Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_623196

capacità dell'arcimago.

non ho capito come si svolge di fatto in termini di azioni (veloce, gratuita, standard,ecc) la cosa.

se l'arcimago ha gia agito per quel turno?

o se deve ancora agire?

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 3,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_623236

Funziona come un normale controincantesimo ma l'incantesimo contrastato riflesse sull'incantatore che lo ha lanciato. Quindi un arcimago nel suo turno prepara un'azione con un'azione standard e quando l'avversario lancia l'incantesimo lui risponde con un altro incantesimo, come spiegato qui

comment_624175

non so se in 3.0 era diverso (la cdp è stata modificata, quindi è possibile) ma per la 3.5 è come ha già detto Mefistofele

• Author
comment_624201

no no boni. mi sono confuso con altro...

la domanda è:

sul manuale del giocatore di fearun ci sono i talenti per controincantare, come controincantesimo reattivo. ecco, quello era l'argomento della domanda, non l'arcimago XD

• Author
comment_624301

Nessun tipo di azione.

quindi potenzialmente si potrebbero fare infiniti controincantesimi? (ammesso che si abbiano slot disponibili e opportunatamente preparati) senza precludere la normale azione nel proprio round? c'è qualche faq che conferma?

comment_624303

no è scritto sul talento stesso che puoi usarlo solo una volta per round

ps. e conferma la tua presenza per giovedì! ;)

• Author
comment_624307

capisco. ultimo chiarimento. l'atto del controincantesimo è un "nessuna azione" o conta come azione veloce/rapida/ecc?

ps. e conferma la tua presenza per giovedì! ;)

ESAMEEEEEE :(

sto in crisi calcola...stanotte siamo rimasti in piedi a studiare >.<

Spoiler:  
almeno venerdi parto però :D
comment_624316

Solitamente è un'azione preparata, quindi per prepararlo ci vuole un round completo.

In questo caso invece come ho già detto non è un'azione, ma ti fa saltare il turno successivo

Per maggior chiarezza, visto che sembri preoccupato per le azioni veloci: no non è un'azione veloce e nemmeno un'azione immediata, non ha nulla a che fare con esse (rapida non esiste, i tipi di azione sono round completo, standard, movimento, veloce, gratuita e immediata)

comment_624330

è molto semplice, controincantesimo normale:

-prepari l'azione di contro incantersimo e aspetti che il tuo bersaglio casti qualcosa

- il tizio casta

- tu controincanti

controincantesimi reattivi:

-non devi preparare ne aspettare un bel niente

-il tizio casta la spell

-tu controincanti

-stai fermo un turno (per lo sforzo di reazione credo), che poi è il turno che avresti dovuto spendere per preparare il controincantesimo, quindi in pratica stai fermo dopo invece che prima.

è uno dei migliori talenti per controincantesimi che ci sono in giro, un must per gli arcimaghi imho