Wolf Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 Però l'offerta Tiscali è valida solo fino a domani e comunque qua la linea non arriva mai a 4 Mb, per cui passare a 2 Mb non mi cambia tanto la vita.Ehm...non ho capito. Tu non vuoi passare a 2mb? Praticamente tiscali, libero, alice fanno la stessa offerta in proposito. E' valida sempre, io è un mese che la tengo d'occhio e ogni settimana rinnovano l'offerta fino al giovedi successivo. E' per mettere fretta alla gente, ma l'offerta dura quanto vuoi, tranquilla. Se mi dite che Alice dà una connessione migliore rispetto a Libero, mi fido! Sul migliore non lo so..secondo me sono allo stesso livello. Ho racconti di amici con libero e altri con alice e hanno tutti i loro problemi; chi di un tipo, chi di un altro, ma circa siamo la..
Samirah Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 Ehm...non ho capito. Tu non vuoi passare a 2mb? Praticamente tiscali, libero, alice fanno la stessa offerta in proposito. Le offerte di Alice e Libero sono oer 2Mb, quella di Tiscali per 4. Dicevo che mi importa poco del fatto che Tiscali ti dà 4 Mb, perché tanto qua al massimo arriva a 2,3 quindi anche se ora passo da un contratto a 4 Mb a uno a 2 Mb, non mi cambia molto la vita. Adesso ci penso e poi vedo.
Wolf Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 Le offerte di Alice e Libero sono oer 2Mb, quella di Tiscali per 4. Dicevo che mi importa poco del fatto che Tiscali ti dà 4 Mb, perché tanto qua al massimo arriva a 2,3 quindi anche se ora passo da un contratto a 4 Mb a uno a 2 Mb, non mi cambia molto la vita. Adesso ci penso e poi vedo. Uspia c'hai ragione, non me n'ero neanche accorto che era a 4 mb. Cmq teoricamente allora dovrebbe essere meglio fare la 4mb, cosi quando arriveranno da te con la 4 sarai già pronta a sfruttarla, ma tanto poi faranno le offerte anceh gli altri e non ti cambierà niente.
Samirah Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 Ho deciso. Libero per il cambio di piano vuole 35 euro (perché passo da un piano superiore ad uno inferiore... ), mentre ovviamente l'attivazione di Alice è gratuita, visto che saremmo nuovi clienti. Certo che 'ste compagnie si accapigliano tanto per avere nuovi clienti, ma non fanno nulla per tenersi quelli vecchi.
Merin Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 Quelli di libero sono fuori di testa...chiedere soldi per passare ad uno standard inferiore...PUAH!!! A quelli di telecom è stata la prima domanda che ho fato...e ho downgradato il servizio anche perché mi hanno detto che il fatto di farlo era gratuito. ciao
Ichil Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 Ola! I problemi col modem usb li ho avuti con Alice, quindi Sami specifica che ne vuoi uno ethernet! Io ho la stessa offerta che stai sottoscrivendo tu (ero a 640, ma ultimamente mi hanno passato a 2Mbit aggratisse) e devo dire che ora ho saltuariamente delle disconnessioni da messenger che prima non avevo. Le due cose sono capitate in contemporanea, ma non posso essere sicuro che ci sia una relazione...
Samirah Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 Ola! I problemi col modem usb li ho avuti con Alice, quindi Sami specifica che ne vuoi uno ethernet! Io ho la stessa offerta che stai sottoscrivendo tu (ero a 640, ma ultimamente mi hanno passato a 2Mbit aggratisse) e devo dire che ora ho saltuariamente delle disconnessioni da messenger che prima non avevo. Le due cose sono capitate in contemporanea, ma non posso essere sicuro che ci sia una relazione... Ma io ho un modem mio, non mi va di prenderne un altro, anche se con un costo di noleggio molto basso.
Ichil Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 Ma io ho un modem mio, non mi va di prenderne un altro, anche se con un costo di noleggio molto basso. Oh, non avevo letto bene, allora. Ti do la mia benedizione:king:, puoi usare il tuo modem!
Samirah Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Inviato 22 Novembre 2006 Mi hanno appena telefonato quelli di Libero, dicendomi che la disdetta mi sarebbe costata una penale di 100 euro. Io avevo sempre capito che questa penale sarebbe stata da pagare in caso di disdetta entro il primo anno... evidentemente no... Comunque sia, ho spiegato all'operatrice che la disdetta era dovuta al fatto che il passaggio dalla linea a 4Mb a quella a 2Mb, da contratto, mi sarebbe costata 35 euro. Ovviamente, mi hanno fatto il passaggio gratuitamente e nel giro di due minuti d'orologio, con appena una disconnessione di 10 secondi.
DarthVader Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Inviato 22 Novembre 2006 Mi hanno appena telefonato quelli di Libero, dicendomi che la disdetta mi sarebbe costata una penale di 100 euro. Io avevo sempre capito che questa penale sarebbe stata da pagare in caso di disdetta entro il primo anno... evidentemente no... Comunque sia, ho spiegato all'operatrice che la disdetta era dovuta al fatto che il passaggio dalla linea a 4Mb a quella a 2Mb, da contratto, mi sarebbe costata 35 euro. Ovviamente, mi hanno fatto il passaggio gratuitamente e nel giro di due minuti d'orologio, con appena una disconnessione di 10 secondi. ti assicuro che è falso. A limite basta una letterina dell'avvocato...
Samirah Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Inviato 22 Novembre 2006 ti assicuro che è falso. A limite basta una letterina dell'avvocato... Parole esatte: "La disdetta è gratuita soltanto se richiesta allo scadere dell'anno di contratto (non ricordo se abbia detto 30 o 60 giorni prima), se la richiedi prima, c'è la penale da pagare". A me, onestamente, va bene così, in questo modo non mi sono ritrovata senza linea in attesa che mi attivassero quella di Alice.
Wolf Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Inviato 22 Novembre 2006 ti assicuro che è falso. A limite basta una letterina dell'avvocato.....che ti costa 50 €, ma vabbè...
Merin Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Inviato 22 Novembre 2006 Non sempre è necessario passare per l'avvocato....qualche volta basta minacciare di andarsene, come ha fatto samirah e come ho fatto io, altre volte può essere utile il sito dell'associazione consumatori...che consiglio sempre di guardare...se poi non si trovano lì le risposte ai nostri problemi, si prova altrove e con altri mezzi, ma intanto magari si può capire qualcosa in più. Questo è il link alla pagina delle controversie con gli operatori telefonici. Di seguito la pagina principale del sito ciao e buona consultazione http://www.consumatori.it/telefoni/index_controversie.htm http://www.consumatori.it/index.html
Samirah Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Inviato 4 Aprile 2007 Approfitto di nuovo di questo topic per chiedere una cosa. E' successa una cosa incredibile: la linea ora va come una scheggia e sembra stabile come non mai!! Praticamente siamo passati al Tutto Incluso di Libero, liberandoci finalmente del canone Telecom (e ripassando ai 4Mb dai 2Mb). La mia domanda è questa? Quando ci si stacca da Telecom, significa che l'altra compagnia telefonica ha una linea propria? Perché onestamente non mi spiego questa rinascita della linea, che non è spiegabile con il semplice passaggio dalla 2 alla 4 Mb.
Dusdan Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Inviato 4 Aprile 2007 Approfitto di nuovo di questo topic per chiedere una cosa. E' successa una cosa incredibile: la linea ora va come una scheggia e sembra stabile come non mai!! Praticamente siamo passati al Tutto Incluso di Libero, liberandoci finalmente del canone Telecom (e ripassando ai 4Mb dai 2Mb). La mia domanda è questa? Quando ci si stacca da Telecom, significa che l'altra compagnia telefonica ha una linea propria? Perché onestamente non mi spiego questa rinascita della linea, che non è spiegabile con il semplice passaggio dalla 2 alla 4 Mb. la linea fisica è sempre la stessa, cambiano i dispositivi che ci sono attaccati, quindi può benissimo essere che cambi qualcosa.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora