norfo Inviata 26 Luglio 2011 Segnala Inviata 26 Luglio 2011 Ho creato un PG Paladino Holy Warrior Umano (2 difetti) con la seguenta progressione nei primi 10 livelli: 1° Paladino 1: Combattere in Sella, Attacco in Sella, Carica Devastante, Travolgere 2° Paladino 2 3° Paladino 3: Servitore dei Cieli* 4° Paladino 4: Attacco Poderoso 5° Paladino 5 6° Guerriero 1: Cavalcatura Celestiale*, Carica del Cavaliere 7° Guerriero 2: Arma Focalizzata (lancia da cavaliere) 8° Spada della Giustizia 1: Dono della Grazie/Reliquia Ancestrale/(altro talento eroico)* 9° Cavaliere 1: Combattere nei Tunnel/Talento Divino 10° Cavaliere 2 *Oltre a Cavalcatura Celestiale gli altri talenti eroci non mi sono così utili, ma mi servono in quanto pensavo all'archetipo acquisito del Santo. Alternativamente avevo abbozzato un 1 Chierico Cenobita 4 Guerriero 3 Paladino di Prestigio 1 Spada ddella Giustizia 10 Cavaliere con tutti i livelli da ordinare. Il numero di talenti rimane lo stesso, ma potrei castare 2 livelli di incantesimi da chr che potrei riprendere con Retrieve Spell. Ora il danno triplicato in carica è buono, ma più si va avanti e meno diventa efficace, a meno che non trovi il modo di incrementare i danni di base. A questo proposito ho pensato al talento divino Potere Divino che mi fa aggiungere Car ai danni sprecando un uso di scacciare, e ho chiesto al mio DM di aggiustare Attacco in Salto per far sì che lo possa usare a cavallo. C'è altro che posso fare per contare su danni più massicci dopo il livello 10? I manuali a cui ho accesso sono i 3 base, tutti i perfetti (compresi quelli in inglese), Libro delle Imprese Eroiche, Guida del giocatore a Faerun, Tome of Battle. Materiale da altre fonti deve essere approvato prima dal DM. Già che ci sono vorrei chiedere anche un consiglio: con caratteristiche base 18 12 14 14 12 16, dov'è meglio mettere gli incrementi di caratteristica? Forza aumenterebbe TxC, danni e poco più. Carisma invece mi garantirebbe migliori TS, miglior punire, più tentativi di scacciare e più danni da Potere Divino, più bonus ad alcuna abilità chiave del mio PG (come diplomazia e intimidire).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Ora il danno triplicato in carica è buono, ma più si va avanti e meno diventa efficace, a meno che non trovi il modo di incrementare i danni di base. Oppure trovi il modo di ottenere Pounce. Considerati i manuali disponibili e l'allineamento, la manovra Pouncing Charge è un buon compromesso. Avrai bisogno di Initiator Level 9. Puoi -prendere subito 4 livelli da Warblade (ottieni pouncing charge al 14) -aspettare 2 livelli e prenderne 3 (ottieni pouncing charge al 15) -aspettare 4 livelli e prenderne 2 (ottieni pouncing charge al 16) -aspettare 6 livelli e prenderne uno solo (ottieni pouncing charge al 17) Per aumentare il moltiplicatore, la tua arma può essere Valorous, se il DM concede, dal Magic Item Compendium. NB: se prendi l'archetipo Santo, potresti pensare al talento Serenity: http://www.realmshelps.net/cgi-bin/featbox.pl?feat=Serenity sempre se il DM concede In modo da minimizzare il MaD del Paladino di Prestigio migliorando l'efficienza della seconda build In questo caso potresti sostituire il Warblade con lo Swordsage e ottenere un ulteriore bonus alla CA
Blackstorm Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 ho chiesto al mio DM di aggiustare Attacco in Salto per far sì che lo possa usare a cavallo. E lui ti ha riso in faccia, si?
tamriel Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 C'è anche l'incantesimo rhino's rush da paladino nello spell compendium (di primo livello) che raddoppia i danni in carica.
norfo Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Oppure trovi il modo di ottenere Pounce. Considerati i manuali disponibili e l'allineamento, la manovra Pouncing Charge è un buon compromesso. Avrai bisogno di Initiator Level 9. Puoi -prendere subito 4 livelli da Warblade (ottieni pouncing charge al 14) -aspettare 2 livelli e prenderne 3 (ottieni pouncing charge al 15) -aspettare 4 livelli e prenderne 2 (ottieni pouncing charge al 16) -aspettare 6 livelli e prenderne uno solo (ottieni pouncing charge al 17) Per aumentare il moltiplicatore, la tua arma può essere Valorous, se il DM concede, dal Magic Item Compendium. Il ToB per noi è un manuale ancora avvolto dal mistero, quindi mi studierò un po' la cosa. NB: se prendi l'archetipo Santo, potresti pensare al talento Serenity: http://www.realmshelps.net/cgi-bin/featbox.pl?feat=Serenity sempre se il DM concede In modo da minimizzare il MaD del Paladino di Prestigio migliorando l'efficienza della seconda build In questo caso potresti sostituire il Warblade con lo Swordsage e ottenere un ulteriore bonus alla CA Il DM ha fatto un po' di storie una volte per materiale Dragon Magazine, e comunque in tal caso non potrei più contare sul Car per capacità com Potere Divino. E lui ti ha riso in faccia, si? Veramente no, anche perchè gli era stato consigliato in un'altra discussione del forum di fare così. C'è anche l'incantesimo rhino's rush da paladino nello spell compendium (di primo livello) che raddoppia i danni in carica. L'unico problema è che è talemnte precisa la build che se metto gli incantesimi poi non so dove mettere Attacco Poderoso e a quel punto anche Retrieve Spell
tamriel Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 L'unico problema è che è talemnte precisa la build che se metto gli incantesimi poi non so dove mettere Attacco Poderoso e a quel punto anche Retrieve Spell Cosa vuol dire che non sai dove mettere gli spell? Con 5 livelli da paladino puoi castare 1 incantesimo di 1° (se hai 12 in SAG) dove sta il problema?
norfo Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 No, ho detto che se metto gli spell non posso avere il talento bonus al liv 4 (Attacco Poderoso) che non so quando potri riprenderlo. Ritengo che sia meglio avere un talento di cui posso sempre usufruire piuttosto che un incantesimo al giorno...
norfo Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Per quanto riguarda gli incrementi di caratteristica invece?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Decidi da solo. Io metterei tutto a FOR ma vedo che tu propendi per il CAR, o sbaglio?
norfo Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Mi sembra di utilità maggiore. Inoltre sono l'unico war del gruppo e probabilmente tutti gli oggetti magici che incrementano la Forza saranno indirizzati a me, mentre ci sono un bardo e un chierico che oltre a me vorranno quelli per Carisma.
Messaggio consigliato