Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_624046

Dunque, una cosa che ho notato nella quarta, è che alcuni talenti, poteri e altre cose, aumentano di +X i danni, altri di +X i TIRI dei Danni.

Dunque la domanda che mi sono posto è: hanno lo stesso significato, o nel secondo caso sovraesposto bisogna dare quel bonus per ogni tiro, e quindi per ogni dado?

Faccio un esempio:

Supponiamo che un talento aumenti di +2 i DANNI. In quel caso, è ovvio fare, a guisa d'esempio, 2d6+Bonus Caratteristica+2

Ma nell'eventualità in cui quel +2 aumenti i TIRI DEI DANNI, bisogna per caso considerarlo nella sequente maniera?

2 d 6 = quindi due tiri, quindi due volte il +2, quindi: 2d6 + Bonus Caratteristica + (2x2).

Ho intuito bene o è stato un mio trip? Anche perchè ai livelli alti, prendere un talento che aumenti di 1 i danni sarebbe un sostanzialmente inutile, mentre invece verrebbe valorizzato se fosse per ogni tiro considerando che si tireranno normalmente più dadi.

Chiedo Illuminazione! grazie in anticipo.

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_624048

Penso solo che sia un problema di traduzione, hanno usato due terminologie per indicare la stessa cosa, parere mio personale, visti gli errori di cui sono infarciti i manuali tradotti.

comment_624106

Al momento non ricordo talenti che danno bonus ai danni... Se mi fai un esempio vado a controllare.

Per i tiri dei danni significa che aggiungi quel bonus solo se tiri i dadi per fare danni, cioé non si applicano a quei poteri che fanno un danno fisso.

comment_624121

in inglese è SEMPRE damage rolls, in ogni caso. e si applica una sola volta a prescindere da quante [A] tiri, poichè il tiro di danni è uno solo.

sicuramente ci sono stati degli errori di traduzione.

anche perchè non avrebbe senso in vari casi:

nel caso la mia arma infligga 2D6 ce lo sommerei due volte per ogni [A] dell'attacco?

se no, nel caso che il mio incantesimo infligga 4D6 danni chi mi dice che i "blocchi" non sono da 2D6 o da 4D6 invece che da 1D6? lo applico 1, 2 o 4 volte?

e se il mio potere infligge 1[A] + 1D6 (come il barbaro o il cercatore) lo applico due volte?

un'arma che infligge 2D4 diventa mooolto più potente di un'arma che infligge 1D12..

comment_624399

stavo mostrando alcuni casi in cui non avrebbe senso sommare il bonus per ogni dado.. ponendo alcune domande le cui risposte dimostrano che non avrebbe senso..