3 Ottobre 201410 anni comment_990158 Arcane Mark è un incantesimo che ha portata: contatto, quindi se utilizzi Spell Combat puoi lanciare Arcane Mark durante un attacco completo. Fin qui non è granché, ma il privilegio Spellstrike permette di incanalare gli incantesimi di contatto in un attacco in mischia, ma dal momento che l'incantesimo su cui hai utilizzato Spell Combat impiega un'azione gratuita, puoi effettuare un attacco in più durante un attacco completo come azione gratuita.
3 Ottobre 201410 anni comment_990215 Arcane Mark è un incantesimo che ha portata: contatto, quindi se utilizzi Spell Combat puoi lanciare Arcane Mark durante un attacco completo. Fin qui non è granché, ma il privilegio Spellstrike permette di incanalare gli incantesimi di contatto in un attacco in mischia, ma dal momento che l'incantesimo su cui hai utilizzato Spell Combat impiega un'azione gratuita, puoi effettuare un attacco in più durante un attacco completo come azione gratuita. Credo di aver capito... praticamente posso lanciare un altra magia (qualsiasi tipo, tipo un raggio) con spell combat, una volta usata l'abilità spellstrike (con arcane mark), corretto? Scusate se dovete rispiegarmi mille volte le cose, ma non gioco mai pg arcani e le meccaniche magiche sono ancora un mistero per me, per questo mi sto avvicinando al mondo "magico" tramite classi che sono anche un pò combattenti, tipo magus e alchimista... ^^"
3 Ottobre 201410 anni comment_990232 Credo di aver capito... praticamente posso lanciare un altra magia (qualsiasi tipo, tipo un raggio) con spell combat, una volta usata l'abilità spellstrike (con arcane mark), corretto? Puoi utilizzare Spell Combat una sola volta a turno, solo che quando lo utilizzi su un incantesimo a tocco entra in gioco Spellstrike, che ti permette di scaricare l'incantesimo come attacco in mischia. L'azione impiegata però rimane la stessa, quindi: - Decidi di effettuare un attacco completo - Decidi di utilizzare Spell Combat con un incantesimo a contatto, lanciandolo come azione gratuita (quindi effettuare l'attacco di contatto per rilasciare l'incantesimo è un'azione gratuita) - Entra in gioco Spellstrike, che ti permette di rilasciare l'incantesimo a contatto all'interno di un attacco in mischia aggiuntivo In conclusione, effettui un attacco completo più un ulteriore attacco in cui "scarichi" l'incantesimo a contatto che hai lanciato con Spell Combat. Arcane Merk è così interessante perché essendo un trucchetto puoi usarlo ogni round.
3 Ottobre 201410 anni comment_990286 Ah! Ok!!! Ci sono arrivato! Vi faranno santi ragazzi! BaB: +7/+2 -> Attacco completo dell'arma -> voglio rilasciare anche Arcane Mark (o una qualsiasi magia a contatto) -> attacco dinuovo con bab +7 per rilasciare incantesimo + danni dell'arma. Oro, ci sono, ce l'ho fatta! XD
3 Ottobre 201410 anni comment_990295 HAI un meno due a tutti i txc de fai Anci anche magia Anche se uso solo spellstrike? In questo caso non sto combattendo con 2 armi, ma solo con una, anche se scarico l'incantesimo attraverso l'arma... se non ho capito male.
4 Ottobre 201410 anni comment_990523 Come Segreti del magus, è meglio prendere scudo magico (spendo 1 punto, azione immediata; Int a CA x 1 round) o difesa presciente (spendo 1 punto, azione immediata dopo aver colpito un bersaglio ; Int a CA e TSR x 1 round) ?
4 Ottobre 201410 anni comment_990530 Direi la prima. Come interpretazione ci sta anche la scoperta arcana famiglio e poi prendere il famiglio migliorato ci sono alcuni che possono usare le bacchette e sono un buon supporto in combattimento
4 Ottobre 201410 anni comment_990536 Direi la prima. Come interpretazione ci sta anche la scoperta arcana famiglio e poi prendere il famiglio migliorato ci sono alcuni che possono usare le bacchette e sono un buon supporto in combattimento Mi sa che non ce la faccio... troppi pochi talenti/scoperte e troppe cose ghiotte da prendere Mi concentrerò solo su talenti e scoperte personali, per forza di cose.
4 Ottobre 201410 anni comment_990543 Un'altra Combo è prendere un livello da mago. Con la specializzazione in evocazione (mi parr) puoi cambiare il tipo di danno di una magia (per esempio puoi decidere che shocking grasp faccia danni da fuoco o da acido o da gelo) così puoi giocare sulle debolezze degli avversari (e in più hai un famiglio che ti ta bonus)
4 Ottobre 201410 anni comment_990558 Perderei però il PA/PF in più per livello x via della classe, o sbaglio?
4 Ottobre 201410 anni comment_990563 Sì ma uno solo. Conta però il.vantaggoo di cambiare tipo di danno.
4 Ottobre 201410 anni comment_990685 Anche se uso solo spellstrike? In questo caso non sto combattendo con 2 armi, ma solo con una, anche se scarico l'incantesimo attraverso l'arma... se non ho capito male. Penso che si applichi anche in questo caso dal momento che Spellstrike si attiva in combinazione con Spell Combat nel caso dell'attacco completo. If the magus makes this attack in concert with spell combat, this melee attack takes all the penalties accrued by spell combat melee attacks. Come Segreti del magus, è meglio prendere scudo magico (spendo 1 punto, azione immediata; Int a CA x 1 round) o difesa presciente (spendo 1 punto, azione immediata dopo aver colpito un bersaglio ; Int a CA e TSR x 1 round) ? Meglio scudo magico, difesa presciente richiede delle condizioni di attivazioni (devi aver colpito almeno una volta il nemico contro cui la attivi) e funziona su un solo nemico, al contrario di scudo magico. Un'altra Combo è prendere un livello da mago. Con la specializzazione in evocazione (mi parr) puoi cambiare il tipo di danno di una magia (per esempio puoi decidere che shocking grasp faccia danni da fuoco o da acido o da gelo) così puoi giocare sulle debolezze degli avversari (e in più hai un famiglio che ti ta bonus) Così facendo perdi però un livello da magus, e ciò equivale a meno BaB e meno incantesimi al giorno, senza contare che incorreresti nella penalità di fallimento di lancio degli incantesimi per quelli da mago. La possibilità di variare tipo di energia è ottima, ma non è sufficiente a bilanciare le perdite, Imho.
4 Ottobre 201410 anni comment_990693 Dipende. La debolezza da un 50% di danni in più che su 10d6 di shocking vanno dai +3 ai +30 danni. Sono punti di vista, ma a mio avviso potrebbe convenire
4 Ottobre 201410 anni comment_990730 Non so, ci penso ma credo resterò magus puro alla fine più che altro per il bab ecc... comunque era di sicuro una buona idea Cronos In ogni caso volevo prendere "estremità affilata", magia 3 liv del mago cosi da risolvere il problema dell'affilatura dell'arma e portarla a 15-20 x il critico; Che sia una pessima idea come temo? Ora come ora le mie finanze mi permettono una spada +2... potrei prendere la proprietà affilata sennò e via, quale pensate mi convenga? Edit: non mi ero accorto di avercela già nella lista da magus Estremità Affilata, che gaffe Comunque l'altra domanda, se conviene la magia oppure l'incantatura dell'arma rimane
4 Ottobre 201410 anni comment_990738 Dipende. La debolezza da un 50% di danni in più che su 10d6 di shocking vanno dai +3 ai +30 danni. Sono punti di vista, ma a mio avviso potrebbe convenire Vero, non avevo considerato eventuali debolezze. Nel caso in cui di incontrassero mostri con sottotipo elementale con discreta frequenza può convenire. In ogni caso volevo prendere "estremità affilata", magia 3 liv del mago cosi da risolvere il problema dell'affilatura dell'arma e portarla a 15-20 x il critico; Che sia una pessima idea come temo? Ora come ora le mie finanze mi permettono una spada +2... potrei prendere la proprietà affilata sennò e via, quale pensate mi convenga? Estremità affilata è un incantesimo di terzo che, nel migliore dei casi, lancerai utilizzando Spell Combat il primo turno di combattimento. Imho, ci sono incantesimo di terzo livello migliori con cui iniziare il combattimento (come per esempio Velocità, Volare o Tocco Vampirico nel caso te abbia pochi pf), senza contare che, spendendo un punto arcana, puoi incantare la tua arma ulteriormente come azione veloce, applicando per esempio la capacità affilatà. In conclusione, personalmente consiglio di comprare un'arma affilata +1, l'altra valida alternativa è di spendere un punto arcana come azione veloce per aggiungere l'incantamento all'arma, anche se l'azione veloce avresti potuto spenderla per utilizzare Colpo arcano o un Segreto del magus.
4 Ottobre 201410 anni comment_990770 Vero. La regola in d&d e pf è che et meglio spendere soldi piuttosto che talenti o capacità di classe. Meglio prendere l'arma affilata e usare i talenti per altro
5 Ottobre 201410 anni comment_990802 Estremità affilata è un incantesimo di terzo che, nel migliore dei casi, lancerai utilizzando Spell Combat il primo turno di combattimento. Imho, ci sono incantesimo di terzo livello migliori con cui iniziare il combattimento (come per esempio Velocità, Volare o Tocco Vampirico nel caso te abbia pochi pf), senza contare che, spendendo un punto arcana, puoi incantare la tua arma ulteriormente come azione veloce, applicando per esempio la capacità affilatà. In conclusione, personalmente consiglio di comprare un'arma affilata +1, l'altra valida alternativa è di spendere un punto arcana come azione veloce per aggiungere l'incantamento all'arma, anche se l'azione veloce avresti potuto spenderla per utilizzare Colpo arcano o un Segreto del magus. Vero. La regola in d&d e pf è che et meglio spendere soldi piuttosto che talenti o capacità di classe. Meglio prendere l'arma affilata e usare i talenti per altro Good! Prendo spada affilata +1!
Crea un account o accedi per commentare