Pubblicato 22 Luglio 201113 anni comment_623196 capacità dell'arcimago. non ho capito come si svolge di fatto in termini di azioni (veloce, gratuita, standard,ecc) la cosa. se l'arcimago ha gia agito per quel turno? o se deve ancora agire?
23 Luglio 201113 anni comment_623236 Funziona come un normale controincantesimo ma l'incantesimo contrastato riflesse sull'incantatore che lo ha lanciato. Quindi un arcimago nel suo turno prepara un'azione con un'azione standard e quando l'avversario lancia l'incantesimo lui risponde con un altro incantesimo, come spiegato qui
26 Luglio 201113 anni comment_624175 non so se in 3.0 era diverso (la cdp è stata modificata, quindi è possibile) ma per la 3.5 è come ha già detto Mefistofele
26 Luglio 201113 anni Author comment_624201 no no boni. mi sono confuso con altro... la domanda è: sul manuale del giocatore di fearun ci sono i talenti per controincantare, come controincantesimo reattivo. ecco, quello era l'argomento della domanda, non l'arcimago XD
27 Luglio 201113 anni Author comment_624301 Nessun tipo di azione. quindi potenzialmente si potrebbero fare infiniti controincantesimi? (ammesso che si abbiano slot disponibili e opportunatamente preparati) senza precludere la normale azione nel proprio round? c'è qualche faq che conferma?
27 Luglio 201113 anni comment_624303 no è scritto sul talento stesso che puoi usarlo solo una volta per round ps. e conferma la tua presenza per giovedì!
27 Luglio 201113 anni Author comment_624307 capisco. ultimo chiarimento. l'atto del controincantesimo è un "nessuna azione" o conta come azione veloce/rapida/ecc? ps. e conferma la tua presenza per giovedì! ESAMEEEEEE sto in crisi calcola...stanotte siamo rimasti in piedi a studiare >.< Spoiler: almeno venerdi parto però
27 Luglio 201113 anni comment_624316 Solitamente è un'azione preparata, quindi per prepararlo ci vuole un round completo. In questo caso invece come ho già detto non è un'azione, ma ti fa saltare il turno successivo Per maggior chiarezza, visto che sembri preoccupato per le azioni veloci: no non è un'azione veloce e nemmeno un'azione immediata, non ha nulla a che fare con esse (rapida non esiste, i tipi di azione sono round completo, standard, movimento, veloce, gratuita e immediata)
27 Luglio 201113 anni comment_624330 è molto semplice, controincantesimo normale: -prepari l'azione di contro incantersimo e aspetti che il tuo bersaglio casti qualcosa - il tizio casta - tu controincanti controincantesimi reattivi: -non devi preparare ne aspettare un bel niente -il tizio casta la spell -tu controincanti -stai fermo un turno (per lo sforzo di reazione credo), che poi è il turno che avresti dovuto spendere per preparare il controincantesimo, quindi in pratica stai fermo dopo invece che prima. è uno dei migliori talenti per controincantesimi che ci sono in giro, un must per gli arcimaghi imho