Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti...vorrei farmi un mago convocatore(tome del vincolo)..nel manuale dei poteri arcani 1...ma mi trovo in dubbio su k razza usare...voi quale mi consigliereste???

ah un'ultima cosa cosa è un tomo per l'esattezza?

grazie in anticipo aspetto vostre risposte :-)

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Un tomo è un libro, o meglio un volume. Per la razza, qualsiasi fornisca un bonus all'Intelligenza è un punto di partenza, poi dipenda da checosa ti piace fare, a mio avviso.

Inviato

Il Deva è una razza eccezionale, per via dei suoi bonus a Intelligenza e Saggezza, oltre all'abilità razziale Ricordo di Mille Vite. Il mago convocatore, però, se non erro ha bisogno di parecchia costituzione, quindi secondo me è opportuno ottimizzare quella caratteristica ancora prima della Saggezza (o magari di pari passo). Sinceramente, io sceglierei tra Deva, Frammentale oppure, se proprio non ti decidi, l'Umano.

Inviato

ah ok grazie...un'inlitama domanda k mi è sorta in questi giorni...il mago mi pare di avere capito k può prendere ogni volta 1 potere di utiltà e giornaliero in più...ma nel manuale dei poteri arcani 1 c'è un talento con il deva mago...k dice"il personaggio sceglie un potere di attacco giornaliero e un potere di utilità da mago per ogni livello conosciuto.può aggiungere tali poteri al libro degli incantesimi"...vuoe dire k alla fine ogni volta posso prendere 3 poteri di utilità u 3 di attacco giornalieri???sembra davvero bello cos' se è così come l'ho capito io

Inviato

quindi ne uso come gli altri?????

però ho letto k in un tomo magico posso mettercene 2 quei 2 posso usarli quando voglo???

Aspetta, aspetta. =P

E' corretto quello che hai detto sul talento del Deva Rimembranza della Magia, che peraltro è migliore del Libro degli Incantesimi Ampliato dato che quest'ultimo ti aggiunge soltanto il potere giornaliero in più (e non quello di utilità). Quindi sì, potrai selezionare 3 poteri gionalieri e 3 di utilità ma prepararne soltanto uno al giorno. Però la questione del tomo è diversa.

Tu hai parlato del Tomo del Vincolo, non del Tomo della Prontezza. E' il Tomo della Prontezza quello che ti permette di acquisire 1 incantesimo a incontro in più e lanciarlo, occasionalmente, al posto dell'altro potere a incontro. Il Tomo del Vincolo invece non fa altro che aggiungere il mod di Costituzione come bonus ai tiri dei danni delle creature convocate. Insomma tu compri un tomo, ma dovrai scegliere la forma di maestria che preferisci: o Tomo del Vincolo o Tomo della Prontezza.

Inviato

in pratica, tu ogni volta che prendi un potere giornaliero/utilità ne scegli 2 e li metti nel libro degli incantesimi. ogni volta che finisci un riposo esteso tu hai la possibilità di scegliere quale usare tre i 2. facendo un esempio al livello 5, puoi scegliere tra l'avere a disposizione per quella giornata: "freccia acida o sfera di fuoco" e "scudo o salto" e "palla di fuoco o nube maleodorante". (ovviamente non per forza questi poteri, li ho scelti a caso). Il fatto di possedere il tomo non ti permette di usarli entrambi.

Inviato

ok grazie solo un'ultima cosa in poteri arcani 1 a pagina 151 ci sono i tomi magici...mi potete spiegare cosa fa il tomo del convocatore e come funziona???...secondo voi è forte un mago convocatore??

Inviato

ok grazie solo un'ultima cosa in poteri arcani 1 a pagina 151 ci sono i tomi magici...mi potete spiegare cosa fa il tomo del convocatore e come funziona???...secondo voi è forte un mago convocatore??

Allora, ammettiamo che hai un Tomo del Convocatore livello 5*, ovvero con bonus di potenziamento +1.

- Ogni volta che effettui un tiro per colpire o un tiro per i danni con un potere che abbia la parola chiave Strumento, aggiungi un bonus di +1 a quei tiri.

- Quando ti riesce un colpo critico (20 naturale del dado), aggiungi al tiro dei danni 1d6.

- Quando una creatura che hai evocato/convocato effettua un attacco di opportunità su di un nemico, aggingi un bonus di +1 al tiro dei danni dell'attacco di opportunità.

- Il tomo ti permettere di apprendere 2 ulteriori poteri giornalieri di livello pari o inferiore a 5*, ma che siano necessariamente di convocazione. Inoltre, come azione gratuita ma soltanto una volta al giorno, durante un incontro tu puoi "sacrificare" un tuo qualsiasi potere giornaliero che non hai ancora usato e ottenere in cambio uno dei due poteri di convocazione che hai appreso tramite il tomo (quindi segnali da parte, per distinguerli).

Es. Quel giorno avevi preparato Unto (giornaliero lv1). Che sbadato! Ora che ti si presenta davanti quel mostro capace di fluttuare il potere diventa inutile. Tah Tah! Menomale hai con te il tomo del convocatore! Sacrifichi il potere Unto e, in cambio, utilizzi Combattente di Fuoco (giornaliero lv1, convocazione).

Spero di essere stato chiaro. =) Il tomo non è niente male.

Per finire, ti posso dire che io disdegno un po' il mago convocatore. Sono dell'opinione che se si parla di mago, si parla di controllore. E una Fauce Abissale in questi termini non è utile quanto un Sonno. Tuttavia, se implementato bene, chi lo sa! Anche il mago convocatore può dare filo da torcere a più di un nemico.

Inviato

ciao a tutti...vorrei farmi un mago convocatore(tome del vincolo)..nel manuale dei poteri arcani 1...ma mi trovo in dubbio su k razza usare...voi quale mi consigliereste???

La classe che tu scegli ama intelligenza e costituzione, il percorso è abbastanza tracciato se non vuoi uscire dagli schemi.

Se invece vuoi qualcosa di alternativo, che nessuno farebbe, perché non farti un bel nano mago?

Cresciuto nelle grotte profonde, istruito da un mago mezz'elfo reietto alla magia al fine di servirlo, avezzo ad evocare creature immonde, ha ucciso il suo maestro per trovare la sua strada e la libertà.

Io lo giocherei subito :)