Dragonet Inviata 26 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviata 26 Luglio 2011 Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per poter migliorare il mio mazzo tritone! Premetto che lo utilizzo solo per giocarci con amici e non per tornei! Il mio mazzo al momento è questo (è un po' conciato ma con qualche buona base): 66 carte 20 terre ( 12 isole, 6 "pianure" 1 "fulcro di vino errante" 1 "scogliera di borealia") 41 creature (O_O) 4x signore di atlantide 4x sovrana dei tritoni 4x reejerey merrow 4x aquitetti dell'alveo 4x tuffatore della branchiargentata 4x esperto delle correnti 4x araldo merrow 3x stendardiere di riopietroso 3x tritone di sejiri 1x clone 1x entità riflettente 1x profeti di vino errante 2x cecchino con fiocina 1x maestro di riopietroso 1x mentore dei canali profondi 5 non-creature 3x radunare il banco 2x commercio dei merrow Probabilmente vi sarete fermate a quel "41 creature" dicendo/pensando "questo è pazzo" ... e concordo con voi XD Ma almeno proverò a spiegare come utilizzo questo mazzo (ancora incompleto): Ci sono 20 terre che ritengo sufficienti per questo mazzo con poche richieste di terre, tra cui, 2 terre offrono mana sia bianco che blu. Ci sono 5 non-creature che sono abbastanza fondamentali; commercio dei merrow stappa tutte le creature alla fine del turno quindi offrendomi la possibilità di utilizzare tutti gli effetti possibili nel mio turno. Mentre radunare il banco crea pedine che ad un livello di gioco abbastanza avanzato e con qualche mostro sul campo è riutilizzabile all'infinito... Ma passiamo alle creature! fra "signore di atlantide " "reejerey merrow" e "sovrana dei tritoni" ci sono gia 12 creature che offrono il loro +1/+1 a tutti gli altri tritoni, queste creature sono secondo me fondamentali... Ho anche scoperto l'esistenza di un'altra carta che può dare il suo +1/+1 ed è il comandante dall'elmo corallino.. ma è costosa e non saprei chi togliere... Poi c'è il 4x di aquitetti dell'alveo che offrono passa isole assieme ai "signore di atlantide" ed offrono nello stesso tempo un effetto che trasforma una terra avversaria in isole, per poter cosi utilizzare il passa-isole... Il 4x di "tuffatore della branchiargentata" è quello che protegge i miei mostri ed i miei punti vita... può neutralizzare attacchi con "tocco letale", con "volare" o attacchi molto forti... Il 4x di esperto delle correnti può farmi guadagnare molti punti vita se messo all'inizio.. dandomi cosi un grosso vantaggio... Il 4x di "araldo merrow" invece può farmi prendere la carta che mi serve se messo in gioco... Il 3x di "stendardiere di riopietroso" abbassa l'utilizzo di mana del mazzo... Il 3x di tritone di sejiri, può farmi guadagnare punti vita col suo legame vitale... Il clone può prendere il posto di qualsiasi altra creatura (avevo intenzione di metterne 4) L'entità riflettente se combinata con pedine o con molto mana può far vincere la partita con un attacco molto potente e magari imbloccabile... I profeti di vino errante se riescono a far danno all'avversario possono anch'essi far vincere la partita Il 2x di cecchini con fiocina protegge da attacchi con "volare" ed è una buona arma contro attaccanti... il maestro di riopietroso contribuisce con le pedine tritone e il mentore dei canali profondi è un'altra arma vincente, concedendo a tutti i tritoni l'imbloccabilità... Inoltre tengo nel side "stemma araldico" Un artefatto con cui, se possiedo 10 tritoni ogni tritone guadagna +9/+9.... ovvero +1/+1 per ogni tritone... So che è molto lungo ma qualsiasi consiglio sarà ben accetto... Nei miei pieni al momento c'è solo di mettere 4 cloni, magari 4 "mentore dei canali profondi" e magari anche 4 "maestro di riopietroso" ma non saprei veramente quale carta togliere!!!!! Grazie a tutti!!! Spero nei vostri consigli! ** Le carte in grassetto sono quelle di cui sono + o - sicuro.. >.> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2011 allora.. se vuoi fare un buon mazzo tritone cava tutto il bianco.. è inutile e il piu forte mazzo tritone che puoi fare è mono-blu e usi solo i tritoni piu qualche counter e qualche peschino.. inoltre 66 carte son troppe hai un rapporto carte -terre che è troppo svantaggioso secondo me se non ti gira per 3 - 4 turni sei nei guai.. comunque in un' altra discussione gia si parlava di un mono-blu tritoni ti postero la lista che ho messo la piu il link della suddetta discussione cosi ti potrai unire direttamente li .. ecco qua http://www.dragonslair.it/forum/threads/51049-mazzo-blu-counter ed ecco il mazzo: Lands[18]: 14x Island 4x Misty Rainforest Creature [23]: 4x Coralhelm Commander 4x Lord Of Atlantis 2x Saprazzan Heir 3x Stonybrook Banneret 4x Merfolk Sovereign 4x Melfork Reejerey 2x Wanderwine Prophets Istant [14]: 4x Brainstorm 2x Spell Pierce -> meglio passo falso mentale o daze 4x Counterspell 2x Echoing Truth 2x Cryptic Command Incantesimi [5] 2x Merrow Commerce 3x Rhystic Study Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragonet Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2011 Allora, come su tuo consiglio ho eliminato tutto il bianco dal mio mazzo... Ho cercato di aggiungere qualche peschino per velocizzare un po' il mazzo, l'ho ridotto a 60 carte ma i counter non riesco a farceli stare... dovrei togliere troppo... al momento è cosi, vorrei concentrarmi sul passa-isole e sull'imbloccabilità... : 20x isola 4x signore di atlantide 4x sovrana dei tritoni 4x reejerey merrow 4x tuffatore della branchiargentata (veramente fondamentali secondo me) 4x aquitetti dell'alveo (unico modo per trasformare terre nemiche in isole e guadagnare passa-isole) 4x stendardiere di riopietroso (ci sono carte costose è questa è fondamentale) 3x profeti di vino errante 4x mentore dei canali profondi 4x saggio torpido non creature: 2x commercio dei merrow 3x distant melody (fa pescare una carta per ogni tritone che ho) se avete qualche consiglio li accetto.. ma per mettere dei counter non saprei proprio cosa togliere.. anche perchè tutte le mie carte hanno gia dei buoni effetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2011 buono distant melody! questa non la conoscevo.. pero io preferisco il rhystic study perchè ti fa pescare sempre per tutta la partita in piu rallenta perchè l' oppo deve tappare ma li sta a te vedere con cosa ti trovi meglio.. tuffatore non ti serve a nulla, con le pompate che si danno a vicenda i tritoni dare -X/-0 è inutile.. fosse -X/-X allora ci si potrebbe discutere.. aquitetti inutili a dare passa isole e +1/+1 permanente hai il signore di atlantide e altri tritoni e se devi rendere imblocabbile usi la sovrana.. pure il mentore entra con sei non lo giocherai mai piuttosto giochi i profeti e il turno dopo non ti serve lui usi la sovrana rendi imbloccabili i mentori e attacchi solo con loro.. e il saggio torpido entra con 4, meglio saprazzan heir che entra con la metà e se bloccato peschi 3 carte.. se togli 4x tuffatori, 4x aquitetti, 4x mentore, 4x saggio torpido hai 16 spazi per 4 counterspell, 4 cancel, 4 coralhelm commander (fortissimi), 4x brainstorm e sei a posto.. se proprio togli 1x profeti e ci metti la pergamena dei mercanti ma anche no.. decidi tu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragonet Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2011 buono distant melody! questa non la conoscevo.. pero io preferisco il rhystic study perchè ti fa pescare sempre per tutta la partita in piu rallenta perchè l' oppo deve tappare ma li sta a te vedere con cosa ti trovi meglio.. tuffatore non ti serve a nulla, con le pompate che si danno a vicenda i tritoni dare -X/-0 è inutile.. fosse -X/-X allora ci si potrebbe discutere.. aquitetti inutili a dare passa isole e +1/+1 permanente hai il signore di atlantide e altri tritoni e se devi rendere imblocabbile usi la sovrana.. pure il mentore entra con sei non lo giocherai mai piuttosto giochi i profeti e il turno dopo non ti serve lui usi la sovrana rendi imbloccabili i mentori e attacchi solo con loro.. e il saggio torpido entra con 4, meglio saprazzan heir che entra con la metà e se bloccato peschi 3 carte.. se togli 4x tuffatori, 4x aquitetti, 4x mentore, 4x saggio torpido hai 16 spazi per 4 counterspell, 4 cancel, 4 coralhelm commander (fortissimi), 4x brainstorm e sei a posto.. se proprio togli 1x profeti e ci metti la pergamena dei mercanti ma anche no.. decidi tu! Alloraaaa... Innanzi tutto grazie per l'aiuto ^^ Per quanto riguarda il 3x rhystic study al posto di 3x distant melody non c'è problema... si trova facilmente ad un prezzo accettabile.. Poi... togliere i tuffatori... sono molto utili secondo me... proteggono come dicevo da mazzi volare o da altri tipi di danni... però non sono fondamentali nel mio mazzo e ci sta... 4x mentori ci sta... non prenderò imbloccabile con quella carta... ma i 4x di aquitetti.... se non prendo imbloccabile dai mentori... non posso tenere solo quello della sovrana di tritoni... io sfrutterei il passa-isole offerto dal signore di atlantide trasformerei in un'isola una terra avversaria e tutte le creature sarebbero imbloccabili... no? (io li terrei solo per trasformare la terra avversaria in isola) 4x saggio torpido... li scambierei volentieri per saprazzan heir... ma è introvabile... ho controllato 3 siti e in tutti e 3 è esaurito... quindi... ci sono alternative??? 4x coralhelm commander.. costosini ma ci stanno... quindi... al momento posso togliere 4x mentori 4x tuffatori e 4x saggio meglio di no... mentre per togliere gli aquitetti servirebbe un'alternativa... al posto di loro ci metto 4 coralhelm commander e 4 counterspell... aspetto altri consigli : D Questo è il mio mazzo al momento: 20x isola 4x comandante dall'elmo corallino 4x signore di atlantide 4x sovrana dei tritoni 4x reejerey merrow 4x aquitetti dell'alveo (unico modo per trasformare terre nemiche in isole e guadagnare passa-isole) 4x saggio torpido 3x stendardiere di riopietroso (ci sono carte costose è questa è fondamentale) 3x profeti di vino errante non creature: 4x counterspell 3x commercio dei merrow 3x rhystic study Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2011 Poi... togliere i tuffatori... sono molto utili secondo me... proteggono come dicevo da mazzi volare o da altri tipi di danni... 4x saggio torpido... li scambierei volentieri per saprazzan heir... ma è introvabile... ho controllato 3 siti e in tutti e 3 è esaurito... quindi... ci sono alternative??? 4x coralhelm commander.. costosini ma ci stanno... se ti vuoi proteggere dalle creature hai provato con propaganda? forse la conosci bianca è una ghostly prison pero blu in pratica.. altri siti.. prova su troll and toad come consiglio a molti.. ci son praticamente tutte le carte che vuoi e il costo è molto basso.. solo il prezzo è in dollari e ti arrivano in inglese perchè è americano il sito ma totalmente sicuro e la spedizione arriva sempre e in tempi brevi.. comunque ora ti consiglio di provare con le nuove modifiche e poi vedi come va! ricorda solo che i mazzi che usi dipendono molto dal posto dove giochi (magari da te giocano di piu certi tipi di mazzo mentre da me altri) e dal tuo stile! se devi affrontare un torneo allora le cose cambiano un po perchè devi avere la massima potenza di fuoco possibile comunque prova prima e poi facci sapere cosi poi proverò a trovare ulteriori suggerimenti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragonet Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2011 Ok... prima di tutto però proverò a mettere 3x ponderare e 1 pergamena al posto dei 4 counter... dato che i ponderare e la pergamena l'ho a casa.. i counter no... e sono ancora indeciso sul metterli... vorrei vincere velocemente senza tenere del mana per counterare ecc... vedremo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s1031295 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2011 Te lo propongo così: 13 x Island 4 x Mutavault 3 x Ghost Quarter (meglio le Wasteland... se hai la possibilità mettine 4) 4 x Silvergill Adept 4 x Cursecatcher 4 x Merrow Reejerey 4 x Lord of Atlantis 4 x Merfolk Sovereign 2 x Coralhelm Commander 2 x Inkfathom Infiltrator 3 x Daze 4 x Counterspell (in Legacy, meglio le Force of Will...ma lascia perdere, costano...) 3 x Cryptic Command ( in Legacy, forse meglio Mental Misstep) 2 x Umezawa's Jitte 4 x AEther Vial (queste sono fondamentali) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragonet Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2011 in teoria non volevo mettere tutti quei counter... lo volevo più veloce senza risparmio di terre... se avessi gli aether vial tutto prenderebbe senso... peccato che non li ho e sono troppo costose e quindi non le metterò... però essendo che mi mancano 12 carte da comprare per finire il mazzo ho riempito le 12 carte tra counter e controevocazioni... vedrò e vi dirò! Questo è il mazzo che ho intenzione di fare... senza counter.. se non va bene i counter li ho sempre in casa...: 20x isola 4x comandante dall'elmo corallino 4x signore di atlantide 4x sovrana dei tritoni 4x reejerey merrow 4x aquitetti dell'alveo (unico modo per trasformare terre nemiche in isole e guadagnare passa-isole) 4x saggio torpido 3x stendardiere di riopietroso (ci sono carte costose è questa è fondamentale) 3x profeti di vino errante non creature: 3x ponderare 2x commercio dei merrow 4x propaganda oppure al posto di 4x propaganda 3x di studio ristico e 1x commercio dei merrow. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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