dak'kon Inviata 23 Luglio 2011 Segnala Inviata 23 Luglio 2011 mi piacerebbe provare a giocare un Warblade nella mia prossima campagna, ho letto le guide su questo forum e tuttavia continuo a non capire bene come funziona anche perchè non me la cavo tanto bene con i manuali inglesi. Qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano a creare questo personaggio e a spiegami la meccanica della scielta e dell'utilizzo delle varie manovre? La mia idea era un umano come razza.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 Non c'è molto da capire: La tabella del Warblade spiega esattamente quante manovre conosci e quante puoi prepararne, e quante stance conosci La descrizione del Warblade spiega esattamente le scuole da cui puoi prendere le manovre e le stance (le scuole sono 9, e le trovi descritte nel capitolo apposito) La tabella dell "initiator level" spiega le meccaniche che regolano il livello massimo di manovre conosciuto Le singole manovre, elencate nel capitolo apposito, indicano chiaramente i propri prerequisiti (oltre al livello della manovra, che ha a che fare con l'initiator level) cosa fanno e di che tipo sono, oltre al tipo di azione necessaria per usarle (standard, round completo, swift, immediata etc) I tipi di manovre sono spiegati nel capitolo relativo alle manovre: boost, strike, counter e stance - questa parte spiega anche che le stance non vanno preparate, e tante altre cose che devi leggere se vuoi venirne a capo Il modo per ricaricare le manovre usate è spiegato nella descrizione della classe è molto semplice. Usa il sommario del manuale, ti troverai benissimo. Ti assicuro che non voglio essere scortese. E' davvero molto più semplice di quanto sembri.
dak'kon Inviato 23 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2011 più che altro è che leggere e capire in inglese è un disastro ... poi anche qualche consiglio su talenti o sulle manovre.
Makenshi Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 Che ruolo vuoi che abbia in battaglia?Se non lo dici è difficile darti una mano...
dak'kon Inviato 23 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2011 prevalentamente al centro della mischia magari con un'arma a due mani. Abbiamo già uno swordage e un mago.
Hinor Moonsong Inviato 24 Luglio 2011 Segnala Inviato 24 Luglio 2011 Ilseistema più semplice ed efficacie per fare u potente Warblade è quello di Usare Stormguard Warrior... Per i talenti prendi sicuramente Attacco poderoso Stormguard warrior Riflessi in combattimento (Disponibile come talento bonus per il Warblade) Ironheart Aura (requisito d SG, prendibile anche come bonus) In più c vuole un fonde di Ado: puoi scegliere schivare+mobilità+colpo karmico,(e anche elusive target, tanco che ci sei), o spattare e prendere robilar's gambit in seguito... Combinando con Channel the Storm, e Attacco poderoso, ti troverai ad incassare un bel po di danni, ma a farne delle quantità imbarazzanti... Caratteristiche fai: For, Des, Cos, Int, Sag, Car (Ordine normale insomma...)
dak'kon Inviato 24 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2011 Stormguard warrior, elusive target e Ironheart Aura cosa fanno ?
Sascja Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Inviato 25 Luglio 2011 Stormguard warrior' date=' elusive target e Ironheart Aura cosa fanno ?[/quote'] Sappi che se non ti leggi il manuale giocherai la classe in modo molto sub-ottimale quindi o ti fai il segno della croce oppure ti consiglio di giocare una classe più semplice tipo barbaro. Comunque sia stormguard warrior da 3 possibili azioni: 1) rinunci a un qualsiasi numero di attacchi di opportunità contro un singolo bersaglio ma in compenso al turno seguente ottieni +4 al txc e ai danni per ogni attacco a cui hai rinunciato 2) fai degli attacchi a tocco al posto di attacchi normali che non infliggono danni per ogni attacco a tocco il turno dopo ottieni +5 ai danni per ogni attacco di contatto che lo ha colpito 3) per usarla devi aver colpito 2 persone differenti nello stesso turno, nel prox turno se combatti difensivamente o prendi -4 al txc con maestria prendi +2 al txc e ai danni. elusive targer mi pare sia -4 al txc da distanza degli avversari ma non ne sono sicuro ironhearth aura da +2 al morale quando sei in una stance di ironhearth agli alleati
dak'kon Inviato 25 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2011 lo stò leggendo ma sicocme è in inglese procedo lentamente e non sempre tutto mi è chiaro.
dak'kon Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2011 robilar's gambit cosa fa? è nel PHB2 mi pare e io non lo trovo dato che non ho il manuale. avendo deciso di basare il mio PG sugli AdO e secondariamente sulle cariche che manovre e che posizioni mi conviene prendere? sono un Warblade9/guerr1 ma posso anche sostituire il livello da guerriero con uno da Crusaider o da Swordage se c'è roba interessante ...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Se fai la build sugli AdO il Crusader ti serve praticamente per forza per via della stance che annulla la possibilità di evitare AdO con Acrobazia, così come 2 da Guerriero perché la build è molto esigente a livello di talenti. Ti consiglio qusta build di Mizar per farti un'idea dei talenti tattici più usati e delle loro potenzialità: http://www.dragonslair.it/forum/threads/30314-Tome-of-Battle-per-Principianti?p=951817&viewfull=1#post951817 Come avrai notato la build contiene 2 livelli da Monaco e 2 da Combattente Psichico, sempre per via del problema dei talenti. Se non hai intenzione di fare uso di queste soluzioni, dovrai accontentarti di meno talenti. (segnalo comunque la variante exoticist del Guerriero che trovi sul sito Chet Erez, da Dragon Magazine 310, che rinuncia alla competenza nelle armi da guerra in cambio di quella in 4 armi esotiche) Faccio presente che con un livello da Swordsage possiamo ottenere arma focalizzata (shadow hand) che comprende catena chiodata e colpo senz'armi - il che può essere comodo In particolare perché arma focalizzata è prerequisito per l'utille Maestro delle Armi Esotiche che ci fornisce la raffica con la catena (un privilegio veramente forte) e volendo +2 a sbilanciare (non ci si sputa sopra) Robilar's Gambit è un talento molto forte che ti permette di sferrare attacchi di opportunità quando vieni mancato. Combinato con Karmic Strike diventa un modo molto comodo per attaccare tante volte quando si viene attaccati a nostra volta.
dak'kon Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2011 manovre interessanti per fare danni e muoversi? gli AdO vanno bene ma devo anche sapermi muovere.
Hinor Moonsong Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 manovre interessanti per fare danni e muoversi? gli AdO vanno bene ma devo anche sapermi muovere. Quicksilver motion: puoi fare un azione di movimento extra rinunciano all'azione veloce Sudden leap, puoi saltare come azione velocia Shadow blik: ti teletrasporti come azione veloce (9m di raggio mi pare) Wolf pack tactics: un passo di 1,5 metri dopo ogni attacco E poi tutti gli strikes, ottimo modo per fare un buon quantitativo di danni come azione standard, permettendo anche il movimento...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora