Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ragazzi ho deciso di aggiungere 2 nuovi manuali di ad&d alla mia collezione, cosa mi consigliate?

vi dico quelli che ho :

manuale del giocatore

manuale del master

dei e semi dei

manuale dei livelli epici

il manuale dei piani

draconomicon

manuale dei mostri 1 e 2

poi ne ho alcuni della seconda edizione

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Per uno come te vedrei bene "Abissi e Inferi" e "Libro delle fosche Tenebre", ma questo è solo un consigli "estetico", visto che parlo con il Signore degli Inferi!!!

Cmq anche "Specie selvagge" è bello.

Inviato

Per uno come te vedrei bene "Abissi e Inferi" e "Libro delle fosche Tenebre", ma questo è solo un consigli "estetico", visto che parlo con il Signore degli Inferi!!!

Cmq anche "Specie selvagge" è bello.

si devo dire che in questi tre ci avevo fatti un pensiero

tu vuoi manuali di AD&D, ma poi ai citato tutti manuali dell'edizione 3.x.

ma perchè questi non sono ad&d:confused:

Inviato

no caro vulak...oscillano dalla 3.0 alla 3.5.

Più precisamente:

Quelli che hai elencato tu all'inizio sono 3.0 e alcuni sono revisionati e corretti nella 3.5

Quelli che ti ho consigliato sono 3.5

Le fosche tenebre non lo so ma penso 3.0

Nessuno di questi è AD&D...

Inviato

no caro vulak...oscillano dalla 3.0 alla 3.5.

Più precisamente:

Quelli che hai elencato tu all'inizio sono 3.0 e alcuni sono revisionati e corretti nella 3.5

Quelli che ti ho consigliato sono 3.5

Le fosche tenebre non lo so ma penso 3.0

Nessuno di questi è AD&D...

aspetta qual'è lo sbaglio :mmm2: ......ahhhhhhhhhh forse ora ho capito Ad&d= advanced dungeons and dragons, quindi cosi mi riferirei alla seconda edizione, capito, capito stavo parlando di dungeons & dragons 3.0 e 3.5:banghead:

Inviato

baaaaaabbo! baaaaaabbo! :lol:

io ti consiglio il manuale del master 2, però non so se cè in ita..

no purtroppo non c'è ed io preferisco manuali in italiano sono scarso in inglese l'ho come fattore di pigrizia, comunque di che parla?

Inviato

il complete warrior lo trovi in italiano come "perfetto combattente"

Il complete arcane non è ancora uscito in italiano che io sappia.

in alternativa puoi prendere il complete divine,in italiano "perfetto sacerdote";qui trovi tutto quello che ti serve sui chierici e castatori divini;-)

Inviato

Io la lo stesso problema con l'inglese ma moltiplicato mooooolte e moooolte volte!!!

Cmq ho notato solo adesso che non hai niente di Forgotten Realms? Io la trovo bella come ambientazione.

Inviato

Io la lo stesso problema con l'inglese ma moltiplicato mooooolte e moooolte volte!!!

Cmq ho notato solo adesso che non hai niente di Forgotten Realms? Io la trovo bella come ambientazione.

no come ambientazione non ho niente tranne ravenloft ma credo risale anche quello alla seconda edizione,anche perchè le ambientazioni preferisco farle da me, comunque sono propenso verso dragonlance.

Al momento tra quelli citati sono indeciso tra:

foschie tenebre

specie selvagge

perfetto sacerdote

Inviato

Se ne vuoi aggiungere 2 io ti consiglio:

"Libro delle fosche tenebre" e la sua nemesi, il "libro delle imprese eroiche"

Oppure

"Perfetto combattente" e "Perfetto sacerdote"

In alternativa se ti piacciono gli psionici sta uscendo il completo psionico... aka l'expanded psionics handbook ;-)

EDIT: In effetti anche specie selvagge è una buona scelta ;-)

Inviato

Prenditi il manuale delle arti psioniche...:cool:

Oppure Eberron se vuoi un'ambientazione...;-)

Eberron è una buona scelta anch'essa... ma se non vuole ambientazioni... però è da provare!!!

Manuale delle arti psioniche è 3.0... io consiglio il completo psionico :-)

Inviato

Eberron è una buona scelta anch'essa... ma se non vuole ambientazioni... però è da provare!!!

Manuale delle arti psioniche è 3.0... io consiglio il completo psionico :-)

no... no odio gli psionici in quanto sono troppo forti e squlibrati rispetto alle altre classi,almeno cosi era nella seconda edizione. Questo penso che lo prenderò più in la anche perchè noto che ci sono dei bei mostri che purtroppo per me hanno poteri psionici:cry:

Inviato

allora...ora che ho capito cosa vuoi dico

specie selvagge o libro delle fosche tenebre

se escludi i manuali delle embientazioni non ti mancano poi molti manuali in italiano...la serie dei complete (perfetto XXXX) è carina, ma meno utile dei due suggeriti sopra IMHO.

bye bye......:-D

Inviato

Io ci farei un pensierino anche sull'UNEARTED ARCANA... regole alternative certo... ma spunti molto buoni... ;-):readPB:

beh, è vero...me l'ero completamente dimenticato...se vuoi qualche regola alternativa è veramente molto bello....in italiano è Arcani Rivelati...;-)

bye bye.....:-D

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...