Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

la cosa che mi stupì fu che se facevo att poderoso -5, che con arma a 2 mani diventa +10 ai danni, in carica diventano 30 ai danni e se critto diventano 60.

mi pareva che questo fosse in contraddizione con le regole per la moltiplicazione, ma in effetti è diverso...

Inviato

Infatti è sbagliato, se critti in carica aggiungi 40 o 50, non 60.

Fai x3 e crittando fai x4 (se il moltiplicatore è x2, altrimenti x5 se è x3, x6 se è x4 etc... due danni moltiplicati aumentano di uno o due il moltiplicatore)

mi pare, neh

Inviato

Infatti è sbagliato, se critti in carica aggiungi 40 o 50, non 60.

Fai x3 e crittando fai x4 (se il moltiplicatore è x2, altrimenti x5 se è x3, x6 se è x4 etc... due danni moltiplicati aumentano di uno o due il moltiplicatore)

mi pare, neh

Dovrebbe essere così, secondo la regola generale che dice che, in DnD, raddoppiare 2 volte vuol dire triplicare...

Quindi: Poderoso-5

Arma a 2 mani (lancia da cavaliere a 2 mani Bleah!)+10

Lancia da cavaliere, raddoppia+20

Carica devastante raddoppia+30

Criticox3 quindi in caso di critico sono 50 danni da poderoso, con un -5 al TpC...

E non abbiamo ancora tirato in ballo il Cavalier XD...

Inviato

Per quanto riguarda la FOR ok, ma RAW (per quanto assurdo) attacco poderoso raddoppia lo stesso in quanto esaminando il testo di attacco poderoso esso recita:

If you attack with a two-handed weapon, or with a one-handed weapon wielded in two hands, instead add twice the number subtracted from your attack rolls

A noi interessa questa parte:

If you attack with a two-handed weapon

Osserviamo ora cosa dice il testo della lancia:

While mounted, you can wield a lance with one hand.

Nota: non dice "as if it was a one handed weapon" bensì dice soltanto che la puoi tenere con una mano, il che significa che non acquisisce le proprietà delle armi a una mano anche se la impugni con una mano sola - e perciò il trafiletto sopra deve applicarsi

Ovviamente non ha senso e si tratta con tutta probabilità di un errore, però è questa l'interpretazione Rules as Written

Inviato

dark sephirot...questa è comica da morire!!! ...mi è piaciuta! (^_^)

in ogni caso, in effetti, come l'avevo detto io il raddoppio reiterato non aveva senso.

Inviato

Sì ma per usare due lance dovresti fare attacco completo in carica... C'è qualche modo di farlo?

Nel tuo caso potresti usare la manovra Pouncing Charge della scuola tiger claw, che ti ho consigliato nell'altro topic la quale, come dice il nome, fa appunto questo (pounce = assaltare = attacco completo in carica)

[il tuo DM si pentirà di avere permesso shock trooper a cavallo]

Edit: errore, volevo dire attacco in salto

Inviato

Nel tuo caso potresti usare la manovra Pouncing Charge della scuola tiger claw, che ti ho consigliato nell'altro topic la quale, come dice il nome, fa appunto questo (pounce = assaltare = attacco completo in carica)

Ah già, solo che come ho detto devo studiarmelo un po' come manuale...

[il tuo DM si pentirà di avere permesso shock trooper a cavallo]

?

Inviato

?

L'ammontare di danni in breve tempo diventa assurdamente ridicolo, peggio di un berserker furioso...

Con lania a 2 mani staresti su:

-20 alla CA

+40 ai danni di base

+80 grazie alla lancia da cavaliere

+120 grazie alla carica devastante

Questo ogni colpo...