Marley89 Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 ecco a me interessa molto la versione assassino del pg...potresti proporre una build?? sopratutto i talenti sono un pò la ia croce e anche la sistemazione delle caratteristiche
Sesbassar Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 In questo periodo (che durerà un po' ) non ho tempo per occuparmi di build, però farò un messaggio con le build per lurk presentate al contest (ce n'era una anche per il contest del monaco, fatta da me, ed era 10 monaco/ 10 lurk, e viaggiava ). Ad ogni modo tieni presente che col talento Lurk Master hai praticamente 2 livelli da Lurk in più (per quel che riguarda il livello degli Augment disponibili), quindi è un must-have, in qualsiasi build da Lurk tu faccia. I livelli da Lurk vanno conteggiati tenendo conto di quel talento, questo è un punto fermo dal quale non ci si deve schiodare: è un talento troppo vantaggioso per non prenderlo! Per quel che riguarda le caratteristiche tieni conto che devi avere Int alta. Il resto delle caratteristiche dipende da che tipo di Lurk vuoi fare (per un Lurk da mischia io consiglio For e Cos per evidenti motivi; Des la puoi dumpare di violenza, perchè hai i TS su Rifl alti!).
Sesbassar Inviato 16 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Build da Lurk Qui presenterò 3 build per lurk che sono state presentate una nel Contest di Ottimizzazione per il Monaco (frate Ernest), e due per il Contest di Ottimizzazione per il Lurk (Kevhand Moonshadow e Yenros Milner). Ovviamente hanno caratterstiche diverse anche per il contest in cui sono state presentate: frate Ernest non avrebbe bisogno di tutti quei livelli da Monaco (anzi, si potrebbe fare a meno almeno di 4-6 livelli da monaco) per poter essere molto più ottimizzato dal punto di vista del Lurk. Frate Ernest (Monaco 2/ Lurk 10/ Monaco 3-10) Il punto di forza di questa build ovviamente è il talento Tashalatora combinato con Carmendine Monk (volendo si potrebbe sostituirlo con Kung Fu Genius dal Dragon Compendium). Per questo motivo potrebbe non essere indispensabile arrivare fino al 10° livello da monaco se si volesse ottimizzare il lato "lurk". Il punteggio di Int altissimo oltre a conferire molti punti abilità, alza i punti potere a disposizione (un altro motivo per aumentare il livello da lurk), e il bonus a Iniziativa (che male non fa). Per essere un monaco è molto performante anche in quanto a damage dealing: ovviamente un Monaco 10/ Combattente Psichico 10 con Tashalatora sarebbe stato mille volte più forte (soprattutto per i molti talenti in più e per alcuni talenti che si sarebbero potuti risparmiare). Questa combinazione è comunque capace nel fare molte cose, e farle decentemente, anche se non è di certo game-breaking. Voto: 7,5 Kervhand Moonshadow (Guerriero 10/ Lurk 10) Un buon esempio di lurk da distanza. La build si sarebbe potuta sviluppare in molti modi, ma Tamriel è un fan del biclasse tra le classi del contest in atto, e quindi si diletta in queste combinazioni Di per sè non è male, anche se i 10 livelli da guerriero si sentono molto sul groppone: qualche classe di prestigio non avrebbe fatto male. Io non avrei visto male sinceramente neanche un Guerriero 2/ Lurk 10/ Factotum, Warblade, o Psychic Assassin 8. Senza ombra di dubbio comunque i 6 talenti in più dati dai 10 livelli da guerriero hanno un certo peso: la differenza di cui un lurk (una delle classi più feat-starved/affamate-di-talenti che ci siano) ha bisogno. La scelta di talenti rende la build molto specializzata (forse troppo ma ne abbiamo parlato nella guida e nei commenti), ma la scelta della razza/archetipo e dei poteri conferisce una versatilità e una sinergia non da nulla! Sinceramente avrei visto bene come scelta tra i talenti At Home in the Deep (DotU), perchè con tutte le volte che può lanciare oscurità (4 volte al giorno in tutto tra razza e archetipo!) dà un vantaggio considerevole! Voto: 7 Yenros Milner (Lurk 10/ Illithid Slayer 10) Ed ecco invece un brutale picchiatore Niente da eccepire: ottima scelta per la classe di prestigio, dei talenti, e della razza/archetipo. Il personaggio ha ottime soluzioni per il damage dealing (Attacco Poderoso e Attacco in Salto più Impatto Profondo o_O), per fare da scout (Darkstalker e alti punteggi di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi), per fare da debuffer (Colpo Barcollante) e tra l'ottima scelta di poteri e le capacità magiche dell'archetipo le opzioni di attacco e difesa sono veramente tante. Anche qui avrei visto bene At Home in the Deep: il vantaggio che dà per personaggi con parecchie possibilità di usare oscurità è ottimo. L'Illithid Slayer a mio parere è una cdp che si può fermare all'8° livello: in questa build una cosa del genere sarebbe potuta significare il poter prendere un paio di livelli in qualcos'altro, come ad esempio 2 livelli da Warblade o da Guerriero (che male non avrebbero fatto, soprattutto il primo). Voto: 8,5
tamriel Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Un paio di appunti sulle build di mia competenza Il lurk sulla distanza è stato un po' un azzardo, nel senso che volevo provare a vedere se effettivamente si poteva costruire un lurk basato sulla distanza. La scelta di 10 livelli da guerriero è stata presa perchè volevo puntare al massimo danno raggiungibile, e per poter mettere 2 volte la DES ai danni occorre usare il talento surprising resposte, che però come mi hanno fatto notare bisogna usare in combinazione con una classe/cdp che permetta di fintare come azione gratuita altrimenti si perdono troppi turni. Quindi in definitiva mi trovo d'accordo con Sesbassar su come si sarebbe potuta strutturare meglio la build (in particolare sull'accostamento di factotum o psychicassassin, non ci vedo molto bene una classe marziale perchè dopotutto non è che daino molti vantaggi a chi combatte sulla distanza, anche s qualche manovra shawod hand potrebbe aumentare notevolmente la mobilità). Sul lurk picchione sono completamente d'accordo: 2 livelli da warblade lo avrebbero trasformato in una macchina tritatutto, ma sono un fan delle build più semplici possibili (e all'epoca del contest il ToB mi era ancora sconosciuto), quindi non l'ho inserito Devo ammettere che dopo aver letto questa guida ed essermi cimentato nel contest ho rivalutato tantissimo questa classe, offre molti spunti per la creazione di un personaggio, e di sicuro non si limita al one-trick-pony che accomuna molte costruzioni di combattenti
Sesbassar Inviato 16 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Un paio di appunti sulle build di mia competenza Il lurk sulla distanza è stato un po' un azzardo, nel senso che volevo provare a vedere se effettivamente si poteva costruire un lurk basato sulla distanza. La scelta di 10 livelli da guerriero è stata presa perchè volevo puntare al massimo danno raggiungibile, e per poter mettere 2 volte la DES ai danni occorre usare il talento surprising resposte, che però come mi hanno fatto notare bisogna usare in combinazione con una classe/cdp che permetta di fintare come azione gratuita altrimenti si perdono troppi turni. Quindi in definitiva mi trovo d'accordo con Sesbassar su come si sarebbe potuta strutturare meglio la build (in particolare sull'accostamento di factotum o psychicassassin, non ci vedo molto bene una classe marziale perchè dopotutto non è che daino molti vantaggi a chi combatte sulla distanza, anche s qualche manovra shawod hand potrebbe aumentare notevolmente la mobilità). Ovviamente il Lurk da distanza richiede molti talenti come più volte notato: questo limita la scelta dei multiclassaggi (non tante classi conferiscono talenti aggratis), e costringe a selezionare per bene i talenti (tanti talenti che hai preso io non li avrei degnati di uno sguardo ). Per ovviare alla mancanza di talenti è sempre meglio spingere su classi che conferiscono un botto di roba, per questo il Warblade o il Factotum sarebbero stati ottimi (senza contare la sinergia perfetta). Se la build fosse stata appunto una di quelle che ho consigliato, la build sarebbe stata indecifrabilmente più forte Sul lurk picchione sono completamente d'accordo: 2 livelli da warblade lo avrebbero trasformato in una macchina tritatutto, ma sono un fan delle build più semplici possibili (e all'epoca del contest il ToB mi era ancora sconosciuto), quindi non l'ho inserito Devo ammettere che dopo aver letto questa guida ed essermi cimentato nel contest ho rivalutato tantissimo questa classe, offre molti spunti per la creazione di un personaggio, e di sicuro non si limita al one-trick-pony che accomuna molte costruzioni di combattenti La classe l'ho rivalutata anche io facendo la guida o_O Prima infatti non mi sembrava granchè. Offre tantissimi spunti, solo che sembra un po' il classico "5° personaggio", un po' come il bardo... Infatti ha molte similitudini con il bardo (se ci si fa caso).
Silferion Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Ho scoperto questa guida e sono rimasto parecchio colpito dalla prima immagine inserita: http://www.wizards.com/dnd/images/cpsi_gallery/96387.jpg Però non corrisponde al Lurk bensì al Sybilic Guardian che non è propriamente una classe ma una creatura. Quello che vi chiedo: è possibile ricreare un personaggio simile (partendo dal lurk) o in alternativa giocarsi il sybilic guardian come pg?
Sesbassar Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2012 Boh, io l'immagine l'avevo presa a caso tra quelle con uno spadonazzo Non trovo la creatura in questione, avresti un link? o_O
Silferion Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 Lo trovi solo sul complete psionic, sul web non trovo nulla D:
Messaggio consigliato