Mist Inviata 26 Luglio 2011 Segnala Inviata 26 Luglio 2011 Dunque... Entro 48 ore inizierò una nuova campagna. E ovviamente non ho ancora un pg pronto... Le uniche cose che ho in mente al momento sono la sua razza, le sue statistiche e il suo allineamento. Avrete notato che manca qualcosa di importante (la classe) però siete qui per questo... vero? Manuali a disposizione: tutti 3.5 + 3.0 aggiornati Tratti e difetti di UA: ammessi Livello: 10 Budget equip: 49000 mo Stats base: 12 16 12 14 15 11 (si possono modificare mediante il meccanismo -2,+1 ) Razza: Goblin dell'Aria (UA) + Template Unseelie Fey (Dragon Magazine Compendium) Allineamento: NM (tendente al CM ) Modifiche alle stats generali: -4 For, -4 Cos, +6 Des, +2 Car. Speciali: tratto Rapido (-1 pf/livello, + 3 metri di velocità)===> Land Speed: 12 mt; Fly Speed (average): 24 mt Come avrete capito vola, è di taglia piccola (niente bonus a cavalcare però...) e non ha bisogno di respirare. Carino, vero? Ah, ha anche RD 10/ ferro freddo che non fa mai male, anche se subisce 1d6 danni se colpito con armi in ferro (anche acciaio) e se tocca il ferro (o l'acciaio) subisce 1 danno. Solo una cosa non mi è chiara... Può avere sia scurovisione che visione crepuscolare? Oppure, se ha scurovisione da due fonti (la razza e il template), la distanza si somma? La Des arriva quindi a 22 (16+6). Con dei guanti +4 a 26; anche 28 volendo considerare aumenti di caratteristica del 4° e 8° livello, o spostare i punteggi col -2,+1. Al momento pensavo di distribuire così: For 12 -4 = 8 Des 16 +6+1= 23 Cos 15-4+1= 12 Int 12 Car 14 +2=16 Sag 11 Ma possono variare in base alla classe, ovviamente. Ecco la classe... Non ne ho davvero idea! E' una bugia, qualcosa la so. Senz'altro, considerando la Des così alta, prenderò Weapon Finesse e Shadow Blade come talenti. Quindi sicuramente una classe del ToB ci scappa, e ad occhio direi il Swordsage, anche se non so quanti livelli... Non so che armi usare! Volendo unarmed strike potrebbe essere un'opzione interessante (qualcuno ha detto monaco? Non ci pensate, non ho intenzione di fare un pg Legale! E poi questo non ce lo vedo proprio... ), magari incantando dei guanti chiodati... Tenderei ad evitare ladri e simili... Non so se combattere con una o due armi; eviterei archi e balestre. Nel gruppo abbiamo un berseker furioso, un teurgo mistico, un chierico, uno stregone invocatore incentrato sul fuoco. Potrei dargli qualcosa da incantatore tipo Warlock, ma non so quanto sia utile... Sono a disposizione per ulteriori info... Ricordate il budget di 49000 mo (ma 16000 vanno per guanti Des +4), il danno (1) subito quando tocca il ferro, e che si muove di 12 mt e vola di 24. Quindi un pg hit'n'run potrebbe andar bene... forse... Aiuto...
marcori88 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 direi che con qst caratteristiche, puoi fare solo un incantatore, e nn un combattente da mischia, al massimo puoi pensare ad un ladro o un bardo, ma niente da mischia con forza 8 e costituzione 12
Zaccaria Zozzo Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Secondo il bardo è un ottima scelta, visto che non vuoi fare il ladro...il gruppo necessità di un esperto!! E poi vedo che in mischia ci sono solo il berseker e il chierico, mentre gli altri sono entrambi incantatori...direi che un "piccolo" da parte del bardo non sia affatto male! Diventerai il miglior amico del berseker!!
Mist Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Argh! Vi prego il bardo no^^ Sarebbe la terza volta che lo faccio, il gruppo mi odierà Ad ogni modo stanotte ho avuto un'illuminazione... Pensavo di distribuire così le statistiche For 12 -4 = 8 Des 16 +6+1+1= 24 Cos 15-4+1= 12 Int 12 Car 11 +2-2 (per dare +1 alla Des) = 11 Sag 14 E farlo Swift Hunter, con livelli da Ranger, Esploratore e Swordsage... Tuttavia ancora non saprei come costruirlo/ottimizzarlo, e soprattutto che stile di combattimento/armi scegliere... Ma posso usare attacco in volo e poi tirare con l'arco?!?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Se vuoi combattere a mani nude senza essere monaco puoi optare per la variante Unarmed dello Swordsage. Se sei ancora interessato alla mischia, prima di proporti una build mi serve sapere un paio di cose: 1-Ti piace il Fist of The Forest? (complete champion) Questo ovviamente lo chiedo perché da Background è piuttosto pesante 2-Quante classi/CdP ti sembra il caso di aggiungere? Ovviamente il "pastone" è generalmente più forte, ma non a tutti piace.
Mist Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Aggiornamento: - 29 ore Il Fist of the forest lo escluderei per via del BG Peccato, era una buona idea... Lo Swordsage unarmed può essere invece una valida possibilità, anche se il fatto di essere di taglia piccola mi penalizza un po' per i danni. Come classi/cdp direi di non superare le 4, compresa 1 CdP (o 3 con due cdp per dire, anche se il tempesta non mi piace ). Quello che non mi piace è di fare costruzioni troppo a tavolino, nel senso, 1° livello di una classe, secondo di un'altra, terzo di un'altra ancora, poi riprendo la prima e così via... Ad ogni modo il nostro DM non dà penalità agli EXP per il multiclassaggio! Al momento sono indeciso tra: -Swordsage unarmed -Swift Hunter (scout+ranger+swordsage), per la schermaglia riesco a superare una cd di 40 prendendo 10 ad Acrobazia con un oggetto magico al costo di un'azione veloce. Ma nel secondo caso non ho idea di come combattere... Vorrei sfruttare il volo, ma anche usare l'arco, e comunque aggiungere la Des ai danni... insomma, la botte piena e la moglie ubriaca...
Messaggio consigliato