II ARROWS Inviata 29 Luglio 2011 Segnala Inviata 29 Luglio 2011 Insieme a Dark Sun,sono state pubblicate le regole dei temi dei personaggi. I temi presentati sul manuale sono ovviamente basati in modo che abbiano un senso in quell'ambientazione, e a maggio su Dragon sono apparsi dei temi generici, validi per tutte le ambientazioni pubblicati per gruppi di personaggi (Ad esempio "Heroes of Nature and Lore" come primo capitolo). Ne sono stati presentati altri sul numero 400 di giugno e non ho guardato ma immagino ce ne siano altri anche in quello di questo mese. La mia domanda è: qualcuno ha provato a usarli nella campagna? Pensa di usarli? Un mio giocatore ha chiesto di inserirli, e ce ne è uno che è fatto a pennello per lui, per cui non ci vedo niente di male.
docdagon Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 In DS aggiungono tantissimo, servono anche per definire background, capacità extra di ruolate; io ho creato una sequenza di combinazioni di gruppo che "triggerano" effetti speciali. es tutti mercanti o tutti templari, o un mix arcani e primevi insomma a seconda delle combo il gruppo ottiene skill/abilità/bonus appunto di gruppo (migiore resistenza nel deserto, conoscenze migliori in certi ambiti, poteri di gruppo a incontro magari basati su certi terreni, ecc).
barbiomalefico Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Sono stato entusiasta da questa introduzione nel gioco e ho permesso subito di usarli ai miei giocatori, credo che diano molto al gioco. Quando sono stati presentati li avevo guardati per cercare di capire a quali classi erano adatte, il risultato lo potete trovare qui
Crisc Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 A me piacciono molto. Soprattutto quelli di DS. Quelli di dragon alcuni mi convincono, altri meno... ma nel complesso non ci penserei 2 volte ad inserirle, anzi.
burgmeister Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Domanda da niubbo totale probabilmente ma cosa farebbero in concreto questi temi?
Crisc Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Di base danno un potere ad incontro aggiuntivo (che scala col livello). Inoltre ti danno una serie di poteri che puoi prendere al posto di quelli di classe. Sia quelli di DS che quelli di Dragon danno la possibilità di prendere dei poteri di utilità al rango eroico (2°, 6° e 10° livello). Quelli di DS hanno anche un Ruolo e danno la possibilità di prendere poteri di attacco al posto di quelli di classe. Mentre quelli di dragon danno delle capacità aggiuntive al 5° e al 10°.
burgmeister Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Di base danno un potere ad incontro aggiuntivo (che scala col livello). Inoltre ti danno una serie di poteri che puoi prendere al posto di quelli di classe. Sia quelli di DS che quelli di Dragon danno la possibilità di prendere dei poteri di utilità al rango eroico (2°, 6° e 10° livello). Quelli di DS hanno anche un Ruolo e danno la possibilità di prendere poteri di attacco al posto di quelli di classe. Mentre quelli di dragon danno delle capacità aggiuntive al 5° e al 10°. E in cambio cosa perdi? Altra domanda, oltre nei manuali di ambientazione sono su qualche altro manuale cartaceo?
Crisc Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 E in cambio cosa perdi? Niente. Ovviamente se si permettono devono averli tutti i PG, non solo qualcuno. Altra domanda, oltre nei manuali di ambientazione sono su qualche altro manuale cartaceo? No, purtroppo no. A meno di giocare DS ti consiglio di usare quelli di Dragon. Puoi vedere un esempio di un tema che sarà pubblicato sul manuale di Neverwinter qui
II ARROWS Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Beh, se scegli uno dei poteri a utilità o di attacco ovviamente perdi quello relativo alla classe.
kakikoio Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Inviato 11 Agosto 2011 Si si nella nostra campagna li usiamo, sono davvero carini!
mirkolino Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 Noi li usiamo per DS e li troviamo utilissimi, rendono il PG più tridimensionale e ti danno vantaggi di gioco carini, a settembre introdurremo in un altra campagna i temi generici e vedremo, comuque l'idea è buona e li consiglio caldamente!!!
Blackstorm Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 Beh, se scegli uno dei poteri a utilità o di attacco ovviamente perdi quello relativo alla classe. Insomma aggiungono un potere in più alla lista da cuiscegliere, ovviamente. Però sono perplesso. Nel senso che non mi pare diano nulla di più che quello.
II ARROWS Inviato 12 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2011 No, ti danno il potere del tema innanzitutto... Ed è un potere extra. Poi al quinto e al decimo ti danno qualche altra capacità, ed eventuali bonus situazionali. POI ti danno anche dei poteri di utilità in più tra cui scegliere, ma questi sono opzionali. A me ricordano più i kit di Advanced, solo che non sono legati alla classe.
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