Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buondì a tutti! Sto provando a montare un altro mazzo l' ho chiamato Enchumiland pechè prende spunto dal Landstill e dal Enchantress con l aggiunta di Umiltà come carta portante, il mazzo mira a farci giocare moltissime terre tra cui le 8 animabili creando un "vantaggio creature" non propio nel vero senso della prola, ma in modo che sotto umilta noi andiamo ad avere creature sempre piu forti di quelle dell avversario visto che le terre non stanno sotto al nostro incantesimo, ora vi posto una lista che sto iniziando a testare propio oggi e vi spiego più nel dettaglio quello che cerco di ottenere da questo deck.

TERRE 30

Base 7

5x Pianura

2x Foresta

Doppie 2

2x Giardino del Tempio

Fetch 4

4x Landa Ventosa

Pescanti 9

4x Steppa Isolata

2x Boschetto Tranquillo

3x Fronde dell'Orizzonte

Tutte le terre sia le ciclanti che le horizon sono riciclabili di Vita dall'Argilla come vedremo cosi da avere sempre un costante vantaggio carte

Animabili 8

4x Fabbrica di Mishra

3x Villaggio Arboricolo

1x Monastero Nantuko

Anche qui Vita dall'Argilla ci da una gran mano perche tutte le terre animabili possono essere riciclate

INCANTESIMI 11

4x Esplorazione

Ci da la possibilita di partenze molto rapide, ci da la possibilita di "aggrare" con le terre animabili e visto il costante vantaggio carte che dovremmo riuscire a produrre non ci lascia mai la mano vuota.

3x Umiltà

Basilare per poter dominare il campo di battaglia

2x Isolamento

Se si innesca vita dell.. con questa giu possiamo lokkare la partita fino a quando non siamo belli che a posto.

1x Anello dell'Oblio

tutorabile con Tutore Illuminato come vedremo utile per planes molesti

1x Sigillo della Purezza

Spacca artefatto o incantesimo tutorabile

TUTORANTI 11

4x Vita dall'Argilla

Facile recupera il 50% preciso preciso del mazzo basilare! ci permette di pescare e recuperare le nostre "creature"

3x Tutore Illuminato tutora tutti i nostri incantesimi, con terra ciclante in mano pagando solo 1mana in pi aggiungiamo carta in manina!

3x Rinascita Nociva

Ci da la possibilita di recuperare qualsiasi carta che vita dell.. ci puo bruciare visto che ne abuseremo.

1x Boschetto Prezioso fa come sopra, in piu da pure velo agli incantesimi che controlliamo!

PROTEZIONI 8

4x [da spade a spighe]

Palesi e ovvie

3x Ira di Dio

Penso sia molto utile una rimozione di massa nel caso di partenze troppo veloci, questa è la migliore.

1x Stretta di Krosa Lo spaccha art/inc

Questo è tutto, a molte sinergie al suo interno, vorrei da voi avere qualche consiglio su cosa modificare, cambiare, l'unico favore che vi chiedo e di non esagerare in carte costose, sono quasi al limite del mio budget per questo mazzzo quindi non suggeritemi innesti del tipo Il Tabernacolo della Valle di Pendrell o Labirinto di Ith che ok sarebbero il top! ma non posso permettermele aimè

Spero in molti aiuti e grazie n anticipo!!!

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti