Vai al contenuto

WFRP - Discoverta

BobMalooga

Messaggio consigliato

Inviato

*Disegni che nemmeno un bambino farebbe. E questo puledro impastato è la cigliegina*

"Si, Aziz, il tuo padrone aspetta che tu lo salvi, non puoi fare il bambino se ci tieni a lui. Ma dimmi dove era diretto il tuo padrone?"

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Prendo i fogli di mano da Aziz con i disegni

I disegni potrebbero esserci utili in ogni caso e magari questo Puledro Impastato significa qualcosa

Spoiler:  
cerco di riordare tra le mie conoscenze se e' qualcosa che conosco

Mi rivolgo ai miei nuovi compagni

Direi che come avete ben detto, meglio non perdere tempo. Se non avete niente in contrario io sarei curioso di vedere il luogo dell'aggressione.

Inviato

@Ludovico

Spoiler:  
per conoscenze comuni, è una prova difficile, perchè si tratta di un luogo di nessuna rilevanza a livello nazionale (ma anche regionale). Fuori dai borghi di ROma, non lo conosce nessuno. Comunque:

Conoscenze Comuni (italia): 42-20= 22; dadi= 05----> hai più **** che anima.

Pettegolezzo= 32; dadi= 71----> prova fallita

Partendo da Venezia, sei stato ben indottrinato su quali luoghi evitare assolutamente, e la locanda del Puledro Impastato compariva nella lista. La repubblica affida di tanto in tanto qualche lavoretto sporco agli avventori del locale, perchè facciano un po' di confusione in città, creando diversivi per le azioni di spionaggio ai danni di Roma.

È Il genere di posto dove ci si può prendere una coltellata per aver vinto a carte una volta di troppo. Possibile che il vaticano abbia affidato a simile gentaglia la guida di ospiti tanto preziosi?

Aziz: prego, seguitemi. Ha molta fretta di ottenere notizie sull' amato padrone, e si muove rapidamente verso l' uscita.

Inviato

Mentre seguo Aziz rallento un secondo.

Ecco dove l'ho sentito. Prima di venire qui a Roma mi sono fatto dire quali sono i luoghi da evitare qui a Roma e il Puledro Impastato era uno della lista. È Il genere di posto dove ci si può prendere una coltellata per aver vinto a carte una volta di troppo...

... meglio non far sapere che la repubblica affida di tanto in tanto qualche lavoretto sporco agli avventori del locale, perchè facciano un po' di confusione in città, creando diversivi per le azioni di spionaggio ai danni di Roma.

La cosa bizzarra e' come sia possibile che il vaticano abbia affidato a simile gentaglia la guida di ospiti tanto preziosi, forse qualcuno che vuole colpire il Ppa stesso...

Inviato

seguo gli altri tenendo un andatura lentya ma costante non è possibile che abbiano affidato un ospite importante a della gentaglia, va bene la segretezza ma.... bah dico con tono duro non vedo che altro legame potrebbero avere un nobile ed una bettola

per Odino, qua è sempre peggio

Inviato

Rivolgendosi verso Ludovico Allora perfino da Venezia...da Venezia giusto?!...perfino lì è arrivata la brutta nomea di questa squallida bettola? Di certo non ci fa granchè onore, se volete un giorno posso portarVi in qualche locanda più dignitosa, anche se ora resta il dilemma: "perchè proprio lì?" che avete appena portato alla luce annuendo ora a testa alta, lo sguardo fisso all'ignoto, come di chi stia pensando ad altro mentre parla

Bisognerà in qualche modo stare attenti in un postaccio del genere

Credo proprio che rinuncerò a giocare a carte lì dentro maneggiando un mazzo di carte per niente usurato e riponendolo poi nel sacco

Inviato

Seguo in silenzio l'allegra brigta e sto sull'attenti in caso di imboscate, come dettato dal mio lavoro, per questo sto vicino ad Aziz e con lo scudino in mano, e il tirapugni nell'altra.

Inviato

Camminate per circa mezz' ora. Il terreno è pianeggiante, e non c'è nulla ad ostruire la vista e, in effetti, si vede l' edificio da cui siete partiti, in lontananza. Arrivate nei pressi di una fattoria in stato di evidete abbandono. Durante la cmminata, vi rendete conto che la debolezza di Aziz è puramente emotiva: il ragazzo ha un fisico snello ma comunque forte, e cammina molto rapidamente, e sembra spaurito e vulnerabile solo quando parla del destino del suo padrone. A circa due-trecento metri dalla fattoria, il ragazzo si ferma. A terra ci sono delle macchie di sangue, e l' erba ai lati del sentiero che ste dseguendo è schiacciata e strappata. SI vedono delle orme molto rarefate e piuttosto complicate da decifrare.

Aziz:

Eravamo qui. Il principe è sceso da cavallo, e tutto triste ha detto che non c' erano mostri. Da noi solo persone normali. Lui è un guerriero molto forte, e voleva provare a combattere contro i mostri degli infedeli. Io gli ho detto che secondo me sono solo briganti travestit, per spavenare gli sciocchi, ma lui non mi da retta. Dice che se sono dei briganti vanno puniti lo stesso. Lui è tanto buono.

Bruno e Picchio vanno a dirgli che sono solo favole, ma che è meglio andare via lo stesso, e poi io ho sentito delle urla dietro di noi. Mi sono voltato e ho visto alcune figure incappucciat correre verso di noi, con le spade in mano. Ho cercato di estrarre la mia spada - dice indicando l' elsa al suo fianco - ma poi ho sentito un forte dolore alla testa, e poi svenuto.

Inviato

Seguo gli altri, tranquillamente.

*Un veneziano, un romano, arriviamo da tutta italia. A quanto sembra l'uomo mascherato ha fatto di tutto per evitare di collegare la santa sede a noi.*

Mentre sento parlare gli altri di questa locanda, mi incuriosisco, mi piacciono i posti così, però poi arriviamo al punto dell'agguato. Sentendomi inutile, dato che non capisco le tracce, parlo un poco con Aziz.

"Dimmi un pò, come erano questi infami dei tipi incapucciati? Uomini immagino, niente mostri!"

Concludo con una risata nervosa

Inviato

@Lanfranco Bardi

Spoiler:  
Tiro per guarire: 08 --> prova superata

Tiro per conoscenza accademiche (45): 45 --> prova superata

Tiro per percepire (45): 31--> prova superata

Ti basta un' occhiata per avere un' idea di cosa sia successo: una lott amolt apida, con pochissimo spargimento di sangue. È passato meno di un giorno, ma abbastanza empo perchè il sangue abbia cominciato a rapprendersi. Le macchie sono molto esigue. L' obiettivo di chi ha colpito probabilmente non era uccidere. La macchia più piccola e sbiadita proviene probabilmente da Aziz, come ti conferma il grosso bernoccolo incrostato di sangie dietro alla testa di Aziz. L' altro uomo deve avere lottato un po' ed è stato ferito più volte, prima di essere sconfitto. La quantità di sangue sul terreno non giustifica comuque la morte. Con ogni probabilità è vivo anche lui, a meno di un' emorragia interna.

@Orazio (non metto in spoiler perchè questo lo sentono tutti:

Erano.. incappucciati! Urlavano il grido di battaglia dei guerrieri greci:

Aspetto che anche gli altri dicano la loro sulle tracce il sangue etc per andare avanti

Inviato

Mi concentro sulle macchie, poi alzo lo sguardo verso l'arabo, mentre risponde a Orazio, lo sguardo però mi si sofferma sul suo bernoccolo, infine mi rialzo in piedi strofinando l'abito dalla polvere del terreno

Siamo di fronte a qualcosa di ben architettato e ben portato a termine schiarendomi la voce mentre mi rivolgo agli altri la lotta è stata rapida e lo spargimento di sangue ai minimi termini, pertanto posso dedurne che non erano sicuramente mostri dediti al massacro...no scuotendo la testa ma guardando per terra, come se ricostruisse la scena mentalmente il loro obiettivo non era certamente quello di uccidere, e posso affermare inoltre che, a meno di gravi complicazioni postume, anche l'altra persona è quasi sicuramente ancora viva... annuendo con la testa

Dove ora sia ovviamente è tutta un'altra questione! facendo spallucce mentre finalmente alza lo sguardo, che dopo aver fatto il giro degli astanti si sofferma ancora una volta sull'arabo

Inviato

un rapimento organizzato nei minimi dettagli dico guardando il sangue e le eventuali impronte probabilmente compito da gente esperta.. dfficilmente troveremo tracce che portano al luogo in cui erano diretti comunque le cerco

Inviato

Quindi rivolgendomi a messer Bardi, Poco sangue rafforza la tesi dell'imboscata tesa delle due guide, poi dico rivolta a tutti

Se qui non si trova una pista non ci rimane che puntare su quella locanda... ma bisogna stare attenti se portiamo con noi Aziz, bisognerebbe prima camuffarlo, chi ha architettato tutto potrebbe essere lì.

Cerco tra i miei ricordi "Romani" un qualche negozio per la mia idea.

@Tutti

Spoiler:  
Sabato Pomeriggio e Domenica sono al mare con pochissime possibilità di postare.
Inviato

Osservo la scena con molta attenzione e poi mi rivolgo ai miei compagni

La faccenda sembra strana ed io mi sono fatto un'idea. Aziz ha detto che si e' voltato verso gli incappucciati ed ha ricevuto un colpo ed e' svenuto.chi lo ha colpito? Alle sue spalle , a meno di una grossa imboscata, c'erano solo 3 persone: il suo padrone e le due guide che ci fa pensare a due diverse possibilita: la prima e' che il padrone fosse in combutta con le guide e con gli incappucciati e ha inscenato un rapimento, mentre la seconda ipotesi riguarda quella del rapimento vero e proprio da parte delle due guide. Non abbiamo molti elementi e quindi entrambe le possibilita' restano aperte sebbene io propenda per la seconda.

Mi sposto verso le tracce

Le due guide hanno una taglia diversa quindi dobbiamo cercare due stivali o due calzature simili, che hanno quindi una frequenza di passi diversa, una piu' ravvicinata ed una piu' lontana.

Spoiler:  
USO PERCEPIRE

@TUTTI

Spoiler:  
SABATO E DOMENICA SONO VIA IN RIFUGIO IN MONTAGNA QUINDI NON POTRO' POSTARE
Inviato

Credo che riprendendo la parola la fattoria abbandonata laggiù possa contenere qualche indizio ad un occhio esperto, è come una sensazione che ho, credo sia stata usata dai manigoldi per attendere il momento buono indicando la fattoria dimessa...

Poi credo anch'io che in caso non trovassimo nulla si potrebbe andare alla locanda

Quindi Sì, credo anch'io che le due guide abbiano a che fare qualcosa con tutto questo

@Tutti

Spoiler:  
Non so che farò nel weekend ancora nè se avrò tempo a rispondere, ma per me potete andare cmq avanti

p.s: ad inizio di ogni post potete per favore mettere il nome del pg in titolo? grazie!

Inviato

Si volta verso Arturo

Ma come? l'abbiamo appena passata, indicandola non te ne sei reso conto....ehm...Arturo, non è vero?

@Arturo

Spoiler:  
Arrivate nei pressi di una fattoria in stato di evidete abbandono.[...] A circa due-trecento metri dalla fattoria, il ragazzo si ferma.
Inviato

Rivolgendomi a Lanfranco

Scusa, stavo trasognato a pensare ad un certo negozio che non avevo capito che ti riferivi a quella appena passata.

@ Lanfranco

Spoiler:  
Grazie l'avevo proprio saltata
Inviato

@Gotrek

Spoiler:  
Cercare difficile(40-20=20): 15--> successo

Le orme e dalle tracce di sangue sul terreno, indicano (come ormai è pvvio a tutti) che si è tenuto uno scontro. Riesci ad individuare il luogo dove sono caduti caduto Aziz (la macchia piccola e sbiadita) e il suo padrone. E fin qui nulla di nuovo.

Una serie di impronte, seguite da una scia di trascinamento, si dirigono verso Nord, dove, da lontano, percepire (40): 21 --> successo, si intravede una boscaglia. C'è comunque un' altra serie di impronte ce va in direzione opposta al trascinamento, che sembrano andaer e venire dalla fattoria abbandonata.

@Arturo

Spoiler:  
Ricordi u negozio che fa proprio al caso vostro (è un tuo ricordo, quind descrivilo come preferisci)

@Ludovico

Spoiler:  

Percepire: successo automatico. Le tracce sono li e si vedono, bisogna saperle intrepretare, o trovare qualcosa in particolare nelle tracce (es: harlam_draka con cercare trova le tracce da seguire, ma non riesce a dedurre nulla sul piede di chi le ha lasciate, tranne le cose più palesi, come la dimensione approssimativa. Non capisce ad esempio se chi ha lasciato le improsse indossasse scarpe, o ad intuire la stazza della persona trascinata, o a distingure nel mucchio le singole orme di più piedi che vanno nella stessa direzione)

cercare difficile (defaultata 21 -20=1) 87.

Nonsante quello che dici, non riesci a farti un' idea chiara delle tracce, ae a trasformare in fatti le tue parole.

@Tutti

Spoiler:  
Sono dvuto partire in fretta e furia per la sicilia, per qustioni familiari (alcune liete, altre meno). Il mio treno per il ritorno parte il 15 agosto, quindo conto di essere di nuovo a casa (friuli) per il 17. Spero che l' avventura finora vi abbia divertito ed interessato abbastanza da voler attendere questi 11 giorni, per poi riprendere da dove vi ho interotti. Buona continuazione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...