Silander Inviata 28 Luglio 2011 Segnala Inviata 28 Luglio 2011 Ciao a tutti, mi serve un consiglio. Per la campagna che sto masterizzando, avevo pensato ad un Avversario molto particolare, e ho bisogno di una mano per realizzarlo. In pratica, voglio che questo tizio (UMANO) sia in grado di "persuadere" il prossimo a fare quello che lui vuole. Con "persuadere" non intendo minaccie di far del male, intendo proprio che quando lui parla, quelli che lo ascoltano si convincano che lui ha ragione. Un Politico, insomma. Idee per realizzarlo (a parte i vari incantesimi di Ammaliamento)? Non è necessario che sappia fare altro. Livello 20, Umano, Caratteristiche quello che serve (sono il DM, in fondo ) Come vedreste eventualmente un' ottimizzazione di Diplomazia e Raggirare?
Yrien Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 ottimizza le abilità sociali... magari fai bardo focalizzato sull'oratoria, in modo da castare loquacità che ti da +30 a raggirare
Ash Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Io andrei su uno Psion 10 / Thrallherd 10, oppure su un Ammaliatore X / Mindbender 1 / CdP caratteristica X. In entrambi i casi il png deve preoccuparsi di avere la possibilità di eliminare eventuali incantesimi come Vuoto Mentale che gli avversari potrebbero avere attivi. Per Diplomazia, 23 gradi + 2 (5 gradi in raggirare) + 2 (5 gradi in Conoscenze: Nobiltà) + 2 (5 gradi in Percepire intenzioni) +3 talento + 5 carisma (credo sia adeguato per un pg del genere, ovviamente se può essere più alto è sempre meglio) + 10 oggetto magico = 47 (ovvero porta un altro png da nemico ad amico stretto con un 3 sul dado, se usi la tabella di diplomazia. Non tutti lo fanno perché è un po' sballata) Per Raggirare è la stessa cosa, con sinergie in Diplomazia, Intimidire e Rapidità di Mano (mi sembra). Edit: Ninjato.
shasdax galanodel Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 ardent10/dominatore mentale 10 prendi il talento practed manifester e puoi castare di nono
Ash Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Occhio che Practiced Manifester incrementa il Manifester Level solo per le variabili e le prove, non ti dà 4 livelli effettivi in più da manifestatore.
Iruel Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Occhio che Practiced Manifester incrementa il Manifester Level solo per le variabili e le prove, non ti dà 4 livelli effettivi in più da manifestatore. L'Ardent fa eccezione, aumenta anche il Manifester Level effettivo.
Silander Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Grazie a tutti quanti per i suggerimenti, cercherò di capirci qualcosa sull'utilizzo degli spionici. Altre idee?
Byakko Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Lasciare la via della magia e puntare su un PNG che sappia solo parlare? Nell'ambientazione di Dragonlance ci sono alcune classi davvero succulente da questo punto di vista, nonostante non siano molto über rispetto ad un mago ammaliatore. La costruzione potrebbe essere: Chierico 1 o 4 (Con domini Araldi e Mente: Viva la diplomazia!), Marshal 4 o 1, Probo Zelota 10 / XYZ 5 Il Probo Zelota è una CdP basata sull'Oratoria: Questo suo privilegio di classe gli permette di estasiare delle vittime, di suggestionarle, di renderle scosse, confonderle o dare ad una folla gli effetti di Buone speranze, Disperazione opprimente o Ira. Insomma, un tipo molto loquace. Ricorda, tanto carisma e tanto carisma, il resto vien da se.
reutreth Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Crealo tu come DM. Un png, un "esperto" o un "combattente" e gli conferisci come bonus un +xx alle prove di diplomazia, raggirare, ecc... Tanto se come DM hai deciso che quello che vuoi che si verifichi nel gioco è che un png sia davvero eccellentissimo nel fare queste cose, non stare a perdere tempo dando una giustificazione regolistica. Piuttosto fornisci una giustificazione narrativa e di ambientazione
Silander Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Lo so che come DM posso benissimo dire che "Tizio è in grado di fare questo", ma un supporto regolistico non fa mai male, anche perchè magari ci sono abilità interessanti che possono dargli il giusto GS. Un esperto di 20° (che potrebbe andare perfino bene) non ha certo un GS 20 (e nemmeno 19, nonostante quello che dice il manuale del DM). Magari quello su Arcani Rivelati potrebbe andare... Comunque, il Probo Zelota è perfetto. Grazie Ci sono PNG strani nella mia campagna (tra cui un inventore che odia la magia), e questo tizio non ha bisogno di essere individualmente forte. Ci pensano le sue legioni a difenderlo, mentre trascina il mondo nel caos...
Messaggio consigliato