Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, devo creare delle armi o bacchette o verghe per dei PG di livello 18 che siano magiche e belle pompose. I PG sono: un Druido Ammaestratore, un berseker furioso, un chierico, uno stregone, un bardo e un ladro.

Che caratteristiche dovrebbero avere secondo voi.. nella storia queste sono armi leggendarie che vengono consegnate loro per far fuori il boss che è un drago rosso quindi devono essere abbastanza pompose XD

anche perchè tra i PG e il drago ci sarà una differenza di 5 livelli XD quindi qualcosa di bello potente..

Grazie :)


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Una generica arma adamantina +5 sacra e anatema dei draghi che concede la capacità eludere migliorato valido però solo contro il soffio dei draghi se impugnata.

Valutando l'ultima capacità come equivalente a una +2, il valore dell'arma è di 200'000 monete d'oro più il prezzo dell'arma non magica (3000 monete d'oro per l'adamantio).

Da notare come tale arma sia in grado di bypassare le riduzioni del danno dei draghi epici (conta come una +7 contro i draghi) e dei loro eventuali incantesimi protettivi come pelle di pietra (adamantio). La capacità sacra aggiunge ulteriori danni ai draghi malvagi.

Inviato

Di più tipo? XD

Io avevo pensato di dare al Berseker uno spadone con un bonus (+3 è poco?) con un qualche incantamento.. tipo che oltre i danni normali fa anche danni da fuoco.. oppure uno spadone +3 che se impugnato dal berseker quando è in furia conferisce un bonus di +3 anche alla CA..

Allo stregone avevo pensato di dargli una bacchetta dell'invisibilità suprema.. questo incantesimo l'ho bannato nella storia.. nessuno lo può prendere.. però magari proprio per questo potevo mettergli una carica in una bacchetta..

Al Druido non ho idea.. Normalmente attacca mandando L'orso crudele strapompato e evoca alleati naturali con il talento servitore arboreo.. quindi non ho idea di cosa dargli..

Al chierico idem.. non è un tipo che sta lì per curare.. preferisce usare infliggi ferite e cose del genere.. quindi qualcosa di offensivo..

Al Ladro assassino stavo pensando di dargli un arco composito +3 avvelenante XD ovvero che ogni freccia scagliata viene automaticamente avvelenata.. con che tipo di veleno nn lo so XD

Il bardo non ho idea.. anche perchè ancora come PG ancora deve entrare nella storia.. quindi nn so come lo giocherà..

Inviato

Una generica arma adamantina +5 sacra e anatema dei draghi che concede la capacità eludere migliorato valido però solo contro il soffio dei draghi se impugnata.

Valutando l'ultima capacità come equivalente a una +2, il valore dell'arma è di 200'000 monete d'oro più il prezzo dell'arma non magica (3000 monete d'oro per l'adamantio).

Da notare come tale arma sia in grado di bypassare le riduzioni del danno dei draghi epici (conta come una +7 contro i draghi) e dei loro eventuali incantesimi protettivi come pelle di pietra (adamantio). La capacità sacra aggiunge ulteriori danni ai draghi malvagi.

Forse è anche troppo XD o no? sono nuovo come master XD nn mi so regolare XD

Inviato

Non è troppo, usa la tabella del tesoro consigliato sul manuale del master. E' normale a quei livelli avere armi equivalenti +9 o +10, poi tu hai detto che vuoi qualcosa di bello potente... così uno immagina che tu voglia il massimo pre-epico.

per quanto riguarda i potenziamenti alle armi, dai una sfogliata a questo thread:

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19870158/The_3.5_Weapon_Special_Abilities_thread

Inviato

mmm... se prendi il drago rosso standard come dal manuale dei mostri, non c'è bisogno che potenzi i personaggi. Al livello 18 un drago rosso anziano (GS 23) se lo mangiano. Se invece potenzi il drago con oggetti magici (tomi, oggetti bonus temporanei, altri oggetti magici) e usi il draconomicon, beh allora qualche potenziamento ci può stare bene. Ma neanche molti. 6 pg di livello 18, come quelli del gruppo, hanno una forza di impatto devastante. Povero drago :)

Inviato

ehm ehm.. io e l'inglese si va poco d'accordo XD

Beh qualcosina dovrai sapere per forza, almeno le basi, si studia a scuola... un piccolo sforzo, un dizionario online aperto in una scheda a fianco... non dovrebbe essere proprio impossibile. Anche solo per quanto è comodo quel topic ti assicuro che ne vale la pena.

Inviato

come suggerireste di pomparlo il drago? dev'essere tanto forte da mettere in difficoltà quei PG con armi pompate (tipo quella suggerita da Krinn)..

@ D@rK-SePHiRoTH: mi ci sto mettendo a leggerlo :) vediamo che riesco a tirar fuori XD

Inviato

semplicemente prepara il terreno meglio che puoi.

Crea magari una serie di "stanze" del sotterraneo nelle quali il drago ha approntato trappole e servitori e assicurati che siano sempre accessibili (attento ai PG, sono famosi per stare alle calcagna di chi fugge). Fai n modo che il drago si ritiri sempre di più.

Limita la mobilità dei personaggi, oscuragli al visuale con nebbia, fumi tossici o infuocati (nebbia infuocata ad esempio è perfetta ... i draghi rossi sono immuni al fuoco o nebbia solida riduce la velocità di ogni PG a 1,5 m per round). Crea muri e trappole che consentano al drago di affrontare solo uno o due PG alla volta e non l'intero gruppo. Renditi Invisibile.

Dai al drago un paio di gregari abbastanza forti da rallentare i pg e da consentire attacchi ai fianchi oppure che possano bersagliare il mago da lontano come azione preparata facendo in modo da costringrlo a fare un sacco di tiri concentrazione per non perdere gli incantesimi. Soprattutto opponili alle creature che evoca il druido.

Fai in modo che ci sia brutto tempo (visbibilità più limitata e problemi per i PG soprattutto se volano), il vento forte (c'è qualche oggetto sul draconomicon molto interessante) farà probabilmente poco ad un drago Colossale ma potrebbe rivelarsi un problema pe ri PG di taglia media.

Prepara al drago una pergamena di Dissolvi magie superiore da fare sul gruppo ( una pergamena in modo da avere un bonus migliore dato che in genere i draghi sono pessimi incantatori) e almeno un paio di incantesimi di Guarigione ... 150pf a botta fanno benissimo.

Poi abusa pure di incantesimi di Illusione ...fai credre ai PG che ci siano più draghi, che il drago non sia dove è in realtà.

Da questo punto di vista anche Suono Fantasma o Immagine Programmata o l'immancabile Immagine Speculare sono infinitamente utli, per non parlare poi di Distorsione o Miraggio Arcano su un fiume di lava o su una trappola.

Anche invisibilità lanciata preventivamente su una semplice corda tesa grarantisce che il berserk non possa arrivare in carica all'attacco ... cade praticamente in automatico.

Concentra i tuoi attacchi su un PG alla volta: quello più indebolito. Non farti intenerire e se necessario portalo a -9pf prima di consentire al chierico la possibilità di curarlo.

Inviato

come suggerireste di pomparlo il drago? dev'essere tanto forte da mettere in difficoltà quei PG con armi pompate (tipo quella suggerita da Krinn)..

@ D@rK-SePHiRoTH: mi ci sto mettendo a leggerlo :) vediamo che riesco a tirar fuori XD

Beh come potenziamenti di facile soluzione potresti mettere dei tomi (+3) e oggetti di bonus temporanei (+6) a For, Des, Cos, Car, Sag. Poi potresti dargli il talento che aumenta di 4 il livello effettivo dell'incantatore (mi sfugge il nome), mantello fortuna +5, una buona armatura di piastre +5 in mithrill (o oggetto protettivo per draghi), anello eludere. E già con questi oggetti diventerebbe molto più potente

Inviato

Al posto dell'armatura di piastre (interferisce con gli incantesimi arcani da stregone) usa armatura magica migliorata e scudo. Un semplice incantesimo di protezione dal bene impedirà che gli animali evocati possano anche solo toccare il drago. Se la zona è Profanata è automaticamente protetto come se avesse l'incantesimo protezione dal bene addosso, meglio se collegato con libertà di movimento o interdizione alla morte per aiutare il drago.

Inviato

Vi ringrazio tutti :) ci sono un sacco di spunti utili :) una domanda però.. dak'kon suggeriva una pergamena di dissolvi magie superiore da lanciare sul gruppo.. non capisco che utilità possa avere..

Inviato

Io avevo pensato di dare al Berseker uno spadone con un bonus (+3 è poco?) con un qualche incantamento.. tipo che oltre i danni normali fa anche danni da fuoco.

Ehm...a un drago rosso il fuoco non fa nulla...

una domanda però.. dak'kon suggeriva una pergamena di dissolvi magie superiore da lanciare sul gruppo.. non capisco che utilità possa avere..

Toglie tutti gli incantesimi di potenziamento che il gruppo ha lanciato prima dello scontro (varie armature magiche, intermittenze, eroismi, resistenze al fuoco, interdizioni alla morte ecc.

Oppure i tuoi PG entrano in battaglia come mamma li ha fatti?

Inviato

i miei pg entrano in battaglia come mamma gli ha fatti XD "tutti per uno... io fo per conto mio" XD mai un buff, mai niente per proteggersi.. per quanto riguarda il berseker e i danni da fuoco si XD non ci ripensavo che ha immunità al fuoco il drago XD

Inviato

E come hanno fatto a sopravvivere finora?! I mostri non si buffano?

In tal caso dai al drago pergamene di buff (tipo protezioni dal freddo), fagliele usare e fallo notare ai PG (tipo: "la sua pelle sembra protetta da una corazza invisibile").

Se sopravvivono, probabilemnte impareranno a buffarsi.

E pure se non sopravvivono, dopotutto il giocatore sopravvive al PG.

Inviato

finora i mostri non li buffavo.. preferivo mandargli contro mostri con un GS superiore piuttosto che buffare il mostro.. anche perchè è la prima avventura e non mi so regolare molto.. è capitato che un mostro me l'hanno fatto fuori dopo due secondi e altre volte se non lo usavo per metà il mostro avrebbe ammazzato tutti i PG XD

Inviato

i piccoli difettucci delle prime avventure.

Buffandolo per bene e preparando il terreno sono riuscito a rendere un drider (gs7, uno meno del livello medio del gruppo) uno scontro difficile per un gruppo di 8 livello, tando difficile da riuscire ad uccidere lo psionico ... e da notare che i miei PG sono dei power player.

comunque sono dei pazzi a non buffarsi ... hanno 3 dei migliori buffer del gioco: chierico, druido e bardo. Il bardo soprattutto: è fatto apposta per quello!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...