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comment_624615

Ecco come diventerebbero le stat del drago con gli oggetti magici (è un esempio di potenziamento del drago). Il mostro diventa molto più potente. Ma daltronde è giusto così. Una creatura intelligente, potente e astuta come un drago che vive per centinaia d'anni è giusto che indossi potenti oggetti magici :)

Red Dragons by Age

Hit Dice (hp) 34d12+476 (697), Str 48, Dex 19, Con 38, Int 24, Wis 34, Cha 33, Base Attack/Grapple +34/+64, Attack +48,

Fort Save +37, Ref Save +28, Will Save +35, Breath Weapon (DC) 20d10 (40), Frightful Presence DC 38

Speed Initiative +8, AC 56 (–4 size, +33 natural, +4 dex, +5 dodge, +8 armor), touch 19, flat-footed 47,

Caster Level 19th, SR 28

DRAGO CON OGGETTI MAGICI:

-tomo forza +3

-tomo destrezza +3

-tomo costituzione +3

-tomo saggezza +3

-tomo carisma +3

-oggetto forza +6

-oggetto destrezza +6

-oggetto costituzione +6

-oggetto intelligenza +6

-oggetto saggezza +6

-anello eludere

-anello schivare +5

-oggetto +5 tiri salvezza

-bracciali +8 armatura

-talenti: attacco poderoso, iniziativa migliorata, attacco multiplo, critico migliorato, (quello che fornisce +4 al livello effettivo dell’incantatore, ecc…

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comment_624649

Ecco come diventerebbero le stat del drago con gli oggetti magici (è un esempio di potenziamento del drago). Il mostro diventa molto più potente. Ma daltronde è giusto così. Una creatura intelligente, potente e astuta come un drago che vive per centinaia d'anni è giusto che indossi potenti oggetti magici :)

Red Dragons by Age

Hit Dice (hp) 34d12+476 (697), Str 48, Dex 19, Con 38, Int 24, Wis 34, Cha 33, Base Attack/Grapple +34/+64, Attack +48,

Fort Save +37, Ref Save +28, Will Save +35, Breath Weapon (DC) 20d10 (40), Frightful Presence DC 38

Speed Initiative +8, AC 56 (–4 size, +33 natural, +4 dex, +5 dodge, +8 armor), touch 19, flat-footed 47,

Caster Level 19th, SR 28

DRAGO CON OGGETTI MAGICI:

-tomo forza +3

-tomo destrezza +3

-tomo costituzione +3

-tomo saggezza +3

-tomo carisma +3

-oggetto forza +6

-oggetto destrezza +6

-oggetto costituzione +6

-oggetto intelligenza +6

-oggetto saggezza +6

-anello eludere

-anello schivare +5

-oggetto +5 tiri salvezza

-bracciali +8 armatura

-talenti: attacco poderoso, iniziativa migliorata, attacco multiplo, critico migliorato, (quello che fornisce +4 al livello effettivo dell’incantatore, ecc…

Dal mio punto di vista è vero che il drago può avere tutti questi oggetti, e un essere come un Drago può averne anche di più potenti...

Il problema consiste nel fatto che se il party sopravvive, poi entra in possesso di tutti questi oggetti, il che può anche non essere ciò che il master desidera!!!

Riempire di oggetti i mostri non l'ho mai trovata un'idea geniale, per potenziare un mostro è consigliabile studiare bene la situazione dell'incontro dando dei vantaggi strategici alla creatura. Il tutto è solo un mio parere ovviamente!!!

  • Author
comment_624670

quello è vero.. però in questo caso il problema non si pone :) ucciso il drago la storia è praticamente conclusa :) quindi per quanto mi riguarda possono anche avere 5 artefatti maggiori ognuno XD se ne fanno di poco XD

comment_624679

Visto che è l'ultimo scontro, e la campagna dopo questo è ufficialmente chiusa, potresti anche spingerti ben oltre i normali limiti suggeriti dal buon senso.

Armi epiche (+6) per tutti, Anatema dei Draghi, con potenziamenti aggiuntivi per la classe (esempio: berserker per il barbaro, deadly precision per il ladro etc)

Dopo aver sconfitto il drago in una prima battaglia altamente tattica, in cui sfrutterai principalmente l'ambiente e la preparazione come ti è stato consigliato, gli eroi (che a quanto dici sono molto distratti e noncuranti) appena usciti dal dungeon si ritroveranno a dover affrontare di nuovo il drago che si era creato una resurrezione pura contingente

look.gif

che si attiva "cinque minuti" dopo la sua morte (in realtà il tempo lo aggiunsti sul momento in base a quanto ci mettono i PG ad andarsene)

Stavolta il drago userà meno strategia ma al momento di uscire dalla tana sarà buffato come un albero di natale e assalirà violentemente il più distratto/fragile del gruppo

Gran finale coi fuochi d'artificio (un po' scontato forse)

comment_624683

Il drago avrà bisogno dell'aiuto di un caster capace di lanciare Resurrezione Pura e dotato del talento Creare Incantesimi Contingenti (complete arcane/perfetto arcanista).

  • Author
comment_624688

mi piace :) per l'appunto il "vice" del drago è proprio uno stregone di 20° livello XD quindi per castare resurrezione pura contingente non c'è problema :) comunque mi sto rendendo conto sempre di più di una cosa :) a fare il master sto imparando un sacco di cose.. quando tornerò a fare il giocatore sarà tutta un altra storia :D

comment_624691

mi piace :) per l'appunto il "vice" del drago è proprio uno stregone di 20° livello XD quindi per castare resurrezione pura contingente non c'è problema :) comunque mi sto rendendo conto sempre di più di una cosa :) a fare il master sto imparando un sacco di cose.. quando tornerò a fare il giocatore sarà tutta un altra storia :D

Direi che qualche problemino c'è essendo Resurrezione Pura un incantesimo da chierico, al massimo con desiderio può accontentarsi di una Resurrezione normale.

comment_624700

Essendo presumibilmente malvagio, lo Stregone potrebbe essere un Ur-Priest/Teurgo Mistico ? L'Ur/priest è una CdP per incantatori arcani che permette di rubare gli incantesimi da chierico alle divinità, che raggiunge gli incantesimi di nono in soli 10 livelli. Il teurgo mistico beh lo conosci, è sul manuale del master

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