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Inviata

Melius abundare quam deficere!

Vorrei giocare un God Divino/Arcano, ho a disposizione tutti i manuali in italiano (ma potete contare anche quelli in inglese da cui posso riuscire a far passare talenti/incantesimi e forse anche addirittura intere classi xD), un Pg livello 15 vincolato ad un allineamento che può spaziare da LB a CN (LB/NB/CB/LN/N/CN) e le seguenti caratteristiche:

15 12 11 14 14 17 (+5 punti da distribuire a piacimento, 3 per i livelli e 2 bonus del Dm)

Io inizialmente avevo pensato ad una build che tra corrupted scholar e beholder mage riusciva a castare come un animale ma mi blocca il fattore Allineamento ò.ò

Qualche bella idea? O:

p.s.= Devo consegnare domani la scheda xD


Inviato

Per un incantatore a doppia lista suggerisco il sacerdote ur è la cdp più usata e performante, peccato richieda di essere malvagio, ma magari riesci a convincere il tuo master a fartela fare lo stesso.

Come suggerito nel topic precedente da qualcuno, il dweomerkeeper è molto forte penso si adatti bene al ruolo di god.

Di build per incantatori arcani ce ne sono a bizeffe dal master specialist al semplice arcimago, potresti fare un mago 5/incantatrix 10 che ti permette di modificare incantesimi, applicare talenti di metamagia su incantesimi lanciati da alleati e soprattutto diminuire di 1 l'aumento di livello per gli incantesimi metamagizzati (stessa capacità ce l'ha anche il dweomerkeeper)

Comunque per qualsiasi incantatore penso che un must sia incantatore prodigio e se fai mago anche mago di collegio non è male

Inviato

Per un incantatore a doppia lista suggerisco il sacerdote ur è la cdp più usata e performante, peccato richieda di essere malvagio, ma magari riesci a convincere il tuo master a fartela fare lo stesso.

Come suggerito nel topic precedente da qualcuno, il dweomerkeeper è molto forte penso si adatti bene al ruolo di god.

Di build per incantatori arcani ce ne sono a bizeffe dal master specialist al semplice arcimago, potresti fare un mago 5/incantatrix 10 che ti permette di modificare incantesimi, applicare talenti di metamagia su incantesimi lanciati da alleati e soprattutto diminuire di 1 l'aumento di livello per gli incantesimi metamagizzati (stessa capacità ce l'ha anche il dweomerkeeper)

Comunque per qualsiasi incantatore penso che un must sia incantatore prodigio e se fai mago anche mago di collegio non è male

Se proprio devo convincere il master a farmi fare qualcosa di Evil preferisco convincerlo per il beholder mage che è qualcosa si over9000 xD

per quanto riguarda GOD Divini? Non vorrei usare doppie liste e magari concentrarmi su qualcosa in maniera specifica (essendoci già un altro mago vorrei evitare di fare qualcosa di troppo simile magari)

Inviato

Che ne pensi se invece di fare il chierico, fai l'archivista? Si trova su eroi dell'orrore e più o meno è un mago che lancia incantesimi divini, con discrete capacità di buff e la possibilità di lanciare qualsiasi incantesimo esistente

Inviato

Se proprio devo convincere il master a farmi fare qualcosa di Evil preferisco convincerlo per il beholder mage che è qualcosa si over9000 xD

per quanto riguarda GOD Divini? Non vorrei usare doppie liste e magari concentrarmi su qualcosa in maniera specifica (essendoci già un altro mago vorrei evitare di fare qualcosa di troppo simile magari)

Chierico/Dweomerkeeper o Archivista/Esorcista Sacro/Dweomerkeeper. Cheater of Mystra FTW. Perchè castare miracolo senza spendere 1 singolo px non ha prezzo.

Inviato

Chierico/Dweomerkeeper o Archivista/Esorcista Sacro/Dweomerkeeper. Cheater of Mystra FTW. Perchè castare miracolo senza spendere 1 singolo px non ha prezzo.

un esempio di progressione della prima build? o.o

Inviato

ora esco. torno tra un oretta. sto scrivendo un po di roba nel frattempo, dopo te la posto ;)

non ho ben chiaro se hai accesso ai manuali di ambientazione (eberron, forgotten

realms), ma vado lo stesso.

premessa: son tutto meno che un dio a far ste cose, ed è tardi...quindi accontentati o aspetta altri piu bravi ^_^

chierico

Spoiler:  

varianti:

1) "chierico cenobita" di arcani rilevati + recupero mdl sempre da arcani rivelati

2) spontaneous domain: anzicchè lanciare spontaneamente i cura ferite lanci

spontaneamente gli incantesimi di un dominio

razza: lesser asimar santo (lesser asimar è un asimar "sfigato" eheh che non è

esterno e non ha mdl. il santo, archetipo, lo trovi su imprese eroiche e ha mdl +2, recuperato

con arcani rivelati)

divinità: boccob? mi pare avevi scelto questa

allineamento: neutrale buono (siamo costretti co ste cose)

domini: inganno e magia

*conoscenza bonus dal chierico cenobita

caratteristiche:

11

14

18 (15+1 +2 archetipo)

14

25 (17+4 +2 razziali + 2 archetipo)

18 (12 +2 razziali +4 archetipo)

* volendo anche tutti e 5 gli incrementi su saggezza, ma i pf imho un punteggio

dispari a cos non lo posso proprio vedere >.<)

talenti:

d) iniziativa migliorata

d) abilità focalizzata (con religioni)

1) invisible spell

2) reach spell

3) incantesimi estesi

6) Guided Spell

9) metamagia divina (reach spell)

12) anima pia

15) creare incantesimi contingenti

*opzionale: knowledge devotion: scambi il dominio della conoscenza con questo

talento

build:

l'inquisitore con quell'allineamento non si può fare. e il contemplativo non vale la pena con una divinità (Se veneravi un allineamento era un altro discorso...)

1) chierico cenobita5/oracolodivino10 (e spacchi, fidate)

2) chierico cenobita5/viandante mistico1/oracolodivino9 (e prendi il 10° livello appena puoi)

3) chiericocenobita5/viandante mistico1/oracolo divino4/malconvoker5 *devi togliere però due talenti e mettere aumentare evocazione e incantesimi focalizzati

*nota: oltre ai beneficidi queste bulid, l'idea sarebbe questa: con metamagia divina (reach spell) "regali" agli incantesimi a contatto in mischia 9m di raggio. che ci fai? prendi il manuale frostborn e l'incantesimo "shivering touch", preparato con guided spell magari, e butti giu qualunque mostro, di fatto. in tre turni, ogni turno, questo si becca 3d6 danni a destrezza. (sicuramente il master te lo vieterà, ahah, magari chiedi prima)

4) dweomerkeeper

forse la migliore. devi cambiare due talenti (anima pia--->addestramento magico, e invisible spell--->talento di creazione oggetto a tua scelta) altrimenti non funziona. il resto rimane lo stesso. questo talento di "regala" tre incantesimi arcani da lanciare di liv 0 mi pare, senza che tu abbia livelli in classe da arcanista. questo serve per entrare nella cdp subito...

la build è:

chierico cenobita5/ dweomerkeeper10 (per proseguire, magari, con 1 livello da viandante mistico e poi da oracolo divino)

mago

Spoiler:  

mago morfico

varianti:

1) "spontaneous divination" (lanci spontaneamente gli incantesimi di divinazione, che quindi non dovrai preparare, ma perdi talenti bonus da mago.

2) livelli di sostituzione razziale (1 e 5)

razza: morfico, ovviamente

archetipo: creatura frenica (recupero mdl+2 con arcani rivelati. meglio se il master consente la trasparenza poteri psionici-magia)

caratteristiche:

11

14

16 (15+1)

23 (17+4 +2 archetipo)

16 (14 + 2 archetipo)

16 (12 +4 archetipo)

scuole proibite: ammagliamento, invocazione, necromanzia

specializzazione DOPPIA (grazie al morfico): trasmutazione e illusione

build:

mago5*/incantatrix10 (per poi pigliare livello da arcimago)

*livello 1 e 5 scambiati con i livelli di sostituzione razziale

talenti:

d) iniziativa migliorata

d) volontà di ferro

1) invisible spell

2) risucchiare caduti

3) incantesimi estesi

6) Guided Spell

9) Arcane Thesis

12) incantesimi estesi

15) creare incantesimi contingenti

Dragonborn of Bahamut

varianti:

1) "spontaneous divination" (lanci spontaneamente gli incantesimi di divinazione, che quindi non dovrai preparare, ma perdi talenti bonus da mago.

2) boh non mi va di guardare altro

razza: dragonborn

archetipo: creatura frenica (recupero mdl+2 con arcani rivelati. meglio se il master consente la trasparenza poteri psionici-magia)

caratteristiche:

11

14 (14 -2 razza)

18 (15+1 +2 razza)

23 (17+4 +2 archetipo)

16 (14 + 2 archetipo)

16 (12 +4 archetipo)

scuole proibite: ammagliamento, invocazione

specializzazione: evocazione? (leggi la guida uscita da poco!!)

build:

mago5/incantatrix10 (per poi pigliare livello da arcimago)

talenti:

d) iniziativa migliorata

d) volontà di ferro

1) invisible spell

2) incantesimi intensificati

3) incantesimi estesi

6) risucchiare caduti

9) Arcane Thesis

12) risucchiare caduti

15) creare incantesimi contingenti

elfo

varianti:

1) "spontaneous divination" (lanci spontaneamente gli incantesimi di divinazione, che quindi non dovrai preparare, ma perdi talenti bonus da mago.

2) boh non mi va di guardare altro

razza: elfo

archetipo: creatura frenica (recupero mdl+2 con arcani rivelati. meglio se il master consente la trasparenza poteri psionici-magia)

caratteristiche:

11

16 (14 +2 razza)

14 (15+1 -2 razza)

23 (17+4 +2 archetipo)

16 (14 + 2 archetipo)

16 (12 +4 archetipo)

nessuna specializzazione

build:

mago5*/incantatrix10 (per poi pigliare livello da arcimago)

*livelli 1, 3 e 5 da sostituzione razziale

talenti:

boh praticamente come sopra, o vedi te

bardo!!!

Spoiler:  

è piu per flavour che per altro, ma fa figo!

bardo6/liric taumathurge4/accordo sublime2/artista fino al 20° livello

varianti: leggiti la guida del bardo, ce ne sono molte e scegli quella che piu ti piace

razza: umano

archetipo: mezzo folletto (mdl +2 recuperato con arcani rilevati)

talenti:

d) dragontoutched

d) dragonfire ispiration

umano) melodic spellcasting

1) quick recovery

3) parole della creazione

6) doomspeack

9) inc foc (dove ti pare)

12) canto persistente

15) canto metamagico

caratteristiche:

11

16 (14 +2 archetipo)

14 (15+1 -2 archetipo)

12

16 (14 + 2 archetipo)

25 (17+4 +4 archetipo)

se ho fatto bene i compiti, queste sono le peculiarità principali de sto coso:

- prove intrattenere apposto concentrazione

- usa oggetti magici contemporanemente musica bardica

- se frastornato o scosso nuovo TS (serve per celerity)

- a liv 20 casti di 9 ;)

- stordisce chi non supera TS vol CD mod car+10+livello entro 36m - consuma 1 musica bardica

- +xd6 anzicchè di +x a inspirare coraggio (+inc rafforzare ispirazione che dovrebbe aumentare ulteriormente la cosa, + parole della creazione)

- usi musica bardica per non aumentare liv incantesimo metamagic

- hai tante capacità magiche per il mezzo folletto

- potresti avere le ali, se non mi sbaglio, per il mezzo folletto

- hai le capacità di un bardo liv 20 (a livello venti, ovviamente)

se ho fatto ste build (manco fatte troppo bene) è grazie alle numerose guide sul forum, quindi ringrazia lo staff e chi contribuisce, non me :D cmq si potrebbe fare anche un archivista, tanto per dire...

ah, piccola nota: molti talenti non ho controllato se hanno certi prerequisiti quindi potrei averli messi senza rispettarli. eventualmente correggi te ;)

Inviato

Smemolo, nella prima build il lesser Aasimar l'hai fatto Santo, ma non ha 3 talenti eroici ;) Comunque quel personaggio può farne tranquillamente a meno o_O

Invece per quanto riguarda la Trasparenza poteri psionici/magia: di base i poteri psionici interferiscono con la magia e viceversa. Il master non deve concedere nulla :) Infatti il capitoletto "Le arti psioniche sono differenti" è una variante. ;)

Inviato

Smemolo, nella prima build il lesser Aasimar l'hai fatto Santo, ma non ha 3 talenti eroici ;) Comunque quel personaggio può farne tranquillamente a meno o_O

ecco vedi...qualcosa mi ero scordato -.-

cmq si, era solo per fare lo sborone quell'archetipo XD

Dove trovo questa variante/ sostituzione razziale?

razze di eberron (che contrariamente al nome, non è un manuale esclusivamente di eberron)

Inviato

comunque penso che tu nn ti riferisca ai livelli di sostituzione razziale del morfico, ma del cangiante

-.- ovvio.... ho fatto tutto di corsa all'1 di notte di sabato sera, un po di pietà eheh

  • Mi piace 1
Inviato

-.- ovvio.... ho fatto tutto di corsa all'1 di notte di sabato sera, un po di pietà eheh

questa volta sei perdonato...và e non peccare più fratello... :D

oltretutto a me piace molto anche il recaster come cdp... è un piccolo arcimago che si può fare già dal sesto livello...e gli impieghi della metamagia sono molto utili...

Inviato

Dweomerkeeper: semplicemente prendi addestramento magico per rispettare i requisiti di lancio arcano senza dover necesariamente perdere livelli da chierico. Gli altri requisiti sono banali, e poi lo costruisci come vuoi. Mantello degli incantesimi è una delle capacità più forti che hai, e la possibilità di castare incantesimi con componenti costose in mo o px senza doverle usare ti permette di vincere. Appena hai miracolo a disposizione, puoi alzare, in una settimana tutte le tue stat di +5 come se usassi i tomi, grazie a questo trucchetto. Personalmente la lista di talneti di smemolo non mi piace molto, ma dipende sempre da cosa vuoi fare.

Inviato

che talenti ci metteresti black? la cosa mi interessa :D

Dipende molto da che tipo di incantatore si vuol fare: un counterspeller, un controller, un debuffer. Ad esempio per un caster specializzato nei contorincanteismi sicuramentemetamgia divina su incantesimi intensificati, con aggiunta di controincantesimo migliorato, reattivo e quant'altro. Un controller potrebbe puntare su gli incantesimi modellati, piuttosto che su un maggior numero di domini.

Inviato

Eccomi, ho dovuto saltare la sessione per l'arrivo a dir poco inaspettato di un'amica di Roma quindi ora ho un'ottima settimana di tempo per chiedervi info e aiuto

Ho controllato le Build di Smemolo e sono molto carine (tranne quella del Santo perchè essendo una campagna in cui il GDR conta non riuscirei a ruolare il Santo essendo di base un figlio di ******* xD)

Allora allora, quello che mi attirava in generale di più era la build da mago morfico e quella del Bardo (che deve essere strafiga da ruolare XD)

Ho scoperto che il caster del gruppo è uno stregone quasi completamente incentrato sul danno (ergo a mio parere semi-inutile) ed è uno stregone (quindi non ho nessun problema a scegliere un mago/chierico o eventualmente bardo)

Sorge solo un problema, Arcani Rivelati mi è stato pressochè proibito (non posso usare ne i difetti ne la soppressione del mdl, posso usare solo le varianti alle classi base)

Ora lascio la palla a voi e spero di essermi spiegato bene ò_ò

p.s.= Ho letto attentamente il dweomerkeeper ed è molto carino, Blackstorm ha spiegato come farlo easy col chierico senza sprecare extra-level-building ma, al contrario, c'è modo di partire dal mago per poi continuare in dweomerkeeper senza spendere livelli in classi diverse dal mago stesso? (Mi intriga molto la possibilità di fare Mago/Dweomerkeeper/Incantatrix O__O)

p.p.s= Il livello da Viandante Mistico suggeritomi è solo per la cs "Gloria del Divino"? ò.ò

Cmq dopo aver controllato anche l'archivista sono arrivato al punto che l'unico modo per fare Incantatrix e Dweomerkeeper insieme è:

-Partendo da Divino: facilissimo grazie al talento

-Partendo dall'Arcano: Mi serve uno stupidissimo livello da chierico ._.

in definitiva....faccio un bel Chierico 5°/Dweomerkeeper 10° e poi avanzo con altro (e magari avete qualche potentissima idea O:)

oppure faccio Mago 5°/Incantatrix 10° e avanzo con Chierico 1°/Dweomerkeeper 10°? O__O

Help! Sto impazzendo XD

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