Pubblicato 25 Luglio 201113 anni comment_623780 Ciao a tutti, sono qui a chiedere consigli, idee, suggerimenti su un PG atipico. Il PG da creare è di 5° livello, con caratteristiche non tirate dal dado (anche se non ho ancora i punteggi da usare) I manuali da poter usare sono tutti quelli base (quindi esclusi quelle delle ambientazioni varie) Per ora le idee che mi sono venute in mente sono : - Ghoul Neutrale/Buono 4° Lv di mostro e 1° di Monaco, l'idea è farlo crescere in parallelo fino Ghou 8° livello e Monaco 4° livello poi pensare a qualche classe di prestigio. - Drow Caotico/Neutrale o Malvagio Guerriero 5°Lv da far crescere come Mietitore Oscuro (quindi iniziando a specializzarlo sulla falce) e quanto serve. - Apostata ma non so con che classe e razza farlo (una volta avevo la classe Ranger senza l'uso della magia ma non lo trovo più oppure un barbaro), però non è facile distruggere un oggetto magico al giorno, anzi direi che è praticamente un'impresa. Idee o consigli?
25 Luglio 201113 anni Author comment_623781 Me ne ero dimenticato uno, lo Iettatore, ma come si fa a lanciare come divino il fulmine ..... mi sfugge qualcosa.
25 Luglio 201113 anni comment_623791 Un paio di specifiche: cos aintendi con i manuali base, tutti quelli tradotti non di ambientazione? Perchè se non sbaglio la cdp del mietitore oscuro è nel nephandum, giusto? Avete accesso ai manuali 3.0? Perchè l'apostata era solo in signori delle terre selvagge (andando a memoria). Ad ogni modo ti sconsiglio l'apostata, la quantità di mo che deve distruggere ogni giorno sono impressionanti, ed i bonus ottenuti non sono poi tanti da valerne la pena
25 Luglio 201113 anni Author comment_623793 Scusa hai perfettamente ragione, giochiamo con la versione 3.5. tamriel ha detto: Un paio di specifiche: cos aintendi con i manuali base, tutti quelli tradotti non di ambientazione? Perchè se non sbaglio la cdp del mietitore oscuro è nel nephandum, giusto? Esattamente quello che intendi, in aggiunta usiamo anche il Nefandum in quanto ce li abbiamo originali e molto adattabili all'ambientazione del master. Apostata bocciato (avevo il compendio per la conversione da 3.0 a 3.5). Io pensavo di usare qualche razza non di base.
25 Luglio 201113 anni comment_623800 Bè una razza atipica che ha pure un bel mld (+4) è il pixie, che offre una notevole quantità di capacità speciali molto interessanti, soprattutto per un personaggio furtivo. Poi in realtà la scelta della razza (anche se non base) dipende dal tipo di personaggio che vuoi fare
25 Luglio 201113 anni comment_623809 tamriel ha detto: Ad ogni modo ti sconsiglio l'apostata, la quantità di mo che deve distruggere ogni giorno sono impressionanti, ed i bonus ottenuti non sono poi tanti da valerne la pena Forse ricordi male: gli oggetti magici li deve distruggere solo se vuole mantenere la RD (o forse la RI, una delle due, insomma), tutto il resto lo ha a prescindere. Airmax ha detto: Io pensavo di usare qualche razza non di base. Prima di tutto, che tipo di pg vuoi fare? Come razze non base, ti consiglio, se vuoi orientarti sul pestagigo, di prendere il goliath, razze di pietra.
25 Luglio 201113 anni Author comment_623811 tamriel ha detto: Bè una razza atipica che ha pure un bel mld (+4) è il pixie, che offre una notevole quantità di capacità speciali molto interessanti, soprattutto per un personaggio furtivo. Poi in realtà la scelta della razza (anche se non base) dipende dal tipo di personaggio che vuoi fare L'idea è di un personaggio caotico, che possa anche rompere ai compagni, fuori dai canoni comuni, giocabile e determinante nel combattimento. Come proponevo sopra per esempio un Ghoul, è un bel combattente, ma anche complesso con la fame di carne fresca e con il fatto di essere non morto. un Drow (che di suo ha già parecchio fastidi) mietitore oscuro che estremizza un certo tipo di combattimento. il Pixie è un'idea buona, ma poi con che classe? Bardo credo sia adatto. Un Paladino ce lo vedo poco, ma potrebbe andare la folgore divina (Paladino combattente leggero sul Nephandum) .... mmmm L'idea è qualcosa da interpretare (non piatto, con anche dei malus o lati negativi da gestire) che abbia però delle cose per cui possa essere determinante nel gruppo o dei vantaggi estremi. Allineamento nessun vincolo, e non per forza "amichevole" nel gruppo.
25 Luglio 201113 anni Author comment_623812 Blackstorm ha detto: Forse ricordi male: gli oggetti magici li deve distruggere solo se vuole mantenere la RD (o forse la RI, una delle due, insomma), tutto il resto lo ha a prescindere. è la RD, ma non è poco da perdere non potendo usare oggetti magici. Blackstorm ha detto: Prima di tutto, che tipo di pg vuoi fare? Come razze non base, ti consiglio, se vuoi orientarti sul pestagigo, di prendere il goliath, razze di pietra. Goliath non conosco, non ho quel manuale. tieni conto che ho un personaggio di 5° Lv, non vorrei passare troppi livelli ad alzare i livelli di mostro. se non già da subito al prossimo passaggio vorrei già prendere un livello di classe. Così da interpretare opportunamente il personaggio.
25 Luglio 201113 anni comment_623817 Attento, il doppio post è vietato dal regolamento. Per modificare un post già chiuso, usa l'icona "modifica", in basso a destra nel post stesso. La possibilità di modificare dovrebbe rimanere attiva per 24 ore, se non ricordo male Se per atipico intendi non molto usato, e ti piace l'idea di poter variare la modalità di gioco di giorno in giorno, ti consiglio il Binder del Tome of Magic. E' una classe che può scegliersi di giorno in giorno un set di possibilità, andando dal combattente furtivo al tank, all'incantatore. Per farti un'idea di cosa sia, , anche se si tratta di un post orientato verso l'incantatore, puoi leggere qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/48928-Binder-si-ma-come?p=969739&viewfull=1#post969739
25 Luglio 201113 anni Author comment_623819 Demian ha detto: Attento, il doppio post è vietato dal regolamento. Per modificare un post già chiuso, usa l'icona "modifica", in basso a destra nel post stesso. La possibilità di modificare dovrebbe rimanere attiva per 24 ore, se non ricordo male Ti ringrazio starò attento.
25 Luglio 201113 anni comment_623871 Blackstorm ha detto: Forse ricordi male: gli oggetti magici li deve distruggere solo se vuole mantenere la RD (o forse la RI, una delle due, insomma), tutto il resto lo ha a prescindere. Prima di tutto, che tipo di pg vuoi fare? Come razze non base, ti consiglio, se vuoi orientarti sul pestagigo, di prendere il goliath, razze di pietra. Airmax ha detto: L'idea è di un personaggio caotico, che possa anche rompere ai compagni, fuori dai canoni comuni, giocabile e determinante nel combattimento. [...] L'idea è qualcosa da interpretare (non piatto, con anche dei malus o lati negativi da gestire) che abbia però delle cose per cui possa essere determinante nel gruppo o dei vantaggi estremi. Allineamento nessun vincolo, e non per forza "amichevole" nel gruppo. Ok, ma incantatore? Combattente? Focalizzato sulle abilità? Citazione Come proponevo sopra per esempio un Ghoul, è un bel combattente, ma anche complesso con la fame di carne fresca e con il fatto di essere non morto. un Drow (che di suo ha già parecchio fastidi) mietitore oscuro che estremizza un certo tipo di combattimento. I non morti sono un'arma a doppio taglio, perchè è vero che hanno un sacco di immunità interessanti, ma hanno bisogno degli infliggi per guarire e possono essere scacciati...Il drow potrebbe essere carino come idea, ed ha un mdl non troppo proibitivo. Citazione il Pixie è un'idea buona, ma poi con che classe? Bardo credo sia adatto.il Pixie è un'idea buona, ma poi con che classe? Bardo credo sia adatto. Bardo o ladro sono buone scelte, se non vuoi fare un incantatore. Citazione Un Paladino ce lo vedo poco, ma potrebbe andare la folgore divina (Paladino combattente leggero sul Nephandum) .... mmmm Ci sono sempre i paladini malvagi su arcani rivelati
25 Luglio 201113 anni Author comment_623886 tamriel ha detto: Ok, ma incantatore? Combattente? Focalizzato sulle abilità? Nessuna idea specifica, sono aperto a suggerimenti, l'unica cosa deve essere un personaggio interpretabile, in quanto è una parte importante. tamriel ha detto: I non morti sono un'arma a doppio taglio, perchè è vero che hanno un sacco di immunità interessanti, ma hanno bisogno degli infliggi per guarire e possono essere scacciati Verissimo ma dovrebbe essere divertente .... mica è detto che deve sopravvivere a tutti i costi. Comunque il Ghoul ha un +6 al carisma, e se si prendono subito i talenti giusti scacciarlo non dovrebbe essere facile. tamriel ha detto: Il drow potrebbe essere carino come idea, ed ha un mdl non troppo proibitivo. Vero anche se non è molto "atipico" tamriel ha detto: Bardo o ladro sono buone scelte, se non vuoi fare un incantatore. Ci sono sempre i paladini malvagi su arcani rivelati Unica mia cosa è vorrei qualcosa di diverso da interpretare, qualcosa di fuori dal comune ma allo stesso tempo che gestito nella maniera giusta possa fare la differenza. Un Goblin Iettatore come lo vedete?
25 Luglio 201113 anni comment_623891 Airmax ha detto: Unica mia cosa è vorrei qualcosa di diverso da interpretare, qualcosa di fuori dal comune ma allo stesso tempo che gestito nella maniera giusta possa fare la differenza. Un Goblin Iettatore come lo vedete? Direi che qua ognuno ha i suoi gusti, per esempio fare un paladino drow che disprezza la sua razza (per quanto stereotipato) è comunque atipico ripetto al drow "standard". Io un goblin lo vedo atipico abbinato a classi come mago (dove diavolo ha trovato una scuola di magia che lo ha accettato?) o monaco Il fattore di cui dovrai tenere molto conto, a mio avviso, è che visto che una razza atipica avrà molto probabilmente un mdl, e tu vuoi un personaggio sì interpretabile, ma anche performante, difficilmente la scelta incantatore sarà la migliore. Cosa ne pensi di un druido non morto? EDIT: appena lo ho riletto mi sono accorto che l'accostamento druido-non morto è tutto fuorchè performante
25 Luglio 201113 anni comment_623897 Basta che prenda un non morto non troppo potente, classe da druido e poi la CdP del Nephandum per il druido, il ...corruttore? Qualcosa di simile, quello il cui scopo è la corruzione della natura, colui che trae potere dalla putrescenza, dalla decomposizione e dai parassiti. Come personaggio mi pare gustoso Dato che comincia al 5°, magari riesce pure a fargli una build. EDIT: Controllato, l'Impuro: Conoscenze (natura) 8, Sopravvivenza 8, Talento Resistenza Fisica, capacità di lanciare incantesimi da druido. Visti i prerequisiti, dovrebbe poterne sviluppare uno, il problema è trovare una creatura non-morto senziente di basso livello, ma forse proprio il ghoul va bene.
25 Luglio 201113 anni comment_623917 Il fatto è che un non morto non ha COS, e questo vuol dire che se va in mischia traformato tanti saluti al primo tank che si trova davanti
25 Luglio 201113 anni comment_623923 Airmax ha detto: Come proponevo sopra per esempio un Ghoul, è un bel combattente, ma anche complesso con la fame di carne fresca e con il fatto di essere non morto. un Drow (che di suo ha già parecchio fastidi) mietitore oscuro che estremizza un certo tipo di combattimento. Eviterei il ghoul. Citazione il Pixie è un'idea buona, ma poi con che classe? Bardo credo sia adatto. Se fai un bardo, fallo satiro, no? Airmax ha detto: è la RD, ma non è poco da perdere non potendo usare oggetti magici. La rd che fornisce è prettamente inutile, dal momento che se ricordo bene, va convertita in in rd x/magia. E la RD x/magia è di una inutilità pazzesca, specie agli alti livelli, dove praticamente tutto è magico. Citazione Goliath non conosco, non ho quel manuale. tieni conto che ho un personaggio di 5° Lv, non vorrei passare troppi livelli ad alzare i livelli di mostro. se non già da subito al prossimo passaggio vorrei già prendere un livello di classe. Il goliath ha un mdl+1. E se vuoi evitare troppi livelli il ghoul, il pixie e il satiro sono praticamente da evitare.
25 Luglio 201113 anni Author comment_623944 Blackstorm ha detto: Eviterei il ghoul. Perchè? Evolverlo come monaco non mi sembra male, avendo poi accesso anche ai talenti dei mostri. Blackstorm ha detto: Se fai un bardo, fallo satiro, no? Non mi piace il satiro come razza Blackstorm ha detto: Il goliath ha un mdl+1. Dove lo trovo? Blackstorm ha detto: E se vuoi evitare troppi livelli il ghoul, il pixie e il satiro sono praticamente da evitare. Il discorso è avere al 4°-5° livello un PG che sia interessante, a me piace molto il Dopplengard, ma è da LEP 8.
26 Luglio 201113 anni Author comment_624033 tamriel ha detto: Il goliath è su razze di pietra Che purtroppo non ho e credo nemmeno il Master. Ma secondo voi si riesce a fare un Ghoul Paladino? Essendo che il ghoul non ha restrizioni di allineamento, e dato i bonus in carisma sarebbe un Bel Paladino non credete? Per un paladino Malvagio oltre alla guardia nera (che secondo me è una classe troppo debole) sapete se c'è altro? Sostanzialemnte un Paladino che Malvagio non perda i vantaggi dei paladini, o almeno li sostituisca con altri.
Crea un account o accedi per commentare