Trastu Inviata 23 Luglio 2011 Segnala Inviata 23 Luglio 2011 Ciao a tutti.Nell'ultima campagna il mio personaggio ladro pixie è stato ucciso allora ho creato un nuovo personaggio per rientrare in gioco e vorrei sapere da voi se potrebbe andare.Premetto che a me piace da morire rubare qualsiasi tipo di tesoro e oggetti magici di ogni sorta, e preferisco starmene lontano dal combattimento e magari entrare raramente per affondare un furtivo.Dunque ho pensato ad personaggio di allineamento neutrale umano femmina di 19 livello e lo ho fatto ladro 15 e mago 4 e vorrei continuare con il mago per alcuni livelli per garantirmi incantesimi di protezione come pelle di pietra. Le mie caratteristiche sono For 12,Des 18, Cos 13,INT 16,Sag 13, CAR 9 già calcolati con gli aumenti di caratteristica.Il DM mi ha dato un pp. Di soldi da spendere per l'equipaggiamento e ho pensato a: mano della gloria, anello scudo mentale, anello raggi x, buco nero, guanti +8 Des, fascia +8 INT, bracciale +10 armatura e un pugnale +2 che funziona come la verga sensi acuti descritta nell manuale DM. Inoltre sbirciando nel manuale il canto e il silenzio pensavo anche alla tasca canguro e alla scatola indefinibile.Ho 530 Mila monete d'oro da spendere e il Dm sarebbe d'accordo per questi oggetti.Inoltre per i talenti sceglierei arma accurata, schivare,mobilità,attacco rapido,incantesimi prolungati,incantesimi rapidi,creare oggetti meravigliosi,incantesimi silenziosi.Siccome da ladro di 15 liv posso scegliere 2 capacità speciali mi piacerebbero opportunismo ed eludere migliorato.Questa è la mia idea, che ne dite????consigli soprattutto per i talenti???
Idrahil Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 Non preferiresti una classe di prestigio che concilii i tratti del ladro e del mago, invece di mettere insieme un mago di 4 livelli (che quindi lancia una minuscola quantità di incantesimi di basso livello) e un ladro puro? Un mago/ladro magico (perfetto avventuriero) come base con il talento master spellthief (complete scoundrel). Poi ci sono svariate CdP da ladro/mago: Unseen Seer (complete mage), Arcane trickster (manuale del dungeon master), Spellwarp sniper (complete scoundrel)... Con quelle ottieni progressione dei livelli da incantatore (arrivando tranquillamente a castare di 9° livello), un numero decente di punti abilità per livello (non i 2 del mago...), interessanti capacità e progressione dell'attacco furtivo...
Cronos89 Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 Sennò c'è il predaotre di tempi di oliddammara, anche se non è propriamente PP, però è molto bella come CDP. Arrivi a castare di 4° però... O sennò sul perfetto arcanista c'è l'arcanamach di suel che arriva a castare di 5°
turbo986 Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 come sostiene idrahil è un gran spreco mettere pochi livello da mago fini a se stesso... usa assolutamente una cdp da ladro\mago, in modo da salire anche come incantatore....lanciare incantesimi di 2°lv al 20°, è pressochè inutile... Quelle mi consiglieresti tu???? sconsiglio il ladro magico perchè ti indurrebbe a pomapare carisma, mentre pompando intelligenza, continui ad avere un buon numero di punti abilità, da investire nelle abilità da ladro... io non conosco i manuali in inglese...su quelli non ti saprei dire... ma se fai un ladro\mago mistificatore arcano, può essere interessante... o un mago dai pugnali incantati... c'è una cdp per illumian su razze del destino che concede anche le conoscenze bardiche, sempre molto simpatiche...
Trastu Inviato 23 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2011 Non ho il manuale del perfetto arcaista ma solo quello del perfetto combattente. Cmq non sono riuscito a trovare nel manuale del Dm il mistificatore arcano.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 Non ho il manuale del perfetto arcaista ma solo quello del perfetto combattente. Cmq non sono riuscito a trovare nel manuale del Dm il mistificatore arcano. E' molto strano, è una delle CdP più famose del gioco. Sicuro di giocare in 3.5? Cerca nel capitolo Personaggi. Le CdP sono elencate in ordine alfabetico. Il Ladro Magico non è affatto una cattiva idea e il carisma non ti serve. La sua vera utilità è quella di poter prendere l'ottimo talento Master Spellthief. Basta un solo livello. Una build fattibile è, partendo dal 19: Ladro Magico 1, Mago 6, Unseen Seer 2, Mistificatore Arcano 10 Vedrai che ti troverai bene.
Trastu Inviato 23 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2011 Potresti dirmi a che pagina sta????forse ho una versione diversa dal 3.5 ma mi pare strano.
Idrahil Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 Se ha quella copertina, è a pagina 191... Se invece ha la seguente (3.0) non c'è.
Trastu Inviato 24 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2011 Grazie mille lo ho travata la classe...avevo il 3.0 e nn lo trovavo.....Ma per prendere mi basta mago 4 livello e ladro 1????
Idrahil Inviato 24 Luglio 2011 Segnala Inviato 24 Luglio 2011 No... perchè richiede 2d6 dadi di furtivo (ladro livello 3) e lanciare almeno un incantesimo di livello 3 (mago livello 5). inoltre diventerebbe difficoltoso con un solo livello da ladro ottenere le abilità richieste con i gradi richiesti... A quel livello potresti entrare nella CdP dell'Unseen Seer... e POI in quella del mistificatore arcano
Messaggio consigliato