FeAnPi Inviata 30 Luglio 2011 Segnala Inviata 30 Luglio 2011 Ricapitoliamo: è un principe demone armato di combitermici, pistola plasma, e di un non meglio identificato fucile. Va in giro in moto, e la sua moto *vola*. E' dannatamente vintage. Ed è di *Slaanesh*. Come resistere a Doomrider, il Centauro del Fato? Nel nuovo codex mancano (sigh) le regole per giocarlo, così sono ricorso all'astuto stratagemma di montarlo con una enorme basetta scenica che lo trasformasse in un principe demone nuovo stile. Questo è il modello ufficiale, con la pittura ufficiale. Pittura che non mi piace per niente, così come non mi piace per niente la spada. Così, al mio modello ho montato una spada caotica del fantasy (che riprende il tema della moto e dello zaino, fra l'altro), e ho cercato di dipingere in maniera migliore, pur coi miei limiti, almeno la testa: testa e spada, infatti, mi sembrano due dei punti sui quali l'attenzione si concentra maggiormente, specialmente in questo modello. Un altro grosso limite del modello è la posa, poco realistica; così, ho pensato a una basetta scenica che rendesse plausibile tale posizione, e con un po' di inclinazione ho realizzato questo.
Simae Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Dire che è tamarro e fo********te epico è un eufemismo dei migliori... Già l'idea di fondo di un principe demone su moto nn è male...
FeAnPi Inviato 31 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Grazie! Il modello è un po' statico e dannatamente anni '90, ma l'idea di fondo è fantastica. Ho cercato solo di migliorarlo un peletto. Il modello poi ieri, naturalmente, è caduto a terra andando in pezzi, ma fortunatamente sono riuscito a ricostruire tutto. In ogni caso, maledico una volta di più il metallo e benedico la resina dei finecast.
Simae Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 Grazie! Il modello poi ieri, naturalmente, è caduto a terra andando in pezzi, ma fortunatamente sono riuscito a ricostruire tutto. In ogni caso, maledico una volta di più il metallo e benedico la resina dei finecast. Prego. Sn concordissimo sull'ultimo fatto, anche se nn ho ancora potuto apprezzare la resina comprando un fincast (uffi); dopotutto, chi vorrebbe vedere il proprio drago zombie in BRICIOLE dopo 1 ora di incollatura?
FeAnPi Inviato 1 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2011 Guarda, io ho preso la coccatrice per convertirla in due modelli (metà superiore: signore del mutamento che esce da un portale; metà inferiore: corpo di serpente d'una custode dei segreti da autoscolpire), ed è tutta un'altra storia. C'è chi ne parla male, ma io personalmente ho visto solo modelli ottimi in negozio.
Simae Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Buona l'idea:cool: X ora ho solo raccolto commenti positivi, sia per la malleabilità, sia per la facilità si fissamento. Il primo modello però sn indeciso se sia Abaddon, Vlad von Carstein oppure le Carcasse dei DE...
FeAnPi Inviato 2 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Siamo un po' OT, però Abaddon si vocifera che debbano (finalmente!) farlo nuovo col prossimo codex, anche io avevo in mente di sostituire il modello con un misto di lord in plastica e Babbo finecast ma a questo punto aspetterò.
Simae Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Vabbè, ot per ot, mi sa che il codex nuovo lo vedremo cn la fine dei tempi... Le sorelle sn le prossime ( hanno ià messo parte del codex su WD ), poi si vedrà, ma nn credo uscirà i caos...
FeAnPi Inviato 3 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Primo del 2012, si dice. Auspicabilmente con Abaddon che calcia Draigo giù nelle pozze dei tormenti di Nurgle urlando: "Questo è CAAAAAOOOS!"
Simae Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Beh, a conti fatti Babbadon le può ancora dare a Draigo ( presi entrambi singolarmente, se Kaldor si porta dietro qualche Terminator è grigia x chiunque ); a mio avvviso, nn credo vedremo il nuovo codex prima dell'avvento dei Necron, dato che Mamma GW sembri indirizzata ad una politica di riappianamento di tutti i codex, come dimostrano le recenti uscite. Mi auguro solo che ricalchi in buona parte quello passato... Ok, basta OT: le regole del Doomrider si trovano ancora?
FeAnPi Inviato 3 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Purtroppo no, ci sono regole amatoriali per Apocalisse ma niente di ufficiale. Io lo userò come semplice principe demone di Slaanesh con ali nel caos (e probabilmente anche con frusta, eh), e come principe con marchio, ali, armatura, possanza, granate, mordi e fuggi e sguardo coi demoni.
Simae Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Beh, per quanto riguarda il primo nulla di nuovo, 155 punti quasi obbligatori in una lista competitiva. Per il secondo ho un pò di ritrosia ( ma la ho con tutti i marchiati slaneesh ), perchè x i demoni il principe lo giocherei di Nurgle... Ottime in ogni caso le idee!
FeAnPi Inviato 4 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Altrimenti, il pezzo è impiegabile anche come araldo di Slaanesh su carro, dato che nel far west delle mancate misure della basetta ufficiale ciascuno usa quel che vuole.
Simae Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Vero, oppure potresti semplicemente farci su tu le regolee giocarlo 4fun!
Tenente Eric Galli Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 in questo caso però vedi di farlo sgravo
Messaggio consigliato