Ginsen Inviata 23 Luglio 2011 Segnala Inviata 23 Luglio 2011 potere in questione: Risorse Inesauribili (11 livello): Il valore massimo dei punti ferita di un inarrestabile aumeuta di 10. (inoltre come azione gratuita, un illarrestabile può subire 10 dannì e superare automaticatnente un tiro salvezza contro un qualsiasi effètto a cui un tiro salvezza può porre fìne. L'inarrestlbile deve possedere almeno 10 punti ferita per usare questa capacità. Mettiamo che io sia Stordito...all'inzio del mio turno posso usare questa capacità, infliggermi 10 danni, togliere lo stordito, e compiere il mio turno? Oppure devo usare questa capacità alla fine del turno e quindi saltare il turno finito ciò...
Blackstorm Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 potere in questione: Risorse Inesauribili (11 livello): Il valore massimo dei punti ferita di un inarrestabile aumeuta di 10. (inoltre come azione gratuita, un illarrestabile può subire 10 dannì e superare automaticatnente un tiro salvezza contro un qualsiasi effètto a cui un tiro salvezza può porre fìne. L'inarrestlbile deve possedere almeno 10 punti ferita per usare questa capacità. Mettiamo che io sia Stordito...all'inzio del mio turno posso usare questa capacità, infliggermi 10 danni, togliere lo stordito, e compiere il mio turno? Oppure devo usare questa capacità alla fine del turno e quindi saltare il turno finito ciò... Mah, che mi risulti, i ts li devi fare a fine turno, per porre fine a praticamente qualsiasi condizione, il che implica che lo puoi fare nel momento in cui ti è concesso farlo. A meno che non sia specificato non mi pare che tu possa fare il ts per questi motivi in altri momenti. Potrebbero essere uscite faq o errata, però, delle quali non osno a conoscenza.
Ginsen Inviato 23 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2011 ma non devi fare un tiro salvezza devi poter compiere un'azione gratuita...l'azione gratuita la puoi fare anche se il Pg è stordito?
II ARROWS Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 Non devi per forza farli alla fine del turno i tiri salvezza. Un sacco di poteri di guide, ma anche razziali o più raramente di altre classi concedono tiri salvezza che vengono tirati subito... altrimenti quale sarebbe il vantaggio se comunque devono aspettare la fine del proprio turno? XD Quindi ogni volta che puoi fare un tiro salvezza, come azione gratuita puoi subire 10 danni e superare automaticamente il tiro salvezza (ovviamente prima di tirare!). Non ti concede di fare un tiro salvezza, perché in quel caso avrebbero scritto che termina l'effetto e non supera il tiro salvezza. Il primo presuppone che termini l'effetto indipendentemente dal fatto che tu possa o meno fare il TS; il secondo che quando ne hai la possibilità lo fai, una sorta di certezza di poterlo superare. Ad esempio, i kalashtar hanno come capacità razziale il poter tirare il TS contro effetti di frastornato o dominato all'inizio del proprio turno. Un kalashtar Guerriero Inarrestabile quindi, può tentare la fortuna di farlo all'inizio del proprio turno oppure dire "Diamine, non possiamo rischiare", prendersi 10 danni e superarlo subito. Oppure, il chierico che inizia il suo turno prima di lui può usare un potere che concede di fare un tiro salvezza e invece di farlo si prende i 10 danni. Questi sono vari utilizzi inerenti alla situazione, ma ovviamente puoi usarlo semplicemente alla fine del turno.
Messaggio consigliato