Lorenzo_l Inviata 26 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviata 26 Luglio 2011 Il mio winnie bianco for fun, rigorosamente TipoQL (cioe' a bordo vecchio) ha bisogno di una rinfrescata. Ha un sacco di creature (cavalieri bianchi e argento, exalted angel, savannah lions, ecc...), ma si creano spesso situazioni di stallo, un muro di creature piccole contro un paio di difensori piu' grossi. La cosa mi rallenta per turni e alla fine ovviamente... perde Ho quattro tundre che mi avanzano da un altro mazzo... per cui volevo splashare del blu all'interno del bianco! In grassetto le cose che pensavo di aggiungere: // Creatures 4 Savannah Lions 2 Mother of Runes 3 Meddling Mage 4 Whipcorder 4 Longbow Archer 2 Dawn Elemental 3 Suntail Hawk // Spells 4 Swords to Plowshares 3 Disenchant 3 Crusade 2 Glorious Anthem 1 Windfall 2 Careful Study 2 Psionic Blast 2 Parallax Wave // Lands 9 Plains 4 Adarkar Wastes 1 Strip Mine 4 Tundra 1 Treva's Ruins Meddling Mage al posto di cavalieri, è sempre un 2/2 bianco(/blu) quindi ok per le crusade e incasina un po' l'oppo Whipcorder, crea spazi nelle difese avversarie Parallax Wave, stesso scopo... Windfall, careful study: peschini Psionic blast... un po' di danni diretti oppure un briciolo di madness tipo: Patrol hound e Wonder e Glory... cose del genere Un aggro piuttosto lineare, senza sorprese... avete qualche bella idea da suggerirmi? Carte piu' efficaci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_l Inviato 1 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Il mio winnie bianco for fun, rigorosamente TipoQL (cioe' a bordo vecchio) ha bisogno di una rinfrescata. 1 Windfall 2 Careful Study Carte piu' efficaci? Uhm... nessun suggerimento :'( Inizio per gradi a guardare cosa di blu mettere in un white winnie ed ho pensato, peschini! Ma quali? Pesca è molto valida nei combo per avere in mano sempre la contromossa, ma qui grossomodo tutto quel che pesco va in tavola. Piu' che una canna da pesca serve una rete e setacciare cose utili evitando pescate morte... Windfall è una sorta di wheel of fortune, permette di pescare molte carte, presumibilmente l'oppo ne avra' piu' di me che con un winnie tendo a scaricare la mano. Careful study e' sorcery, fa pescare due e scartare due, niente male, ma penso ci sia di meglio in un winnie Brainstorm, molto valido, ma non in un winnie credo, rimetto due "morchie" in cima al mazzo e alla fine rallenta due round secondo me Pensavo ad altra pesca... anche piu' grossa: stroke of genius, fact or fiction... richiedono molti mana e servono a meta' partita Soothsaying , scremo le prime carte portandomi su quel che serve, poi se butta male rimescolo Cose strane come Opt, Accumulated Knowledge... Cosa mettereste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Io metterei dei peschini a basso costo (personalmente metterei 4x brainstorm e 4x portent). In un WW aiutano parecchio perchè la mano si svuota più difficilmente e si può sciamare di più per creare una pressione crescente. Meddling lo preferisco di side Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Impulse, CC2 ma quante ne sa! E dato che il bianco lo hai già: Fede Rinnovata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Perchè non aggiungere un buon reparto di counter, per proteggere l'entrata delle tue creature e neutralizzare le minacce avversarie? 4x Brainstorm (con l'aggiunta di fetch sarebbero ancora più efficaci) 4x Daze 4x Mana Leak/Force Spike Visto che il tuo mazzo è un aggro e mette facilmente sotto pressione l'oppo, questo difficilmente potrà permettersi di lasciare un mana aperto per rispondere ai tuoi counter... EDIT: per pescare ci sarebbe anche Accumulated Knowledge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 carino impulse, non lo conoscevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Perchè non aggiungere un buon reparto di counter, per proteggere l'entrata delle tue creature e neutralizzare le minacce avversarie? 4x Brainstorm (con l'aggiunta di fetch sarebbero ancora più efficaci) 4x Daze 4x Mana Leak/Force Spike Visto che il tuo mazzo è un aggro e mette facilmente sotto pressione l'oppo, questo difficilmente potrà permettersi di lasciare un mana aperto per rispondere ai tuoi counter... EDIT: per pescare ci sarebbe anche Accumulated Knowledge Direi di no, non aiuta molto la strategia aggressiva il lasciarsi stappato per counterare... carino impulse, non lo conoscevo. Grazie effettivamente è molto utile soprattutto nei mazzi che hanno bisogno di smuovere il grimorio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Direi di no, non aiuta molto la strategia aggressiva il lasciarsi stappato per counterare... Beh, daze non necessita il lasciare STAPpato nulla, quindi la manterrei a priori; ho suggerito poi force spike in quanto ha appena cc1 e potrebbe comunque permetterselo (infatti molti white weene giocano anche mana tithe, che è proprio l'equivalente di force spike, ho preso l'idea proprio da lì)... giocare mana leak potrebbe effettivamente imporre di cambiare leggermente lo stile di gioco per spostarsi verso l'aggro-control, ma secondo me potrebbe guadagnarci ugualmente, poi dipende dai suoi gusti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_l Inviato 2 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2011 Meddling lo preferisco di side Si vero, ma è un mazzo for fun per giocare in negozio o a casa di amici, non usiamo sideboard in quelle partitelle, quindi tengo il mazzo un pelo piu' indietro. Con qualche slot obbligato (disenchant, s2p) Tuttavia il Meddling e' un 2/2, first strike a parte simile ad un cavaliere, ha un ottima abilita' incasina oppo (che conosco bene e so come disinnescare) e anche se oro si pompa comunque con le crusade. La strategia è sempliciotta, ma meno di prima... calo creature (come prima) le pompo di crociate e anthem (come prima) e tappo/esilio eventuali difensori con whipcorder e parallax wave. [questa è un po' tonta, ma puo' anche servire] I whipcorder posso metterli anche giu' morphati e faccio venir paranoie all'oppo, convinto che ho calato un exalted angel! (e poi lo calo veramente ) o faccio il gioco delle tre carte Impulse, CC2 ma quante ne sa! Bello! Bello anche Accumulated Knowledge, se ce ne sono molti in cimitero diventa un ancestral da 1U Opt? mi permette di scegliere se tenere la prima carta o skippare... E Rhystic Study invece che ne pensate? Puo' essere appropiato in un winnie? E' sicuramente piu' lento, ma incantesimo che si triggera, sta giu e non devo piu' pensarci. Rallenta l'oppo E se calo un secondo si accumulano... Beh, daze non necessita il lasciare STAPpato nulla, quindi la manterrei a priori; ho suggerito poi force spike in quanto ha appena cc1 e potrebbe comunque permetterselo (infatti molti white weene giocano anche mana tithe, che è proprio l'equivalente di force spike, ho preso l'idea proprio da lì)... giocare mana leak potrebbe effettivamente imporre di cambiare leggermente lo stile di gioco per spostarsi verso l'aggro-control, ma secondo me potrebbe guadagnarci ugualmente, poi dipende dai suoi gusti. Counter... mmm... magari per il momento provero' senza e lo tengo piu' ignorante/aggro... poi se vedo che ho problemi a bloccare l'avversario aggiungo sicuro i Daze. Certo che sarebbe utilissimo difendersi da una wratta o un pyroclasm, con un bel daze al momento buono!!! Tuttavia pensavo di splashare il blu senza isole, con 4 Tundre (ok queste contano come isola) e 4 Adarkar Wastes (pain land delle ice age) che invece non conta come isola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2011 Rhystic Study è carino e non lo conoscevo ma ha dei difetti, se lo giochi subito rischi che ti tappi e fai fare ciò che vuole all'oppo mentre se lo giochi in late-game non serve molto daco che probabilmente l'oppo avrà il mana per pagare... E' anche vero che tu sei un WW e quindi rallentare l'oppo nei primi turni potrebbe essere forte... bhè mi hai quasi convinto, provaci questi e 4 Impulse e fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_l Inviato 2 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2011 Rhystic Study è carino e non lo conoscevo ma ha dei difetti, se lo giochi subito rischi che ti tappi e fai fare ciò che vuole all'oppo mentre se lo giochi in late-game non serve molto daco che probabilmente l'oppo avrà il mana per pagare... E' anche vero che tu sei un WW e quindi rallentare l'oppo nei primi turni potrebbe essere forte... bhè mi hai quasi convinto, provaci questi e 4 Impulse e fammi sapere Ok per gli impulse... provo a cercarli. Noto pero' che hanno un errata su gatherer: non si rimescola piu' il mazzo, ma le tre carte che non si scelgono vanno in fondo... Lo usavate cosi'? la carta si depotenzia molto senza il rimescolio, secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2011 No guarda io l'ho sempre giocato mettendo in fondo ed è molto forte proprio per quello, ti prendi quello che ti serve ed il resto lo togli, il fatto di rimescolare è anche peggio secondo me perchè se hai messo sotto delle cavolate rischi di ritrovartele di nuovo invece così metti via e arrivederci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2011 ma piuttosto dell' impulso una brainstorm che entra con 1 in meno? l' impulso io lo vedo bene in un counter o un mazzo super controllo tipo bianco blu che DEVE guardare e prepararsi in anticipo le giocate.. comunque sia sempre affiancato da brainstorm perchè fanno la stessa cosa pero io preferisco questa perchè 1 mana in piu per 1 carta non mi è mai sembrato molto vantaggioso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2011 Ho proposto Impulse proprio per non rimettere sopra 3 pescate "morte" e prenderti solo quello che serve, la brainstorm se non hai a terra delle fetch non è abbastanza performante e comunque ne guardi solo 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2011 e se le pescate sono utili tutte utili? ti mordi le mani perchè butti in fondo.. con la brainstorm invece le puoi tenere tutte in mano e metterci altre carte della tua mano.. e poi costa 1 in meno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_l Inviato 11 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 e se le pescate sono utili tutte utili? ti mordi le mani perchè butti in fondo.. con la brainstorm invece le puoi tenere tutte in mano e metterci altre carte della tua mano.. e poi costa 1 in meno.. Mmm infatti... Ok, ora ho splaschato il blu con 4 tundre e 4 adarkar wastes ed ho inserito: 4x Meddling Mage da sideboard, ma nelle partitelle in negozio con per mazzi che restano chiusi senza side, va benone Come peschini ho scelto: 1x Frantic Search, limitato a 1 nel nostro formato... instant pesco 2 scarto morchia e ristappo terre (è ho mana per calare il pescato o attivare qualcosa) 2x Soothsaying viene giu' a U, uso mana X (quindi anche le pain-lands senza prender danni) scendo profondo nel mazzo e mi ordino le carte durante il turno dell'oppo, mal che va rimescolo Sembra ok! Sto usando i Whipchorder che sono ribelli, e ho quindi inserito anche i Ramosian Sergeant per rimescolare e rinnovare la pescata con Soothsaying Un Opalescence come finisher divertente... animo crociate e anthem, che si danno da soli vari +1/+1 e attacco con tutto La lista attuale è questa: // Creatures (25) 4 Savannah Lions 3 Ramosian Sergeant 2 Mother of Runes 4 Meddling Mage 4 Whipcorder 4 Longbow Archer 2 Pianna, Nomad Captain 2 Dawn Elemental // Spells (17) 4 Swords to Plowshares 3 Disenchant 3 Crusade 3 Glorious Anthem 1 Frantic Search 2 Soothsaying 1 Opalescence // Lands (18) 9 Plains 4 Adarkar Wastes 1 Strip Mine 4 Tundra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato