Vai al contenuto

Consiglio ADSL


Arghot

Messaggio consigliato


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non farti fregare dalla velocita`, perche` e` finta. l'assistenza e` comunque ridicola. scegli quella che costa meno e che ti da` una flat.

Devo dire che purtroppo è così.. a meno di non andare su qualche provider più di qualità, a cui però paghi preventivamente col canone l'assistenza e la qualità..

detto questo devo dire che a parte l'incompetenza di quelli del call-center non ho avuto alcun problema con la flat a più basso prezzo (così non faccio pubblicità) visto che appena ho parlato con un tecnico ho risolto immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la flat telecom (alice) e non ho avuto problemi e sono anche molto rapido....l'unico problema l'ho avuto quando mi si è fritto il modem: ho dovuto aspettare un mese perchè il mio tipo non esisteva più. hanno tentato di farmi cambiare tariffa in tutti i modi, ma poi mi sono impuntato e sono riuscito ad ottenere il semplice cambio del modem.

fastweb si presenta molto bene, ma come prezzi è praticamente uguale...purtroppo del servizio non so dirti molto...:-(

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di chiedere a chi vive vicino casa tua e già la usa...

perchè un conto è telecom, ma gli altri gestori o hanno una rete propria, oppure si appoggiano a telecom.

Quindi per sicurezza direi telecom, poi controlla.

Dalla mia recente esperienza, ti sconsiglio con tutto il cuore Libero. Hanno il servizio di assistenza più ridicolo della storia.

In pratica dopo ore di selezione numerica, arrivi a parlare con un operatore. Gli dici il problema e lui ti risponde che devi chiamare un altro numero. Lo componi e stai in media un ora e mezza in attesa. Quando finalmente parli con un operatore, ti leggono in pratica il messaggio di windows! Ma dico, se chiamo perchè riscontro l'errore 721, non dirmi che devo reistallare il modem, quello l'ho letto sul messaggio di errore e lo già fatto! Alla prossima telefonata, aspetterai in linea molto di più, perchè hanno un sistema di selezione chiamate che privilegia chi non ha chiamato nell'ultimo mese. La cosa peggiore è che quando vanno nel pallone chiudono il telefono (a me è capitato varie volte) e dopo ore di attesa è una cosa che te le fa girare e non poco. In definitiva, se hai un errore persistente, o te la cavi da solo (ma non sempre puoi, se come nel mio caso era un problema sulla linea...) o te lo pigli in quel posto... e la sai qual è la cosa assurda? pretendono che mentre non ti puoi connettere per colpa loro paghi lo stesso...

Morale della favola? io sono stato off-line dal 3 ottobre fino a venerdì scorso, quando in seguito ad azioni legali, libero mi ha liberato e io sono passato ad alice, sperando che mi faccia felice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io mi sto guardando bene tutti i vari forum e sono d'accordo con Dusdan.

Ho sentito che qualsiasi persona ha avuto i peggiori problemi e per il 60%-70% si è sempre risolto con 3 mesi di rodimento di fegato e cambiando gestore.

Prendi quella che costa di meno e incrocia le dita perchè le ADSL in Italia sono un bel pacco, te lo dice uno che a conosciuto i tecnici di Libero e Alice e per fortuna non dal lato cliente ma professionalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il brutto sospetto che il servizio ADSL copra solo sino a una 50 di metri da casa mia:banghead: :banghead:

come dico sempre

LA FORTUNA è CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO.....

ragazzi dopo quello ceh mi avete detto ho il terrore di chiamare per chiedere info:-D

EDIT:bene, sospatto confermato....a 25m da casa mia cè l adsl......si può mettere senza avere un telefono?:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Riuppo il topic perché ho intenzione di cambiare il contratto ADSL. Al momento ho Libero Mega (che sono 4 Mb a 30 euro al mese), però volevamo ridurre un po' la spesa.

Guardando in giro, ho visto che Libero e Alice propongono lo stesso tipo di offerta: 2 Mb a 19,95 euro al mese (Fastweb l'ho scartato per i costi troppo alti, degli altri operatori mi fido poco).

Quindi alla fine la mia decisione verte semplicemente su quale dei due sia più affidabile. Con Libero non ho mai avuto grossi problemi, se non che mi si disconnette più volte al giorno (a volte veramente spesso), anche solo per pochi secondi, ma è comunque fastidioso. Avevo letto (mi pare l'avesse detto Ichil) che il problema delle frequenti disconnessioni fosse dovuto più che altro al collegamento USB che al servizio in sé. Qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo anche io che Ichil diceva di usare Ethernet che USB da molti più problemi.

Però il mio collega che ha libero conferma che cade spesso la linea, e che secondo lui dipende da loro e non dal modem (ha provato anche un ethernet che però gli dava ancora più problemi, non essendo di marca..).

Volendo ci sarebbe anche tiscali ora che da la linea a 19.95 la mese e c'è la possibilità di togliere il canone; tiscali non dovrebbe essere peggio di libero, come affidabilità, ma la sua nota dolente (almeno ai miei tempi..) era l'assistenza pessima.

Volendo c'è anche www.ngi.it che da adsl ed è ottima (probabilmente la migliore e più affidabile adsl in circolazione) ma ha costi molto vicini a quelli di fastweb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato altri che telecom....per un semplice motivo...TUTT I, compresa telecom sono dei ladri, TUTTI danno disservizi e assistenza scandalosa, NESSUNO ti regala niente, le pubblicità di TUTTI i gestori sono SEMPRE scorrerte ed incomplete. Ergo, sono passato dai 36.95 euro al mese della 4 mega a 19.95 della 2 mega (ho chiesto la 640k ma non la forniscono più, almeno la telecom). A sentire i problemi di chi deve contattare l'assistenza di libero....quasi quasi quella di telecom è un lusso allora.

Un buon sistema, alemno con me l'ultima volta ha funzionato, è quella di minacciare di cambiare gestore se non risolvono il problema immediatamente...visto i prezzi che si pagano.

Il modem io lo pago 3 euro al mese, è vero potrei comprarlo e spendere meno...ma se mi si rompe me lo sostituiscono loro e senza spese...e soprattuto non hanno la scusa di "incompatibilità" della linea col modem.... ;-)

Inoltre, per la mia espreienza, consiglio il modem ethernet....è più veloce ed affidabile...con l'usb ho sempre avuto problemi...unica cosa da ricordare SEMPRE è di dire chiaramente all'atto della formulazione del contratto che tipo di modem si vuole o se si compra da soli che tipo si decide di adottare..altrimenti loro mandano quello usb di default . Se non corrispondono modem e linea foprnita...si passano giorni a fargli capire di cambiare modem o linea.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...