Vai al contenuto

Il richiamo di Zeckron


diego mangani

Messaggio consigliato

Prologo

Cento anni... cento anni sono passati dalla Bagor Bagorath... la più grande battagli che la storia ricordi!

Fù in quella battaglia che l'incarnazione di Morgoth, il supremo Zeckron perse la vita per mano dei due re Thylus e Dylanìl che trafissero con le loro spade il corpo del male assoluto e spedirono Zeckron in un sonno profondo senza fine... oggi quel posto ove si svolse la battaglia è conosciuto come Cancelli del Ruramor. Con la fine della Guerra sopraggiunsero gli anni più belli del Valindor... tutte le razze presero però, tra loro, distanze: i nani si ritirarono nelle loro montagne a nord, gli elfi lasciarono il Valindor andando nelle terre lontane dell' Eldador.

Inizio

http://youtu.be/DGzBO9tMKKw

State tranquillamente seduti su un piccolo carro... di una carovana molto piccola composta solo da questo carretto e quello di fornte per le merci. Le pareti di tela permettono l'attraversamento della luce solare ma non vi permette di vedere lo splendido paesaggio intorno che potete ammirare solo grazie all'uscita sul retro...

http://www.google.it/imgres?q=colline&hl=it&gbv=2&tbm=isch&tbnid=0Os_P95yywv7rM:&imgrefurl=http://www.zerozone.it/tag/colline/&docid=MJCFs2g4llNKSM&w=1200&h=799&ei=ecAxTsOPBcaa-gaO-cnsDA&zoom=1&iact=rc&page=1&tbnh=153&tbnw=209&start=0&ndsp=25&ved=1t:429,r:5,s:0&tx=97&ty=76&biw=1350&bih=993

L'uomo che guida la carovana è un certo Alphius Hellìn, un tipo che se la saprebbe cavare tranquillamente contro anche un grosso lupo feroce, brandisce la sua grossa mazza con molta fierezza e la porta sempre con se... nonosatnte dall'aspetto possa sembrare un "sempliciotto" non è affatto cosi... per essere uno che ha studiato solo come brandire le armi fin da bambino è molto colto!

http://www.google.it/imgres?q=warrior+d%26d&hl=it&sa=X&gbv=2&tbm=isch&tbnid=0eYy9u8a-Lv1sM:&imgrefurl=http://comfort-adam.livejournal.com/86499.html&docid=aFST1JFNJfpONM&w=595&h=800&ei=hsExToy1J4aG-wbu2cXsDA&zoom=1&iact=hc&vpx=473&vpy=467&dur=5930&hovh=260&hovw=194&tx=54&ty=168&page=1&tbnh=143&tbnw=106&start=0&ndsp=43&ved=1t:429,r:37,s:0&biw=1350&bih=993

Tutto sembra porcedere per il meglio... in effetti vi state un po' annoiando... il canto dei passeri delle colline vi culla dolcemente mentre attraversate queste verdi distese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Regdìl

Salendo sul carro ho cercato di piazzarmi nel posto con la vista migliore del paesaggio. La natura qui è calma e incontaminata e ci si può tranquillamente rilassare.

Quanta armonia e pace, di sicuro diverso da Inag-Puerta, ma tutto sommato ne migliore ne peggiore. L'unico dubbio su questo viaggio è la natura del trasporto, spero non sia niente di illegale o troppo pericoloso. Il carovaniere sembra un tipo sveglio, nonostante la mole, magari ci si potrebbe parlare per vedere se sa di più.

Mi ero tolto l'elmetto in acciaio, ma i capelli erano talmente mossi e disordinati che me lo sono rinfilato subito in testa. Osservo i miei compagni di viaggio, per il momento c'è molto silenzio, e non ho intenzione di romperlo. Preferisco rimanere ancora in questo stato di tranquillità.

@tutti

Spoiler:  
Regdìl è un umano di media statura e un fisico slanciato. Ha capelli castani lunghi e poco curati come del resto anche la sua barba. I suoi occhi sono verdi e il suo sguardo è intenso. E' abbastanza taciturno, ma non disprezza la buona conversazione e la compagnia. Veste uno giaco di maglia sopra abiti da viaggiatore e porta con se diverse armi, oltre ad attrezzatura da viaggio. Si notano soprattutto due asce posizionate quasi dietro la schiena e una scimitarra al fianco. Poco visibili ci sono alcuni pugnali allocati in diversi foderi allacciati in modo sparso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrio (Zanatos di cognome)

Sono salito sul carro cercando il posto più appartato e tranquillo. Mi devo concentrare e tranquillizzare.

Speriamo vada tutto bene. Non sono certo qui per beccarmi guai! 1000 monete d'oro sono decisamente troppe : e poi siamo anche in tanti! Armi illegali? Scritti antichi rubati? Merce costosa esentasse? Boh! Chissà se c'è qualcuno qui con cui parlare. Odio le discussioni prive di senso, meglio stare con se stessi a quel punto, ma la compagnia mi sembra buona. Ma non si sa mai, questo silenzio mi piace, credo che comprenderò il loro comportamento ascoltando il nulla che parlando di nulla.

Mi rilasso e comincio a osservare i miei compagni, vedendo un'ombra di mistero in ognuno di loro.

Mi divertirò, lo sento...

@Tutti

Spoiler:  
Demetrio è un ragazzo umnao di 19 anni, mingerlino. I suoi capelli sono lugnhi e sul biondo chiaro. Gli occhi sono molto particolari : quello destro è rosso fuoco, l'altro blu ghiaccio, entrambi con sfumature violacee. E' taciturno e silenzioso, ma gli piace molto parlare di magia e dei piani, in generale di tutto ciò che è considerato una conoscenza poco comune. E' un mago che ha studiato da libri presi e comprati con molta fatica. Viene da una famiglia di studiosi, sempre in viaggio e alla scoperta di nuove avventure e misteri ma poveri. Adora la magia in ogni sua forma. sia arcana che divina, nonché apprezza chiunque sia colto o comunque abbia delle conoscenze superiori alla media.
Link al commento
Condividi su altri siti

devo trovare mio padre!!

questo per ora è il mio unico pensiero, sono salito su questo piccolo carro insieme a questi tipi avevo voglia di appisolarmi ma il posto più buio era già occupato dai un ragazzotto.

Mi siedo di fronte al guerriero con l'elmo

sembra essere il più interessante,però non devo giudicare dalle apparenze!

mi metto comodo e inizio a giocherellare con una spiga di grano(un erbaccia qualsiasi) che ho raccolto prima di salire.

@tutti

Spoiler:  
sono alto con un fisico atletico e capelli castani portati alla mohawk con una coda finale (stile veri moicani) e vari pezzi di osso e decorazioni,ho occhi marroni. Ho un carattere tranquillo fino a che non cado nel ira amo la musica bere e ballare. non è facile non notare la mia ascia appoggiata in mezzo alle mie gambe, sempre pronta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Verdi prati si stagliavano tutt'intorno a Stier, fiori a non finire...

Corse verso delle margherite, ne raccolse una, e la annusò, ma.... c'era qualche cosa di strano....non era l'odore della margherita, quanto bensì l'odore del carro in cui stava.

era seduto all'incirca nel centro, e guardandosi intorno notò un ragazzo con gli occhi strani, uno rosso e uno dal colore del ghiaccio

Si avvicinò a lui e si sedette di fronte a lui, poggiando la sua lancia corta alla sua destra.

Che occhi strani...

Disse, quasi parlando piu a se che a lui

oh, ma che maleducato, il mio nome è Stier.

Disse poi, essendosi accorto di non esser stato cortese a presentarsi

@tutti

Spoiler:  
Stier è un ragazzo umano, probabilmente il piu giovane del gruppo, avendo solo 17 anni di età, ha i capelli lunghi fin sotto le spalle. di colore castano, non li lega mai se non quando deve eseguire azioni particolari, ha gli occhi prevalentemente verdi, ma con diverse sfumature di marrone, a distanza, o senza osservarli con attenzione, possono sembrare grigi opaco, alto circa 1.70, ha un po di pancia, anche se non si nota piu di tanto, ma nonostante ciò sembra un bel ragazzo non sembra un ragazzo con molte preoccupazioni, ha uno zaino con un giaciglio e poco altro
Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrio

E' un vero piacere conoscerti, Stier. Il mio nome è Demetrio.

Che strano ragazzo... Forse è solo un po' emotivo, chissà cosa fa nella vita... Quello seduto vicino al guerriero è un barbaro, lo riconoscerei tra mille, ma lui...

Lo guardo per pochi secondi e gli dico :

Senti, cosa ti ha portato qui? Cosa sei capace di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stier era impreparato ad una simile domanda

Che ragazzo diretto

Ma rispose tranquillamente

Sono solo un ragazzo che ha avuto la fortuna di avere un maestro delle arti come padre, e seppure non riesco a stare seduto sui libri delle ore come fa lui, in quanto sento di non imparare nulla, sono anche io un utilizzatore delle arti, anche se molto poco esperto

gli sorrise un'attimo, e poi continuò a raccontare di se

Mi sono messo in viaggio per carpire di più i segreti dell'arte, in quanto mio padre non sapeva cosa insegnarmi, am soprattutto come, visto che i suoi metodi non erano molto efficaci, e quindi, dopo poco eccomi qui, con a malapena poche monete

sembrava un po pensieroso quando finì di parlare

Madre, padre, come starete? e da poco che sono andato, ma...la propria casa è sempre la propria casa...

​Guardando poi di nuovo Demetrio, gli chiese cosa aveva portato lui a questo viaggio

EDIT:

@tutti

Spoiler:  
con arti intendo la magia arcana
Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrio

Io? Oh, io viaggio da quando sono nato. Mio padre e mia madre studiano l'alchimia e i piani dell'esistenza, la mia casa è una specie di carro enorme dove abbiamo cataste di libri. Li leggevo fin da piccolo, quando poi decisi di cominciare i miei studi da mago. I miei genitori erano entusiasti, ma non sono riuscito a trovare tantissimi libri di magia, così questo viaggio mi porterà, spero, alla scoperta di nuove conoscenze. O per lo meno lo faranno le mille monete d'oro!"

Mi appoggio meglio con la schiena, cercando di assumere un aspetto più dignitoso.

Uno stregone? Sia ringraziato il cielo! Qualcuno con cui parlare! Ma neanche gli altri sembrano male...

Giro un secondo lo sguardo : adoro il silenzio, ma certo non posso rimanere muto per l'eternità! Probabilmente questo incarico è la mia unica possibilità di andare avanti. Non mi farò fregare perché non ho saputo socializzare!

Sbatto gli occhi e aspetto che qualcuno parli, non voglio proseguire se a Stier non va, voglio assaporare il profumo dei campi ancora per un po'.

@Master

Spoiler:  
Io ho dormito normalmente e ho preparato gli incantesimi come mi si addice, giusto? Se sì, sarebbero = livello 0 : Luce, Lettura del magico e Mano Livello 1 : Spruzzo colorato e Charme su persone
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sorpresa, un'altro utilizatore dell'arte, anche se a giudicare da quel che dice, non credo che sappia incanalare l'arte come me, credo che invece la utilizzi piu come fa mio padre, attraverso lo studio, probabilmente dei libri che abbiamo nel suo studio potrebbe trovarne interessante qualcuno

Che piacevole sorpresa, un'altro utilizzatore dell'arte...se cerchi libri, probabilmente incanali l'arte attraverso lo studio, come mio padre, e, probabilmente, potrebbe avere qualche libro che possa interessarti, anche se abitando in un piccolo villaggio non siamo ricchi e non ne abbiamo molti...se passi da Alon, se riesci a trovarlo, visto quanto è piccolo il villaggio, mio padre potrebbe avere qualche cosa di interessante...

Al contrario di alcuni maghi e stregoni che si disprezzavano a vicenda, Stier non aveva di questi problemi, ed era evidente da come parlava con tranquillità, essendo vissuto con il padre mago fino a non molto tempo prima.

parlò poi l'uomo che portava una grande ascia, chiedendo se sapevamo che tipo di carico portavamo, e presentandosi

Rivolgendosi a lui Stier disse:

è un piacere conoscere pure il tuo nome, il mio è Stier, e in effetti no, non sappiamo che carico stiamo trasportando, o forse è meglio dire scortando, visto che difficilmente si chiamano cosi tante persone per un normale trasporto...

​Stier, seppur sicuro di esser stato sentito prima quando si era presentato a Demetrio, ripetè comunque il nome semplicemente per una questione di rispetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Strider

Me ne stavo in disparte, lontano dai discorsi degli umani presenti sul carro. Non mi interessava prendere parte alla conversazione, più che altro mi interessava capire cosa stavamo portano o scortando, come aveva appena detto l'umano di nome Stier; fra i presenti sembrava essere il più giovane, per quanto fosse difficile per un elfo valutare l'età di un umano. Eppure nonostante il desiderio di starmene in disparte non potei trattenermi dal parlare.

piacerebbe saperlo anche a me... non mi è stato detto molto se non nulla

Detto ciò mi azzittii, avrei sicuramente attirato l'attenzione su di me ma poco importava, dopotutto eravamo sulla stessa barca come dicevano gli umani. Poi capendo che forse mi sarei dovuto almeno presentare aggiunsi altre poche parole.

Potete chiamarmi Strider, sono un guardaboschi...

Non aggiunsi altro, me ne rimasi nel mio angolino di carro avvolto nel mantello verde foresta.

@tutti

Spoiler:  
Strider è un elfo dalla carnagione abbronzata, occhi azzurri penetranti e lunghi capelli corvini. E' alto circa 160cm e ha superato da molto i cento anni d'età. Attualmente è vestito di verde, l'armatura di cuoio è ricoperta da una pesante mantella verde con cappuccio... il viso è scoperto ma i capelli neri sono tenuti sul davanti, forse a tentare invano di coprire una profonda cicatrice sulla guancia sinistra. Accanto a lui è poggiato un arco lungo avvolto in una fascia assieme ad una faretra piena di frecce.
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ci sarà di così prezioso per necessitare ben sei guardie!!?

rimugino tra me e me, riprendendo a giocare con il mio rametto ma chiaramente con il pensiero rivolto ad altro.

Ad un tratto alzo la testa e mi rivolgo al guadiaboschi:

elfo! Cosa ti ha fatto lasciare i boschi per un impresa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

State tutti tranquillamente palando... Alphius inizia a fischiettare, sembra molto felice... da quanto vi ha detto nemmeno lui ha idea di cosa ci sia dentro il suo carro; i Tarìll gli hanno solo detto che il carico non è molto prezioso giù da loro ma qui a nord diventa molto prezioso data la rarità dei prodotti. Quindi potrebbe esserci il rischio di qualche imboscata...

Il carro dove siete voi è solamente ricoperto da un telo che vi tiene coperti dalle brezze fredde del nord e dal sole cocente di mezzogiorno.

http://www.google.it/imgres?q=carro&hl=it&gbv=2&tbm=isch&tbnid=pP3uSkulDOYM9M:&imgrefurl=http://www.midisegni.it/storia/west2.shtml&docid=FwYfz8uPXnKcNM&w=490&h=370&ei=AeQyTty-FO3jsQLAo_TfCg&zoom=1&iact=hc&vpx=189&vpy=133&dur=1672&hovh=195&hovw=258&tx=136&ty=87&page=1&tbnh=151&tbnw=200&start=0&ndsp=26&ved=1t:429,r:0,s:0&biw=1350&bih=993

Il carro davanti è invece scoperto ma pieno di merce. Non si vede il carovaniere da quanta merce c'è...

http://www.google.it/imgres?q=carro+trainato&hl=it&gbv=2&tbm=isch&tbnid=42TVFugcj3ZQGM:&imgrefurl=http://www.gentidabruzzo.it/immagini/Sala8/8.htm&docid=84uDgbNewbwD6M&w=800&h=600&ei=k-QyTpToHoqgsQKq0PWFCw&zoom=1&iact=rc&page=1&tbnh=155&tbnw=207&start=0&ndsp=25&ved=1t:429,r:15,s:0&tx=71&ty=72&biw=1350&bih=993

Entrambi i carri sono trainati da grossi buoi

@Vampir

Spoiler:  
Ok ora me li segno
Link al commento
Condividi su altri siti

Regdìl

Il carro incomincia a movimentarsi, e il silenzio viene rotto. Il gruppo è variopinto. Ci sono due giovani arcanisti, alcuni guerrieri e un elfo arciere.

Visto che tutti si stanno presentando non voglio certo essere da meno. Il mio nome è Regdìl, un viaggiatore, uno scout, un ranger. Se questo carico è prezioso da queste parti dobbiamo aspettarci qualche imboscata. Quindi consiglio a tutti di abbassare il volume di voce e tenere orecchie aperte e armi a portata di mano. Concentrarsi sull'incarico può salvarci la pelle. Spero di convincerli a tornare alla calma precedente

Poi mi rivolgo all'elfo. Strider, contiamo molto sulle tue capacità percettive, resta vigile e non ci prenderanno di sorpresa.

Meno parliamo e meno informazioni diamo ai possibili nemici, soprattutto in termini di numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strider

Alzai lo sguardo fissando in volto l'umano che mi aveva parlato, decisamente un tipo diretto.

ho lasciato le mie foreste per aumentare le mie conoscenze e affinare le mie abilità di combattente... non si può crescere in un ambiente troppo familiare e amichevole

Sospirai ripensando alla verde foresta che avevo abbandonato mesi or sono, soprattutto a quella tomba a me così cara.

madre mia...

Scacciai il ricordo e la commozione che ne derivava scrollando il capo e tornando a parlare con l'umano.

Un uomo ha bisogno del pericolo per aguzzare l'ingegno e ricordarsi quanto possa essere breve la sua vita... credo che questo viaggio mi darà almeno in parte quello che sto cercando. E tu? Bjorn giusto? Cosa ti spinge a viaggiare con noi?

Lo domandai ma non è che fossi così interessato alla risposta. Non di meno non potevo non fare un po conversazione con coloro con cui avrei condiviso quel viaggio. Avevo un carattere chiuso e scontroso, lo sapevo bene... ma non era detto che sarei dovuto vivere per secoli in quella maniera. La presentazione dell'altro straniero mi colse di sorpresa.

un altro ranger?

Mi rigirai verso di lui facendogli un cenno col capo. Il consiglio di parlare piano era corretto, abbassai il tono ulteriormente anche se la mia voce non era mai stata eccessivamente alta.

Le mie orecchie sono all'erta e i miei occhi pronti a cogliere ogni cosa... posso farti solo una domanda, da Ranger a Ranger? segui la via dell'arco o delle spade? sarebbe utile sapere come schierarci in battaglia assieme...

Non aggiunsi altro attendendo che i due uomini rispondessero alle mie domande.

@zinco e karsh

Spoiler:  
prima rispondo a bjorn e dopo a regdil ^__^
Link al commento
Condividi su altri siti

Stier pensò a ciò che il ranger aveva detto, si guardò un'attimo attorno e disse a voce bassa il suo pensiero:

Se qualcuno ha intenzione di attaccarci, la prima cosa che guarderanno e quante persone può contenere questo carro, e come vedete non è molto grande, non ci potrebbero stare molte più persone di quelle che siamo, probabilmente possono considerare dall'uno ai dieci uomini circa, se non sentono voci, possono pensare che ce ne siano poche, come possono pensare che più persone facciano come da te proposto, quindi se sono poche persone dedite all'attacco, potremmo sbarazzarcene tranquillamente, ma potremmo rimanere feriti, se sentono diverse voci, i gruppi piu piccoli possono desistere nel timore di perdere troppi uomini, e quindi desistere, se sono molti, non gli importa cosa sentono, vista la grandezza del carro, al massimo se sentono che siamo in pochi si mettono coraggio, e considera che non stiamo fermi, ci muoviamo, e facciamo rumore tra i cingoli del carro e le bestie che lo trainano, queste rende più difficile il farci ascoltare, non sto dicendo che hai detto una cavolata, non starei parlando sottovoce, ma non sto dicendo nemmeno di non far caso a ciò che succede fuori...

riflettè ancora un'attimo e poi disse:

probabilmente è pure meglio assicurarci che quelli che sono bravi a combattere in mischia, stiano vicini all'entrata, assieme ad uno che possa combattere da lontano, in quanto se hanno preparato una trappola sul percorso, siano i primi a scendere, e se ci inseguono, possiamo comunque tirargli qualche cosa addosso... cosa ne pensate?

poi guardò nuovamente tutti gli altri negli occhi aspettando una loro risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Un passo veloce. L'attimo che coglie il vuoto sotto di me, libero dai pensieri librati nel mantello del vento.

Mi ero sdraiato da sopra il carro coperto, godendomi la brezza ed il bel tempo. Quando comincia a sentire il vociare sotto di me, forse altri passeggeri, andai a presentarmi di persona. Scesi con un piccolo salto, tenendomi con una mano sul parapendio della struttura del telo. Speravo onestamente di non sorprenderli troppo con questa entrata.

Li guardai, sorridendogli. Accennai un leggero inchino con la testa e il busto.

Edo Yoshimoto: Ho ascoltato per caso i vostri discorsi. Permettetemi di presentarmi: io sono Edo Yoshimoto.

Edo Yoshimoto: La mia armatura devo averla lasciata qua dentro da qualche parte...oh! Eccola!

Edo Yoshimoto: Mi perdoni mastro elfo, ma sulla pila di panni su cui è seduto sotto c'è la mia Ashigaru...voglio dire, la mia armatura. Potrebbe gentilmente alzarsi così la sposto in un altro posto?

@Descrizione Fisica

Spoiler:  

clipimage001yr.jpg

Edo si presenta a voi vestito con vestiti molto leggeri, simile ad una tunica lunga color oliva fino alle ginocchia con le maniche molte larghe, chiusa con una fascia marrone attorno alla vita. Indossa delle infradito nere con la suola in legno, tiene due spade ricurve sul fianco sinistro, una molto lunga ed un'altra corta. E' alto su metro e 70-80, tieni dei basettoni curati fino alla mascella, con un pizzetto sul mento e dei baffetti sotto il naso. I capelli sono raccolti su di una cordicella bianca. Sul collo invece, una stringa di tessuto lo avvolge, sorreggendo dietro la sua schiena un cappello a forma conica di paglia. Ha un atteggiamento pacifico, tenendo costamente la mano sul fodero della spada lunga mentre vi parla. La roba sua, sotto il sedere dell'elfo arciere invece, è una tunica aperta smanicata di volor viola, dei lunghi guanti grigi ed un'armatura insolita:

Questa è come vedete l'armatura:

Spoiler:  
Ashigaru_armor.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...