Vai al contenuto

Il richiamo di Zeckron


diego mangani

Messaggio consigliato

Demetrio

E' un vero piacere conoscervi, Edo Yoshimoto e Regdìl. Credo che il modo migliore per proteggerci dai nemici, come già detto da Stier, sia progettare un piano di battaglia, spartirci i ruoli. Io non ho armi a distanza né capacità rilevanti in mischia, ma ho qualche incantesimo interessante per fermare i nemici, ma devo sempre trovarmi a meno di 9m. Inoltre il mio incantesimo spruzzo colorato colpisce tutti indistintamente quindi, se le cose si mettono male, io potrei provare ad avvicinarmi ai nemici e stordirli, ma senza nessuno vicino a me. Altrimenti dovrei trovarmi sempre più indietro. Voi invece? Che tecniche prediligete? Che disposizione preferite?

Che Ohmr ci protegga! Speriamo che gli altri siano forti come sembrano, altrimenti possiamo già darci come morti! Spero di avere un qualche utilità in battaglia ma non ne ho la certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Regdìl

Il caos è tornato a regnare, bah! Non stanno prendendo sul serio ciò che ho detto, tanto vale mettersi ad urlare a tutto fiato che siamo qui.

Il gruppo incomincia a dilungarsi in discorsi di tattiche e strategie. All'improvviso un ultimo uomo sbuca dal tettuccio, anche se l'avevo già notato durante il viaggio, il gesto mi mette in allerta. Dirigo le mani sulla scimitarra rapidamente, ma quando questo orientale si presenta rilasso i muscoli. Con un cenno del capo saluto il nuovo arrivato.

Dopo l'entrata plateale faccio osservare all'elfo le mie armi da mischia per fargli capire che il mio addestramento da ranger si basa sul combattimento ravvicinato.

Ignoro gli altri membri del gruppo e li lascio al loro vociare e al loro caos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrio

Guardo Regdìl incuriosito. Mi alzo e mi dirigo verso di lui.

Dobbiamo stare uniti se vogliamo sopravvivere a una attacco. E' un po' burbero, magari, ma credo che in fondo non sia tanto male.

Aspetto che abbia finito di parlare all'elfo e gli dico : siamo partiti col piede sbagliato. Se già cominciamo a ignorarci e a provare rancore tra noi sarà dura resistere anche a un solo goblin che ci attacca. Il nostro vantaggio è la varietà. I briganti sono solo dei barbari senza un briciolo di cervello, quasi sempre. Però ci attaccheranno solo se sono in vantaggio numerico. E allora, se sapremo già l'uno le potenzialità dell'altro, il vantaggio numerico non varrà nulla. I numeri non vincono le battaglie, l'organizzazione e il cervello sì. Hai ragione tu, il caos potrebbe attirarli, ma siamo viaggiando in colline quasi prive di bosco. Ci vedrebbero comunque. Ma hai ragione. Chiedo solo un po' di organizzazione. Su, credo che anche tu voglia finire questa cosa velocemente, con 1000 monete d'oro in più,non di certo morto stecchito.

Gli sorrido e gli tendo speranzoso la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido a loro, recuperando la mia armatura e vestiti, posizionandoli al mio fianco. Mi siedo sul fondo del carro dov'è l'apertura del carro. Porto entrambe le mani dentro le opposte maniche, con lo sguardo lontano ad osservare il paesaggio.

Edo Yoshimoto: Se dovessero arrivare questi briganti, sarà meglio osservarci attorno e vedere se qualcuno ci sta inseguendo. Non ho ragione, cacciatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è uno stupido Demetrio, invece Regdìl mi sembra troppo convinto di ciò che dice, e non disposto a mettere su un piano le sue idee e ragionarvi troppo....

Stier si mise accanto all'individuo vestito di viola, appena sceso dal tetto

rivolgendosi a tutti disse:

Io posso colpire quattro volte un bersaglio entro circa trenta metri da me....con la certezza che il mio colpo vada a segno....questo mi permettono le mie arti...e...in caso dovessimo incontrare creature provenienti dal mondo dei morti, potrei fare ancora di piu

anche se non credo che esseri simili possano venire qui...

Rivolgendosi verso Edo Yoshimoto poi si presentò anche a lui guardandolo un'attimo negli occhi, per poi tornare a guardare verso l'esterno

Non credo che da la sopra sei riuscito a sentire il mio nome, quindi mi presento, il mio nome è Stier, e sono un'utilizzatore delle arti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stier Strinse la mano sorridendo e rispose

Non mi chiamar signor Stier, sono ancora un ragazzo di diciassette anni, e si, finché il mio animo riuscirà a trovare la volontà di modellare l'arte, sarò io qui al vostro fianco, ma come ho già detto, non credo di poter usare piu di quattro manifestazioni dell'arte...

Spero che non ci debbano attaccare...eppure qualche cosa non mi convince....che tipo di merci stiamo trasportando? cosa corrisponde a quelle poche info che ci hanno fornito?

@master

Spoiler:  
Se posso vorrei provare una prova di conoscenze generiche riguardo a quali prodotti valgono molto qui, ma non dove ci è stato indicato, in caso ho int+1
Link al commento
Condividi su altri siti

Strider

L'altro ranger mi fece un cenno indicando le sue armi, capire la strada che aveva scelto fu semplice. Avevamo così a disposizione un arco e due spade, ottimo... in battaglia l'uniformità alle volta poteva essere dannosa. Guardai poi gli altri presenti.

non serve fasciarsi la testa così precocemente.... state tutti all'erta, meglio di due occhi e due orecchie sono molti occhi e molte orecchie...

Sorrisi senza volere terminando quella frase.

Lo diceva sempre una persona che conoscevo

Non dissi altro e coprii la mia testa con il cappuccio calandomelo fin sugli occhi, mantenendo però la visuale libera.

@tutti

Spoiler:  
gente fino a stasera non ci sarò :)
Link al commento
Condividi su altri siti

State tranquillamente passando sopra una delle tante belle colline nordiche questa è sormontata da alcuni alberi e delle macerie abbastanza grosse... Alphius continua a fischiettare un motivetto... all'improvviso smette e vi dice con la sua voce grossa

Ci siamo... tra poco arriveremo a Norice... mancheranno si e no due chilometri

@Stier, Strider, Bjorn

Spoiler:  
Vedete che dietro a i massi delle forme scure si stanno muovendo... li riconoscete... sembrano dei famigerati coboldi, mezzi uomini mezzi rettili che parlano con un latrato simile a quello di un cane... mettete mano alle armi ma oramai la carovana è caduta nell'imboscata

@Effetti

Spoiler:  
Non avete gli effetti della sorpresa

Purtroppo alla voce di Alphius si sovrappone un rauco gorgoglio da cane... improvvisamente un dardo perfora la vostra tenda e colpisce Edo, per fortuna il dardo si spezza contro il suo giaco di maglia.

http://www.google.it/imgres?q=coboldi&hl=it&gbv=2&tbm=isch&tbnid=-G17JADyqW0r1M:&imgrefurl=http://lhazaar.blogspot.com/2010/07/approfondimenti-1-giocare-di-ruolo.html&docid=VBaRiW_3xpZt_M&w=300&h=350&ei=yU80Tvn4HIyr-QapksDpDA&zoom=1&iact=hc&vpx=322&vpy=113&dur=2228&hovh=243&hovw=208&tx=130&ty=137&page=1&tbnh=158&tbnw=135&start=0&ndsp=39&ved=1t:429,r:1,s:0&biw=1350&bih=993

@Edo Yoshimoto

Spoiler:  
Avverti un colpetto sulla schiena ma niente di grave

Altri coboldi con delle spade lunghe si dirigono verso di voi... mentre il bue di fronte, quello del carro di Alphius sembra sia morto dato il muggito di dolore che avete sentito. Alphius urla

Imboscata!!!!

Poi non lo sentite più

@Iniziativa

Spoiler:  

- Strider

- Goblin

- Demetrio

- Coboldi

- Stier

- Edo Yoshimoto

- Bjorn

- Regdìl

@Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]8299[/ATTACH]

Come sempre l'elfo, il più agile tra tutti voi... quella figura che non avete mai visto nelle vostre città ma che aiutò gli uomini molto tempo fa; dimostra la sua agilità muovendosi con molta velocità

@Tutti

Spoiler:  
ora inizia il combattimento... vi prego di aspettare il vostro turno prima di agire e scrivere cosa fare. Buona fortuna !!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Strider

Stavamo finalmente per raggiungere la nostra destinazione, almeno da quanto aveva detto il capo carovaniere. Mi rilassai un poco ma non troppo, dopotutto ci eravamo detti di stare attenti e allerta, quasi avessimo tutti un presentimento stupendoci della troppa tranquillità del viaggio. E fummo accontentati purtroppo. Un suono strano si sovrappose alla voce di Aplhius, sembrava quasi il ringhiare sordo di un cane... eppoi un dardo di balestra penetrò la tela del carro e andò a cozzare contro l'armatura dell'ultimo giunto, fortunatamente non ferendolo.

parli del diavolo!

Pensai dopo che uno dei buoi tirò un urlo straziante e il capo carovaniere urlò la fin troppo evidente situazione. Fui il primo a scattare, già pronto all'azione... gli umani continuavano ad essere poco lesti nell'agire. Buttai un occhio all'arco ma non era il momento di usarlo... la mano andò automaticamente sull'elsa dello stocco, se i nemici erano vicini non potevo sperare di colpirli con delle frecce, una volta che i miei compagni fossero stati schierati e primi assalitori eliminati avrei recuperato l'arco e mi sarei posizionato in modo opportuno.

permesso...

Dissi ai due compagni di viaggio, Bjorn e Demetrio, che mi 'ostacolavano' l'uscita. Scesi di corsa fuori dal carro estraendo il leggero stocco e rimanendo con le spalle all'estremità del carro; se i balestrieri avevano quasi colpito l'uomo di nome Edo alle spalle probabilmente si trovavano ai lati del carro. Dovevo andare in mischia ma non volevo offrire loro anche un facile bersaglio da infilzare.

@Master

Spoiler:  
Estraggo lo stocco come azione gratuita (avendo tpc +1) unita all'azione di movimento (velocità 9metri) e mi posizione dietro il carro cercando di non essere sulla linea di tiro dei balestrieri, è abbastanza ovvio che siano ai lati del carro, attendo quindi uno dei goblin armato spada.

Vista la vicinanza del pericolo al momento combatto in mischia anziché darmi alla distanza :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
oddio odio i quadretti per muoversi XD cmq la mappa è un po limitativa, io dovrei poter andare dietro il carro ma è fuori mappa =) nella legenda C non è specificato ma presumo sia il bue e la direzione di viaggio sia verso Alphius... se non posso andare dietro il carro passando fra B e D la mia azione va a farsi benedire =)) altrimenti N7 ma così sarei scoperto con il Balestriere di sx
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stier

Spoiler:  
Sai che i prodotti molto pregiati quaggiù potrebbero essere spezie dell'ovest e dal sud... oltre a qualche carico d'alluminio, ferro o altri metalli che nelle zone del nord-ovest sono più che difficili da reperire

@Golconda

Spoiler:  
Ci puoi andare tranquillamente dietro la mappa ;-)

L'elfo si posiziona dietro il carro cercando di prendere la copertura sia dagli attacchi a destra che a sinistra... nota che i coboldi si sono organizzati mol,to bene per essere coboldi

Sentite che i cobodli fuori fremono...

@Iniziativa

Spoiler:  

- Strider

- Goblin

- Demetrio :-)

- Coboldi

- Stier

- Edo Yoshimoto

- Bjorn

- Regdìl

- Alphius Hellìn

@Mappa

Spoiler:  

[ATTACH=CONFIG]8312[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrio

Ma ecco, no, non può essere vero, aspetta...Devo muovermi

Scendo dal carro e noto subito un goblin con una spada lunga poco distante da me : puntiamo il tutto per tutto? Meglio di no, da morto servo a poco.

Con molta cautela cerco di lanciare il pugnale che ho in mano.

@Master

Spoiler:  
Mi sposto in 9-O, a fianco di Golconda. A quel punto cercò di sferrare un attacco a distanza con il pugnale che ho in mano con l'opzione "combattere sulla difensiva". Quindi la mia CA diventa 13 e il tiro alla fine ha un -3. (-4+1Des). Cerco di colpire il nemico che è in 11-M, il coboldo con la spada lunga. Se possibile, vorrei sapere se vedo se il coboldo ha l'armatura. Osservare +0.
Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite a vedere che Demetrio scende dalla carovana e si mette in posizione difensiva sfruttando anche l'angolo del carro... poi lancia uno dei suoi pugnali che fende l'aria e finisce però addosso all'armatura del coboldo che devia il colpo facendo finire il coltello lontano da lui...

@Demetrio

Spoiler:  
I coboldi con le spade lunghe indossano armature di pelle mentre quelli più lontani sembrano indossare delle meno robuste armature di cuoio

Intanto i coboldi con le spade lunghe si muovono in varie direzioni due di essi si avvicinano a Strider e Demetrio... cercano di attaccarli...

il primo mena un fendente di spada contro Strider che però schiva il colpo senza molta difficoltà... il coboldo pronuncia qualche parola iin un linguaggio simile al ringhio di un cane

@Strider

Spoiler:  
9+1=10 vs CA17

@Chi parla il draconico

Spoiler:  
Il coboldo dice

Sta fermo stupida cosa-elfo altrimenti non ti posso colpire

Il secondo coboldo cerca di colpire Demetrio in pieno stomaco ma Demetrio per quanto possa fare si scansa e il coboldo per poco non cade per terra non trovando resistenza al suo colpo...

@Demetrio

Spoiler:  
3+1=4 vs CA11

Intanto i coboldi conle balestre tirano ancora una volta contro la carovana cercando di infilzare qualcuno

@Edo, Stier e Regdìl

Spoiler:  
Edo senti come se una punta ti si fosse conficcata nella schiena... ma per fortuna il tendone e la tua armatura alleviano il colpo che sraebbe stato molto pericoloso... stessa cosa per Regdìl che si vede lacerare superficialmente un braccio... l'unico che non viene preso è Stier.

Spoiler:  
Edo= 20[(critico)= 9+3= 12 (non confermato)]-1=19 vs CA13 (colto alla sprovvista)= 5+1= 6 danni

Stier= 5-1= 4 vs CA11

Regdìl= 18-1= 17 vs CA16= 5+1= 6 danni

Gli unici a venir colpiti sono Edo e Regdìl mentre Stier si vede passare un dardo vicino all'orecchio...

@Iniziativa

Spoiler:  
- Strider

- Goblin

- Demetrio

- Coboldi

- Stier :-)

- Edo Yoshimoto

- Bjorn

- Regdìl

- Alphius Hellìn

@mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]8323[/ATTACH]
Link al commento
Condividi su altri siti

Stier si mise a ridere alle parole del coboldo, e ne l mentre che scese dal carro, disse in draconiano, a quello stesso coboldo

@x chi ha il draconiano tra i linguaggi

Spoiler:  
Ti insegnerò io ad avere rispetto delle altre creature...

Stier sorrise, portando in avanti, a palmo aperto, una mano.

Dalle cinque dita iniziarono a formarsi cinque diverse sfere di energia, che diventarono velocemente grosse quanto il palmo di una mano, per poi, riunirsi alla chiusura della stessa da parte di Stier, che puntando l'indice verso il coboldo, pronunciò, sempre in draconiano, le seguenti parole:

@x chi sa il draconiano

Spoiler:  
Arte del dardo di forza

una sfera semitrasparente partì dall'indice di Stier, andando a colpire il coboldo con una precisione estrema

@azioni eseguite:

Spoiler:  
spostamento in h7, e lancio di un dardo incantato verso il coboldo in o7

dardo incantato: tiro salvezza nessuno, resistenza agli incantesimi: si tiro per colpire non necessario

non so come si calcola la cd per sapienza magica se qualcuno volesse provare a identificarlo xD

@incantesimi rimanenti

Spoiler:  
liv 0: 6/6

liv 1: 3/4

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete lo stregone uscire dalla carrozza dalla parte davanti... e scomparire alla vostra vista per ora

@Stier

Spoiler:  
Esci e vedi che un terzo coboldo si sta dirigendo a prendere Alphius e un goblin che appena ti vede coglie una golosa opportunità di morte facile... ma te sei più svelto ti sposti lateralemnte al carro... e fai partire un dardo di energia arcana contro il coboldo che non può fare altro che urlare e venir colpito

@effetto

Spoiler:  
3+1= 4 danni da forza

Il dardo colpisce il coboldo esplodendo contro di lui... la sua armatura è bruciacchiata e lui è ancora vivo anche se con la faccia sanguinante molti graffi sulle braccia e due denti che sono partiti. Ti guarda e dice

E' tutto qui quello che sai fare stupida cosa-mago.

Poi ti viene incontro agitando la spada lunga

Il coboldo che sta lottando contro Strider viene colpito da un dardo di forza che gli esplode in faccia... c'è di sicuro sotto lo zampino di Stier.

@chi parla il draconico

Spoiler:  
Il coboldo dice

E' tutto qui quello che sai fare stupida cosa-mago.

@Iniziativa

Spoiler:  

- Strider

- Goblin

- Demetrio

- Coboldi

- Stier

- Edo Yoshimoto :-)

- Bjorn

- Regdìl

- Alphius Hellìn

@Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]8329[/ATTACH]
Link al commento
Condividi su altri siti

Edo Yoshimoto: Una rappresaglia!

Un battito di ciglio ed ho la spada sguainata, impugnata saldamente con entrambe le mani. Scendendo dal carro, mi sono guardato attorno per capire i miei nemici. Ho appena visto un goblin con la balestra, eccellente per annientare il nemico.

@Azioni

Spoiler:  
Estrazione Rapida della Katana impugnata a due mani, mi sposto in 13-F ed attacco il Goblin di fronte a me.

Txc +5 Katana 1d10+4 critico 19-20x2.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

prendo la mia ascia posata tra le mie gambe e seguo il ragazzino, mai lasciare da solo un utilizzatore delle arti!! appena ll imboccatura do un' ochiata a destra ed una a sinistra e vedo un coboldo armato di balestra e corro istantaneamente verso di lui cercando di colpirlo.

@master

[hrC]

prendo la mia ascia,scendo dal carro e inizio a caricare il goblin con la balestra in H3. ascia bipenne TxC +5 (3 normale +2 carica), critico X3, -2 alla CA fino al mo prossimo turno[/hrC]

[hrC] non so come mettere sotto spoiler :( , non ho aspettato il master perchè non posso attendere fino al 22, forse questo pè il mio ultimo messaggio[/hrC]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...