Cypher81 Inviata 25 Luglio 2011 Segnala Inviata 25 Luglio 2011 Dungeon Master @Elhand Gladomain (Fladui) Fallcrest, finalmente! Nonostante la tua innata velocità nel camminare, propria della razza elfica, ha impiegato più tempo di quanto prevedessi per percorrere la strada che attraversa le Colline della Luna ed arrivare fin lì. Quando giungi presso le mura della cittadina il sole è già quasi scomparso del tutto dietro l'orizzonte e appena varcato il massiccio portone di legno non ti resta altro da fare che cercare un pasto caldo e rifugio per la notte in una locanda. Decidi di rimandare al giorno seguente la decisione su come mettere a frutto in quel luogo i tuoi talenti magici, in modo da guadagnarti almeno da vivere, come hai fatto finora durante il tuo continuo peregrinare. Il tuo ingresso nell'ambiente buio e fumoso non viene nemmeno quasi notato, tutta l'attenzione degli avventori è concentrata sul racconto di una coppia di nani, uno dei quali presenta una vistosa fasciatura ad una spalla. Seduto al tuo tavolo, riesci a cogliere qualche frase pronunciata dal più robusto dei due: "... goblin, tanti maledettissimi goblin... recuperare lo scrigno... ricompensa... non posso andare da solo...". La fortuna potrebbe essere dalla tua parte, forse non è necessario attendere l'indomani per trovare un impiego... Mappa: la Valle del Nentir, in evidenza la cittadina di Fallcrest Spoiler:
Fladui Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Elhand Gladomain: Dal mio piatto esce un odore per niente piacevole, ma dopo giorni che il mio stomaco non lavora tutto sembra commestibile.Il mio pensiero viene interrotto, i miei occhi si spalancano. Son qui da pochi secondi ed ecco quello che fa per me, molti goblin e soprattutto una ricompensa. Mi alzo e mi dirigo verso il tavolo dove è suduta la coppia di nani, mi appoggio sulla spalla del nano ferito, sento le ossa scricchiolare e un piccolo ruggito uscire dalle sue labbra, con atteggiamento ironico e di sfida dico: Sicuramente un nano come voi, piccolo e indifeso, non puo avventurarsi da solo per una missione cosi difficile, chi baderebbe a voi? Attendo qualche secondo in cui regna il silenzio, e continuo: Avete sicuramente bisogno di un compragno! Spoiler: Ho usato il seguente tipo di scrittura: Grassetto = Parlato Normale = Racconto Blu corsivo = Pensiero per il resto volevo dirti che non vedo la tua mappa... mi raccomando se sbaglio qualcosa dimmelo pure...
Cypher81 Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Dungeon Master @Elhand Gladomain (Fladui) Il nano ferito grugnisce qualcosa e si scrolla la tua mano di dosso. E' però l'altro nano, decisamente più massiccio, a guardarti con una certa sufficienza e a risponderti: "Hai inteso male, orecchie a punta. Io, Udoril Grimbeard, ho bisogno di un compagno, non lui. Ma non vedo alcuna ragione per cui quel compagno dovresti essere tu..."
Fladui Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Nei miei occhi si legge l'errore appena compiuto nel sbagliare persona, ma contemporaneamente il sollievo del vedere nel futuro compagno un grosso e possente nano. Finalmente qualcuno degno di me, ora non devo sbagliare mossa. Scegli bene le tue prossime parole nano! attendo alcuni secondi per riporre la mia rabbia dovuta a troppa sofferenza in passato, nel mentre osservo il nano, il suo viso d'un tratto pone fiducia in me. Siamo partiti col piede sbagliato! Mi presento, sono Elhand Gladomain, un mago, dal passato contorto, non ho potuto fare a meno di sentire il discorso, potrei unirmi a voi, con le nostre diverse abilità potremmo riuscire pienamente in qualsiasi missione! Anche se non ho la minima idea di cosa si tratti. Abbiamo lo stesso fine, riuscire a sopravvivere in questo maledetto mondo e a me serve denaro e fama! Senza dar tempo al nano di reagire mi rivolgo al locandiere : Portaci da bere, per me e per Udoril!
Cypher81 Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Dungeon Master @Elhand Gladomain (Fladui) "Adesso si comincia a ragionare" commenta Udoril, "un mago potrebbe davvero fare al caso nostro...". Fa una pausa per ingoiare una lunga sorsata di birra. "Resta ancora una cosa, prima di rivelarti qualche informazione in più sulla nostra missione: mostrami cosa sai fare, forza!"
Fladui Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Prima della fine della frase del nano una sottile brezza agita i capelli dell'elfo, che con uno sguardo concentrato non perde tempo, poche parole incomprensibili. Spoiler: Elhand tenta di evocare l'incantesimo "Mano Magica" per rubare dalle mani del nano la birra che sta bevendo Non devo sbagliare, e la mia occasione!
Cypher81 Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Dungeon Master @Elhand Gladomain (Fladui) Una mano semitrasparente e fluttuante compare dal nulla proprio davanti al naso di Udoril, che non pare particolarmente scosso dall'apparizione, almeno finchè essa non cerca di strappargli di mano il boccale di birra. L'esito del tira e molla che ne consegue è un mezzo boccale di birra rovesciato sulle braghe del nano, che adesso ti guarda accigliato... "Non male come trucchetto, ma l'ho visto fare anche a semplici apprendisti... Scommetto che puoi fare molto di meglio!"
Fladui Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Elhand Gladomain: Dopo essermi divertito abbastaza torno a sedermi al mio tavolo facendomi sentire dal nano mentre cammino: Avrai tempo a scoprire tutte le mie capacita se lo vorrai, ma ricorda la magia non e un gioco ma un arte. Son disposto ad unirmi a voi se lo vorrete. Se cosi sara ci rivedremo fuori del locale fra pochi minuti. Preferisco parlare dei dettagli in privato, magari con una pipa accesa! Spero di averlo convinto, ho proprio bisogno di questo lavoro.
Cypher81 Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Dungeon Master @Elhand Gladomain (Fladui) Udoril ti raggiunge al tavolo e ti fa cenno di seguirlo immediatamente fuori dalla locanda per proseguire la discussione. "Parliamoci chiaro, orecchie a punta: tu hai bisogno di denaro, io ho bisogno di un compagno con cui condividere i rischi della missione. Non sono ancora convinto che tu possa essere la persona giusta, ma al momento non credo di avere molte alternative e devo correre il rischio. Chiariamo subito due cosette: primo, per quanto riguarda la ricompensa pattuita ed eventuali tesori che dovessimo trovare, un terzo a te e due terzi a me. Secondo, io decido dove si va e cosa si fa, tu mi segui ed esegui." Il nano tira una boccata dalla pipa che ha acceso nel frattempo, poi prosegue. "Queste sono le mie condizioni, elfo. Prendere o lasciare."
Fladui Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Elhand Gladomain: @UDORIL Attendo qualche minuto in riflessione prima di dare una risposta definitiva. I miei occhi persi nell'oscurità. Non posso rifiutare, cosa ho da perdere?, cosa mi rimane qui?, nulla, a dir la verita mi bastano pochi soldi al giorno per poter sopravvivere, forse è un compagno quello che cerco, un fedele amico con cui lottare spalla a spalla! Accetto! Per quanto riguarda la ricompensa siamo d'accordo, per quanto riguarda il resto so benissimo che non ti fidi dime, ma una volta in viaggio dovrai farlo, o correremo sempre grossi pericoli entrambi! Non mi hai ancora detto nulla della missione, quali saranno le difficolta piu grosse? cosa dovremmo aspettarci? Con un piccolo sorriso mi siedo su un piccolo ceppo: E basta chiamarmi orecchie a punta Udoril, chiamami Elhand! Avanti racconta!
Cypher81 Inviato 1 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2011 Dungeon Master @Elhand Gladomain (Fladui) Udoril per la prima volta accenna un mezzo sorriso. "Molto bene, orec... Elhand. Allora siamo d'accordo." Il nano spegne la pipa e si dirige verso l'interno del locale, ignorando deliberatamente la tua richiesta. "E' tempo di riposare ora, domani strada facendo ti racconterò quel poco che conosco sulla nostra missione, ma voglio farti passare almeno un'altra notte tranquilla... A proposito, Traevus, il nostro "datore di lavoro", l'altro nano che hai visto con me nella locanda, si è offerto di pagare ad entrambi la cena e la notte qui... già qualcosa ci hai guadagnato! Ci vediamo all'alba, cerca di riposare il più possibile e prepara dei buoni incantesimi!" Spoiler: Comunicami quale incantesimo "ad incontro" e quale incantesimo "giornaliero" prepari per la giornata seguente, si inizia a combattere!
Fladui Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 Elhand Gladomain: @UDORIL: Per la prima volta dopo parecchio tempo sono felice, finalmente la mia vita avrà di nuovo uno scopo, seduto su un piccolo ceppo guardo le stelle, l'agitazione sale,chiudo gli occhi pochi secondi e riprendo il controllo di me stesso. é ora, andiamo a riposare devo prepararmi per domani, devo essere in forma e preparato a tutto! Entro nella taverna, mi dirigo verso la mia stanza nel mentre ringrazio Traevus con un piccolo ma evidente cenno con la testa,in segno di rispeto,con un po di vergogna per aver fatto il gradasso con lui appena 1 ora prima. Ecco la mia camera, entro e subito penso che per parecchi giorni o forse settimane o addirittura mesi potrei non dormire piu su un letto comodo, appoggio con delicatessa il mio bastone al muro abbastanza vicino al letto per ogni evenienza. Mi corico e subito apro il libro di incantesimi... Spoiler: Incantesimo del giorno: Fontana di fiamme incantesimo Incontro: Ostacoli illusori Il sonno mi prende....
Cypher81 Inviato 3 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Dungeon Master @Elhand Gladomain (Fladui) Il mattino seguente ti svegli particolarmente riposato dopo un lungo sonno privo di sogni, ti lavi velocemente e ti equipaggi per il viaggio. Il sole sta iniziando a sorgere quando fai il tuo ingresso nell'ambiente comune della locanda: Udoril è già seduto ad un tavolo, intento a trangugiare un'abbondante colazione, di Traevus invece non c'è traccia. "Buongiorno Elhand," sembra particolarmente di buon umore "unisciti a me e vedi di buttar giù qualcosa, avrai bisogno di parecchie energie oggi!" Noti che indossa una pesante armatura, mentre una grossa ascia bipenne è appoggiata alla colonna dietro di lui. "Ci metteremo in viaggio subito, la meta non è distante, ma non ho idea di cosa potremmo trovare una volta giunti lì..."
Fladui Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Elhand Gladomain: @UDORIL: Buon giorno Udoril, riposato bene? Nel frattempo prendo e consumo la colazione molto infretta,un po di agitazione ma nello stesso tempo eccitazione mi pervade il corpo... dopo molto tempo si torna all'azione.. invaso dalle mille domande attendo le parole del nano... chissa cosa ci aspetta... Sono pronto!
Cypher81 Inviato 4 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Dungeon Master @Elhand Gladomain (Fladui) "In marcia allora!" Uscite dall'abitato di Crestfall e vi dirigete verso est; presto abbandonate la strada principale e vi incamminate su una mulattiera che si inerpica tra le Colline della Luna, verso sud. "Sarà il caso che ti racconti qualcosa..." inizia finalmente Udoril. Vieni così a sapere che il giorno precedente, mentre viaggiavano verso Crestfall, i nani sono stati attaccati da una banda di goblin. Udoril è riuscito a respingerli, ma i goblin sono riusciti comunque a sottrarre uno scrigno dal carro del mercante. Traevus non ha voluto rivelare il contenuto dello scrigno nemmeno a Udoril, ma pare si tratti di qualcosa di molto importante ed il mercante ha offerto una ricompensa per il suo ritrovamento. Interrogando un goblin rimasto ferito, Udoril ha scoperto che la banda di goblin è al servizio di un mago umano, Malareth, che vive con loro in un antico tempio sotterraneo non lontano dal luogo dell'attacco. L'obiettivo dei goblin era proprio quello di rubare lo scrigno per conto del mago. Udoril ha individuato l'ingresso del nascondiglio e si è scontrato con alcuni goblin. Resosi conto però della netta superiorità numerica di questi ultimi, ha deciso di tornare a Crestfall in cerca di aiuto, dove ha trovate te. "La nostra missione è quindi quella di recuperare lo scrigno di Traevus, cosa che probabilmente ci porterà a scoprire qualcosa di più sul conto di Malareth... Domande?"
Fladui Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Elhand Gladomain: @UDORIL: Ogni passo che le mie gambe percorrono sale l'adrenalina e l'agitazione, non sono mai stato un tipo tranquillo, i battitti frequenti del mio cuore fanno da sottofondo al racconto di Udoril, le sue parole mi colpiscono e mille pensieri mi passano per la mente, non trovo affatto strano che un nano preparato come Udoril si sia saputo fermare coscentemente davanti a numero eccessivo di goblin, Ma durante il suo discorso neanche il nano mi sembra tanto sicuro e fiducioso, deve sapere di più.. molto di più... come mai stamane Traevus non c'era? e come mai non ti ha detto cosa c'è nello scrigno? ci possiamo fidare? Mentre aspetto con impazienza la risposta non riesco a trattenermi e ne formulo altre, cosa dobbiamo aspettarci precisamente da questo mago? non che i goblin non mi preoccupino, ma vorrei sapere di piu su di lui.. e soprattutto perchè avrebbe dovuto rubare lo scrigno? ce sotto qualcosa di grosso me lo sento... durante il cammino tengo sempre i miei sensi molto attivi, in caso di brutte sorprese.
Cypher81 Inviato 10 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2011 Dungeon Master @Elhand Gladomain (Fladui) "Ad essere sincero non so nulla di più di quanto ti ho raccontato, il goblin è morto mentre lo stavo ancora interrogando, ma anche io ho il sospetto che ci sia sotto qualcosa di grosso, meglio essere prudenti." Nel frattempo siete giunti all'incrocio con un'altra strada, di fronte a voi vedete le rovine di quella che probabilmente era una torretta di guardia. "Purtroppo Traevus non ha voluto dirmi niente di più circa il contenuto dello scrigno. Ah, a proposito di Traevus, stamattina era a farsi curare la ferita dal guaritore di Fallcrest, speriamo di..." Improvvisamente Udoril si ferma e smette di parlare, ti fa segno di fare altrettanto. Non impieghi molto a capire cosa ha messo in allarme il nano: da dietro la torretta compaiono due grossi lupi ringhianti e, alle loro spalle, due goblin. Uno di questi ultimi grida un ordine in una lingua gutturale a te sconosciuta e i lupi scattano nella vostra direzione, mentre i goblin restano ad osservare la scena con il ghigno sulle labbra. Spoiler: Qui sarà inserita la mappa dell'area per il combattimento.
Cypher81 Inviato 5 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Dungeon Master @Elhand Gladomain (Fladui) I lupi si muovono molto rapidamente, in pochi istanti sono addosso a Udoril e cercano di morderlo. I loro attacchi però si infrangono sulla pesante armatura del nano, che reagisce colpendo uno di essi con un micidiale fendente in pieno muso, lasciandolo copiosamente sanguinante. Uno dei goblin si ripara dietro il torrione, mentre l'altro corre nella tua direzione e, appena ha la linea di tiro libera, scaglia un pugnale nella tua direzione. La mira del pelleverde per tua sfortuna si rivela molto precisa e il pugnale ti raggiunge ad un braccio, provocandoti una ferita non estesa ma abbastanza profonda... Spoiler: Sequenza di combattimento: 1. Lupi [19 +5 = 24] 2. Udoril [17 +1 = 18] 3. Goblin [10 +3 = 13] 4. Elhand [8 +5 = 13] Lupo 1 - morso vs Udoril [3 +7 = 10 vs CA 17] -> mancato Lupo 2 - morso vs Udoril [8 +7 = 15 vs CA 17] -> mancato Udoril - posizione furia da battaglia Udoril - ascia bipenne vs Lupo 2 [16 +7 = 23 vs CA 16] -> colpito // danno: 11 +6 +2 = 19 Lupo 1 - PF 38 -19 = 19 (sanguinante) Goblin 2 - pugnale vs Elhand [16 +6 = 22 vs CA 14] -> colpito // danno: 1 +5 = 6 Elhand - PF 22 -6 = 16
Fladui Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Elhand Gladomain: @UDORIL: mentre sella mia faccia si disegna un espressione di dolore indietreggio di poco e scaglio esplosione congelante verso il lupo rimasto in piedi..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.