e intensifica (+1) ogni incantesimo con il descrittore [luce] gratuitamente. Radiant Servant of Pelor 2/10 (CD): Potenzia ogni incantesimo col descrittore [guarigione]. Al 10° livello oltre a potenziare anche massimizza. Ci sono diversi errori qui. 1) La capacità ottenuta al 1º livello non amplia gli incantesimi con il descrittore [luce]. Raddoppia esclusivamente il raggio di illuminazione dell'incantesimo (mentre non influenza minimamente gli altri effetti dell'incantesimo). Anche se per molti incantesimi non c'è differenza, c'è una bella differenza rispetto a Incantesimi Ampliati. 2) Le altre due capacità non influenzano ogni incantesimo col descrittore [guarigione], ma gli incantesimi del dominio della Guarigione (che sono solo nove). Tra l'altro, guarigione non è un descrittore, ma una sottoscuola. 3) Sempre le ultime due capacità non influenzano ogni incantesimo del dominio della Guarigione, ma solo i "domain spell". Quindi influenza solo gli incantesimi preparati negli slot di dominio. Alla luce di queste considerazioni, direi che tutte queste capacità in blu sono overrated. Vedo che manca praticamente tutto il materiale di Dragonlance da questa guida. Ti segnalo diversi privilegi di classe che riguardano la metamagia: - Diversi segreti degli ordini della CdP del Mago dell'Alta Stregoneria. - I segreti del Mistico della Cittadella della Luce. - Il potere concesso del dominio della Meditazione. Poi credo che il talento Riserva di Forza, sebbene non sia indicato come talento di metamagia, meriti una menzione d'onore per la sua sbroccataggine. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hie Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 considerando che se ti trovi nella condizione di infliggere danni molto spesso è per uccidere, direi che poche volte il tuo nemico avrà la possibilità di curarsi dopo il combattimento, visto che sarà morto sinceramente mi sembra un talento inutile, magari smentitemi >.< considera che difficilmente in combattimento si lancia santificare o consacrare e che in questo modo se si cerca in battaglia di recuperare i pf persi con incantesimi di guarigione non ci si riesce. (va bene che non è il massimo curarsi mentre si combatte ma non si sa mai). rispetto al talento incantesimi corrotti (che è blu ed praticamente identico sia come costi che come effetti se non per il tipo di danno) è migliore: oltre a non essere riducibili da resistenze e immunità (come i danni divini), i danni infami sono più ostici da curare. non mi sembra una differenza trascurabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 I danni infami sono riducibili invece, a differenza dei danni divini. È per questo che Incantesimi Corrotti è meglio di Incantesimi Violati. Se io lancio un fulmine corrotto contro una creatura immune all'elettricità, questa subirà comunque metà del danno. Se invece lancio un fulmine violato contro la stessa creatura, non subisce nulla. Questo è un vantaggio immediato, preferibile a "se riesco a infliggere danni, questi saranno più difficilmente curabili". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melerian Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2011 Se non erro manca del LEOF, il talento che permette di scomporre i livelli d'incantesimo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 8 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2011 Ci sono diversi errori qui. 1) La capacità ottenuta al 1º livello non amplia gli incantesimi con il descrittore [luce]. Raddoppia esclusivamente il raggio di illuminazione dell'incantesimo (mentre non influenza minimamente gli altri effetti dell'incantesimo). Anche se per molti incantesimi non c'è differenza, c'è una bella differenza rispetto a Incantesimi Ampliati. 2) Le altre due capacità non influenzano ogni incantesimo col descrittore [guarigione], ma gli incantesimi del dominio della Guarigione (che sono solo nove). Tra l'altro, guarigione non è un descrittore, ma una sottoscuola. 3) Sempre le ultime due capacità non influenzano ogni incantesimo del dominio della Guarigione, ma solo i "domain spell". Quindi influenza solo gli incantesimi preparati negli slot di dominio. Alla luce di queste considerazioni, direi che tutte queste capacità in blu sono overrated. Cambiate le descrizioni e i colori Vedo che manca praticamente tutto il materiale di Dragonlance da questa guida. Ti segnalo diversi privilegi di classe che riguardano la metamagia: - Diversi segreti degli ordini della CdP del Mago dell'Alta Stregoneria. - I segreti del Mistico della Cittadella della Luce. - Il potere concesso del dominio della Meditazione. Poi credo che il talento Riserva di Forza, sebbene non sia indicato come talento di metamagia, meriti una menzione d'onore per la sua sbroccataggine. Aggiungerò al più presto possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Ma tutta la serie dei Sudden non è presa in esame per questioni di spazio/tempo o perchè fa schifo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2011 Incantesimi Ampliati, Estesi, Immobili, Ingranditi, Massimizzati, Rapidi, Silenziosi Immediati (CA): Esattamente ciò che dicono nel loro titolo. Una volta al giorno, applichi il relativo talento di metamagia gratis. Incantesimi Rapidi Immediati richiede tutti gli altri (più altri talenti) per essere preso, il che lo rende inutile. Ne ho parlato qui Sono compressi tutti in una voce non tanto perchè facciano schifo, ma perchè non sono niente di che, oltre ad un buono specchietto per le allodole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2011 Il Jade Phoenix Mage, sul ToB fornisce Quickening Strike ed Empowering Strike, che consentono l'applicazione gratuita di due effetti metamagici dopo l'uso di uno strike. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nike Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2011 Riguardo lo stregone corrotto mi sono iscritto apposta: Mi spiace smentire il tuo trucco consigliato per aggirare la perdita di Cost, ma c'è esplicitamente scritto nella classe che i personaggi senza costituzione non possono utilizzare quell'abilità :/ ci sono rimasto di pupù di tarrasque quando l'ho letto ma purtroppo è così grazie comunque questa guida è fenomenale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2011 Riguardo lo stregone corrotto mi sono iscritto apposta: Mi spiace smentire il tuo trucco consigliato per aggirare la perdita di Cost, ma c'è esplicitamente scritto nella classe che i personaggi senza costituzione non possono utilizzare quell'abilità :/ ci sono rimasto di pupù di tarrasque quando l'ho letto ma purtroppo è così grazie comunque questa guida è fenomenale Grazie a te per la precisazione Io ho dato una controllata a tutti talenti e le classi, ma ovviamente qualcosa doveva sfuggire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibs93 Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Ciao e complimenti per la guida. Vorrei chiedere una cosa riguardo al talento Miser with magic che non mi pare di aver letto sul manuale in cui il talento è presentato.Se io ad esempio ho sia incantesimi da mago che da chierico e ho un punteggio di intelligenza di 24(mod +7) e uno di saggezza di 20(mod +5), posso recuperare 7 incantesimi da mago e 5 da chierico grazie al talento oppure soltanto 2 da mago e 5 da una qualsiasi delle due classi? Grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Riguardo lo stregone corrotto mi sono iscritto apposta: Mi spiace smentire il tuo trucco consigliato per aggirare la perdita di Cost, ma c'è esplicitamente scritto nella classe che i personaggi senza costituzione non possono utilizzare quell'abilità :/ ci sono rimasto di pupù di tarrasque quando l'ho letto ma purtroppo è così grazie comunque questa guida è fenomenale Naberius. A questo punto forse si può unire all'Hellfire Warlock. Per tonnellate di danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 5 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Naberius. A questo punto forse si può unire all'Hellfire Warlock. Per tonnellate di danni. o_O Eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mennotz Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 Ciao e complimenti per la guida. Vorrei chiedere una cosa riguardo al talento Miser with magic che non mi pare di aver letto sul manuale in cui il talento è presentato.Se io ad esempio ho sia incantesimi da mago che da chierico e ho un punteggio di intelligenza di 24(mod +7) e uno di saggezza di 20(mod +5), posso recuperare 7 incantesimi da mago e 5 da chierico grazie al talento oppure soltanto 2 da mago e 5 da una qualsiasi delle due classi? Grazie in anticipo per le risposte Io l'ho interpretato come: recuperi livelli incantesimi massimi pari al modificatore della caratteristica principale con il quale lanci l'incantesimo, quindi recuperi 7 livelli incantesimo da mago e 5 da chierico in base alle tue statistiche. Però attenzione, si parla di livelli incantesimo e non di "incantesimi" o "preghiere", quindi se lanci un incantesimo di 7 livello e usi il talento per quel giorno hai recuperato il massimo, ovvero 1 incantesimo di 7 livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibs93 Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 Si hai ragione Mennotz infatti anch'io mi sono scaricato il manuale e ho notato questo errore di traduzione riguardo ai livelli di incantesimi e non di slot e ho controllato in un forum inglese dove usano in questa maniera il talento. Il mio dubbio era se era applicabile a più classi dell'incantatore se ne possiedo, quindi anche se avevo trovato l'errore di traduzione a me non serviva cambiare il post per un errore che non incideva su questo utilizzo.In ogni caso grazie sia per aver confermato la mia interpretazione sia per il chiarimento sopra citato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 o_O Eh? Credo si riferisca ad una vestige da Binder che dice "You heal 1 point in each damaged ability score each round, and 1 point in all drained ability scores every hour." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 13 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2012 Scusa Sesbassar non voglio "farti le pulci" ma ho trovato un'altra cosa che non mi convince... Miser with magic ho letto che ti permette di recuperare un numero di LIVELLI di incantesimo e non di incantesimi... Forse resta sempre azzurro... Però tendente al blu! Si vede che finalmente ho di nuovo tempo per questo fantastico gioco e forum eh!?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randagio Inviato 13 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2012 So che sarà una domanda trita e ritrita ma perchè potenziati è blu e massimizzati è azzurro? Credo che lo scarto statistico tra i risultati dell'applicazione dei due talenti non sia enorme, questo scarto minimo vale un +1 al livello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato