chacho2 Inviata 25 Luglio 2011 Segnala Inviata 25 Luglio 2011 Ciao a tutti! Ispirato dalla guida all'Ardent di Sebassar mi voglio cimentare nella costruzione del mio primo pg psionico. Pensavo ad un gish che combattesse dalla distanza o in mischia con doppia arma,come costruzione pensavo ad un Paladino della libertà2(per serenity)/Ardent 10(per dominant ideal,fredoom ovviamente visto che ci sta da dio anche di bg)/Ammazza Illithid 8 ma per ora mi fermerei al 5-10 livello visto che è la prima volta che creo uno psionico. Come talenti pensavo a Serenity e Praticed manifester come base e poi la catena di combattere con 2 armi o quella dei talenti di tiro e dei talenti metapsionici per avvantaggiarmi di dominant ideal ,come mantle pensavo fredoom,conflict,time,chaos,life(cercando spudoratamente i più barati ) Come poteri sono totalmente privo di idee visto che non ho mai giocato uno psionico Qualcuno mi può consigliare?
Sesbassar Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Inviato 25 Luglio 2011 Complimenti, ottima idea per la costruzione Ricorda che devi prendere Seguire Tracce come talento (è prerequisito per l'Illithid Slayer), per il resto direi che i talenti da tiro potrebbero essere una buona idea (Arciere Zen + arco splitting FTW). Per un arciere direi che Fretta è una buona idea, per potersi posizionare nel modo più adatto e fare attacco completo, Prescienza Offensiva se pensi di avere qualche problema col tiro per colpire, Dimension Slide o Dimension Hop (troppo forti), Inconstant Location, Anticipatory Strike può essere notevolmente abusato Se riesci ad ottenere Trasferimento Empatico, il Life mantle allora diventa utile, altrimenti te lo sconsiglio (pur essendoci poteri forti).
chacho2 Inviato 25 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2011 Allora al posto di life metterò Air che mi sembra utile per un arciere come poteri fretta per allontanarmi da un pericoloso attacco completo è molto sfiziosa(ma a che livello di potere la manifesto?),precognizione offensiva è carino soprattutto visto che la posso aumentare aseconda delle necessità,anticipatory strike non ho ben capito comefunziona,dimension hop mi sembra la versione teletrasporto di fretta,dimension slide non lo trovo. per le caratteristiche ho 32 punti e soldi da manuale(facciamo 10° livello) grazie dei consigli
Sesbassar Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Inviato 25 Luglio 2011 Scusa, vedevo su Complete Psionic, in italiano c'è sul Manuale Completo delle Arti Psioniche, si chiama Scambio Dimensionale
chacho2 Inviato 25 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2011 Carino,il mago si trova in una brutta situazione,chiamiamo il tank! Edit: Provo a buttare giù il pg: Umano Paladino della libertà 2/Ardent 8 PF 2d10+8d6+20(64) Iniziativa+6 CA 10(base)+4(des)+6(armatura)-1(difetto)=19 For 10 Des 16(18) Cos 14 Int 10 Sag 18(22) Car 8 Bab +8 Ts: Temp+13 Rif +12 Vol +18 Privilegi di classe: Aura di bene,Individuazione del male,Punire il male 1/gg,Grazia divina,Imposizione delle mani,Assume psionic mantle[Primari(Freedom,Conflict),Assume psionic mantle[secondari(Time,Chaos)] Poteri conosciuti(82 PP): Balzo dimensionale,Fretta,Precognizione offensiva,Balzo temporale,Scivolo dimensionale,Volo psionico,1 potere di 4° o inferiore,Telereport psionic,Anticipatory strike Talenti(difetti:non combattente e vulnerabile): Praticed manifester,Tiro ravvicinato,Tiro preciso,Tiro rapido,Serenity,Weapon focus(longbow),?,Arciere dei boschi Come oggetti di fisso direi un arco lungo+2,una faretra di elhonna, un giaco di maglia in mithral+2,dei guanti della destrezza+2,un amuleto della saggezza+4 e uno zainetto pratico di edward(e magari una belt of battle) non sono pratico di oggetti psionici,ce ne sarebbe qualcuno di imperdibile o di quantomeno utile? Come vi sembra la scelta dei talenti e dei poteri? qualche consiglio per riempire i buchi?(non prenderò arciere zen per quanto possa tornarmi utile,i pg con des bassa non li considero pg degni di essere giocati)
Sesbassar Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Build stupenda Hai veramente di tutto o_O Per i poteri non ti rimane molto da scegliere dei mantle che hai, i poteri migliori li hai già presi Quello che mi sembra più buono rispetto agli altri è Distracting Shout dal Chaos mantle. Ti consiglio di dare un'occhiata qui per gli oggetti da poter scegliere Alcune cose sono molto carine
chacho2 Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Bene sembra che ci abbia azzeccato(o che abbia seguito molto bene la tua guida;-)) Se come talento mancante prendessi espandere conoscenza c'è qualche potere degno di nota per il mio pg? Bene adesso devo solo convincere il master che gli psionici non sono sgravi(cosa che pensa di tutte le novità specie se provenienti da manuale inglese).
Sesbassar Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Se come talento mancante prendessi espandere conoscenza c'è qualche potere degno di nota per il mio pg? Beh, direi di sì Dimension door psionic (se non sbaglio nel CP l'hanno modificata), Scisma (EPH), Forza telecinetica (EPH), Amorfa occulante superiore (EPH) sono delle buone scelte Bene adesso devo solo convincere il master che gli psionici non sono sgravi(cosa che pensa di tutte le novità specie se provenienti da manuale inglese). Hai scelto la classe sbagliata per provare a convincerlo allora era meglio se facevi prima uno spadaccino spirituale
chacho2 Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Hai scelto la classe sbagliata per provare a convincerlo allora era meglio se facevi prima uno spadaccino spirituale Mah sarebbe riuscito a darmi sgravo anche quello(una volta mi ha considerato sgravo un elfo paladino della libertà 10 che usava l'arco),anche se sicuramente quando inizierò a manifestare i vari teletrasporti si irriterà non poco 1
Messaggio consigliato