Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_624317

Ciao a tutti, mi sono iscritto già da un po', ma mi è sempre bastato leggere le discussioni per chiarire i concetti.

Volevo chiedere tre cose:

1) Se un personaggio provoca attacchi d'opportunità è possibile colpirlo per spezzargli l'arma? Il manuale non è molto chiaro im merito...

2) Un barbaro affaticato/esausto può entrare in ira?

3) Se un barbaro è stato reso affaticato/esausto durante la sua fase d'ira (a causa di un incantesimo ad es.), subisce gli effetti o li rimanda al termine dell'ira? Se si, quando l'ira termina viene considerato esausto se prima era stato affaticato, ma se era stato reso esausto?

Grazie e ciao

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_624369

1) Sì

2) Sì

3) Li subisce. Sì diventa esasusto

1) Non solo puoi usare il talento spezzare arma, ma anche quello di sbilanciare, disarmare o spingere.

  • Author
comment_624389

1) Non solo puoi usare il talento spezzare arma, ma anche quello di sbilanciare, disarmare o spingere.

Ah... potresti indicarmi dove sta scritto?

comment_624393

A pagina 153 del Manuale del Giocatore inizia la descrizione degli attacchi speciali, come disarmare, sbilanciare e spezzare.

Puoi utilizzare questi attacchi speciali perché con un AdO puoi compiere un attacco in mischia e nella loro descrizione è scritto che "un personaggio può tentare di disarmare con un attacco in mischia", "un personaggio può sbilanciare un avversario con un attacco senz'armi in mischia" e "il personaggio può tentare con un'arma tagliente o contundente per colpire un'arma o uno scudo impugnati da un avversario".

In pratica puoi tentare questi "attacchi speciali" al posto di un attacco in mischia normale (quando poi il bonus d'attacco ti permetterà di fare due attacchi con un attacco completo (+6/+1), ad esempio, potrai fare due tentativi per queste manovre speciali, oppure un attacco e una manovra speciale).

Crea un account o accedi per commentare