Vai al contenuto

Angeli incarnati


Demian

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Un mio amico mi ha parlato tempo fa di un rpg dove s'interpretavano degli angeli incarnati, spiriti superiori che si risvegliavano in persone comuni, consci di avere una missione da portare a termine e di doversi scontrare con le loro controparti, le persone in cui si erano invece risvegliati gli spiriti infernali.

Sapete di cosa si tratti, il tito di questo gioco di ruolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Due titoli che mi vengono in mente:

Angeli e Demoni della Rose & Poison -> ma te lo sconsiglio, a parte l'introduzione di Gygax IMHO non è un gran che.

Poi c'è Angel gioco tedesco, tradotto in inglese e distribuito dalla White Wolf - da una sua controllata di cui non mi ricordo il nome - si era parlato anche di una traduzione in Italiano, per la precisione era stato Luca Volpino, Wildboar, ma non se ne è fatto più nulla.

Oppure non è che si stava riferendo a Demon: The Fallen della White Wolf?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche possibilissimo che sia Magna Veritas, un gioco francese in cui si interpretano angeli, che ha un gioco gemello, In Nomine Satanis in cui si interpretano (indovina?) demoni. Sono poi stati rieditati negli Usa con un titolo leggermente diverso e con uno spirito meno "religiosamente irriverente" per il pubblico statunitense. Vedi:

http://en.wikipedia.org/wiki/In_Nomine_Satanis/Magna_Veritas

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...