Vai al contenuto

"Taking a ride with my best friend"


Mezzanotte

Messaggio consigliato

  • Risposte 386
  • Creato
  • Ultima risposta

Cypher

Spoiler:  

Finscher sembra incazzato nero, ma non sta opponendo resistenza.

Scorri di nuovo mentalmente tutta la scena e vedi FInscher che con velocità tocca a piena mano un punto del muro esterno al passaggio.

Ti avvicini al muro ed esamini quella porzione. Trovi un kanji inciso con le unghie

Link al commento
Condividi su altri siti

- Era decisamente alterato Finscher... però non opponeva resistenza, strano...

Aspettate! Mi è appena venuto in mente un dettaglio della visione, guardate qua...

Indico agli altri presenti il kanji sul muro.

- E' stato Finscher a disegnarlo mentre veniva condotto via... qualcuno conosce il giapponese?

@Narratore

Spoiler:  
Di quale kanji si tratta? O meglio, come è fatto? Cosa vedo? La decodifica la lascio a qualcun altro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Osservo il segno sul muro e annuisco alla domanda

Certo, fammi dare un'occhiata...

Trascrivo il tutto sul mio quaderno e poi traduco

@NARRATRICE

Spoiler:  

CONOSCO GIAPPONESE E CINESE COME LINGUAGGI. NEL CASO INTELLIGENZA+LINGUE PER DECIFRARE QUALCOSA DI STRANO

Sollevo lo sguardo verso i presenti

In giapponese ed in cinese significano la stessa cosa sebbene scritti allo stesso modo. In giapponese significa "Studio" e questo non e' molto interessante. In giapponese invece significa "Forzare qualcuno a fare qualcosa contro la sua volontà". Direi che questo e' molto piu' interessante, il cinese poi mi fa pensare a qualcosa di pericoloso...

Mi gratto il mento

Kuei-Jin ... i vampiri del sol levante ...

@TUTTI

Spoiler:  

Questo e' il mio ultimo messaggio per oggi mi sa. Ci vediamo domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avvicina per osservare gli ideogrammi. Per lui non vogliono dire assolutamente nulla, a parte il fatto che se Finscher ha deciso di tracciarli dovevano essere importanti per lui.

"In realtà non è poi così strano, Stephen. Persino un cainita può avere punti deboli che persone prive di scrupoli possono sfruttare.

Ad esempio sapevi che il nostro amico ha adottato due bambini? Inusuale per un vampiro. Come il fatto che riuscisse a rimanere sveglio di giorno.

In effetti comincio a sospettare che mr.Finscher sia rimasto fin troppo umano."

Si volta verso Rossana "Senza offesa per i viventi presenti, naturalmente." aggiunge.

Sfiora i segni graffiati sull'intonaco seguendone il profilo con l'indice.

"Forse hanno minacciato di fare del male ai suoi bambini. Oppure Finscher non voleva correre il rischio di scatenare una strage. Quando è stato rapito questo posto era pieno di mortali.

Dopotutto quando ti si materializzano in ufficio, e nell'ora di punta, due mannari e un mago schizzato converrete con me che l'eventualità di un bagno di sangue è tutt'altro che remota."

Si volta nuovamente verso Rossana "Senza offessa per i maghi presenti, naturalmente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna offesa scrollando le spalle.

Il vampiro che è passato era molto .... bè buono .... per quello prima ho detto poco vampiro .... io non avrei mai e poi mai reagito qui dentro ... tutti questi impiegaati ... sarebbe stata una strage, come dite Voi ..... ed il mago ... non è mai accaduto ... ho avvertito il mio superiore ed il capo di New York ... non vi è spiegazione .... è ..... assurdo ... e spaventoso .... e .... ora siamo in guerra anche noi .... come rendendosene conto solo ora

A voce più bassa mormorando quasi...

...sono in guerra di nuovo ....dannazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossana ha un che d'ingenuo che gli fa quasi tenerezza. Qualcosa che gli fa pensare che se avesse avuto una figlia sarebbe stato un buon padre. Forse.

Vorrebbe dirle di non preoccuparsi. Che qualunque cosa sia verrà combattuta nell'ombra e il mondo non lo saprà mai. Che le uniche cose che verranno distrutte saranno cose già morte.

Ma mentirebbe.

E' una strana ragazza, chissà dove è vissuta fin'ora.

Estrae la sua Glock 22 dalla fondina ascellare e ne fa scattare, molto teatralmente, il carrello. Non vi è un valido motivo per farlo, se non il fatto che quel rumore ha il potere di tranquillizzarlo. Quel rumore e sentire il fusto in polimeri dell'arma fra le dita.

La guerra non è mai finita.

Le fa un sorriso storto.

-"Benvenuta nel mio mondo, tesoro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Stephen

- Allora, Joe è stato portato via contro la sua volontà, senza opporre resistenza perchè probabilmente sotto minaccia... sfruttando una sua debolezza "umana", su questo mi pare che conveniamo... Ce l'ha voluto far sapere, ma perchè proprio con un kanji cinese? Con la sua velocità avrebbe potuto scrivere qualsiasi cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Punta la Glock contro la testa di Morelli.

-Forse non voleva che i suoi rapitori capissero il messaggio, Stephen.

Un attimo dopo, sembra un gioco di prestigio, la pistola sparisce dalla sua mano e lui si osserva il palmo vuoto con evidente soddisfazione.

Non sembra aver fatto il minimo movimento, eppure ora ha il nodo della cravatta rifatto e il trench abbottonato quando un istante prima, ne siete sicuri, era completamente aperto.

Anche tu sei ancora piuttosto veloce, vecchio bastardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Osservo Max con la pistola e rimango perplesso e mi frappongo tra lui e Rossana

Max non mi pare il caso di usare le armi...

Poi vedo che non mi ascolta e la punta per un attimo alla testa di Morelli

... uno psicotico all'ultimo stadio ... qui c'e' da diventare matti sul serio...

Poi appena la fa sparire mi rilasso, ma non troppo e aggiungo alle sue parole

Ci ha fatto capire che sta agendo sotto il controllo di qualcuno, ma quel qualcuno non ha un controllo completo, e quindi e' riuscito a scrivere quel cangi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Osservo Max con la pistola e rimango perplesso e mi frappongo tra lui e Rossana

Max non mi pare il caso di usare le armi...

Poi vedo che non mi ascolta e la punta per un attimo alla testa di Morelli

... uno psicotico all'ultimo stadio ... qui c'e' da diventare matti sul serio...

Poi appena la fa sparire mi rilasso, ma non troppo e aggiungo alle sue parole

Ci ha fatto capire che sta agendo sotto il controllo di qualcuno, ma quel qualcuno non ha un controllo completo, e quindi e' riuscito a scrivere quel cangi...

Link al commento
Condividi su altri siti

-Bene.

Dice l'uomo in impermeabile dopo qualche secondo di silenzio.

Se nessuno ha altre idee o osservazioni da fare direi di scattare delle fotografie e poi prepararci all'incontro.

Si passa le dita sulla mascella coperta dalla barbaccia incolta.

E' probabile che anche gli altri abbiano scoperto qualcosa e sono convinto che mettendo assieme i pezzi avremo tutti un'idea più chiara della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...