Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Quest'incantesimo, descritto a pagina 113 del Draconomicon, dice che è possibile utilizzare oggetti a completamento o attivazione incantesimo ma non utilizzare gli incantesimi necessari.

Non capisco cosa intende... forse che posso usare i bastoni ma non lanciare incantesimi dai bastoni?? Idem per pergamene e bacchette?? Mi pare un controsenso... qualcuno mi può spiegare il significato??

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

interpreto:

il soggetto perde la capacità di lanciare incantesimi, quindi può usare bastoni e bacchette, come se non fosse un incantatore.

quindi deve superare una prova di utilizzare oggetti magici, proprio come se non avesse gli incantesimi contenuti nella sua lista.

ripeto: è solo una mia libera interpretazione...

Inviato

However, the creature can still use spell completion item (such as scrolls) or spell trigger items (such as wands), even though it can't cast the required spells.

A me sembra abbastanza limpido... normalmente una pergamena o una bacchetta possono essere utilizzate solo da personaggi che possono lanciare quell'incantesimo (leggasi, lo hanno nella loro lista).

L'incantesimo dice: Tuttavia, sebbene non possano lanciare l'incantesimo richiesto, possono comunque usare oggetti a completamento o attivazione di incantesimo.

Ovvero: non posso lanciare dardo incantato, ma se ho una bacchetta di dardo incantato la posso attivare tranquillamente.

Inviato

Beh però parla di incantesimi "necessari"... cioè dice che si possono usare oggetti a completamento o ad attivazione incantesimo ma non si possono lanciare gli incantesimi necessari... cioè è come se dicesse: puoi usare una bacchetta di dardo incantato ma non puoi lanciare dardo incantato dalla bacchetta... un controsenso...

Inviato

dice che si possono usare oggetti a completamento o ad attivazione incantesimo ma non si possono lanciare gli incantesimi necessari...

Ti sbagli... dice che "si possono usare oggetti a completamento o ad attivazione di incantesimo anche se non si possono lanciare gli incantesimi necessari".

Anche se non puoi lanciare l'incantesimo necessario, puoi comunque ottenerlo da una bacchetta.

Inviato

Significa che, nonostante non possa lanciare gli incantesimi normalmente, posso lanciarli dagli oggetti. Anche se non posso lanciare dardo incantato normalmente (per via di Raggio Anti-Magia), posso sempre lanciarlo da una bacchetta (sia che io lo abbia nella mia lista, sia che non lo abbia ed utilizzii Usare Oggetti Magici).

L'inglese è più chiaro:

If this spell is used against a creature, the target can’t cast

spells or can’t use supernatural or spell-like abilities, nor do

such abilities have any effect on the creature. However, the

creature can still use spell completion items (such as scrolls)

or spell trigger items (such as wands), even though it can’t

cast the spells required.

Inviato

La parola "necessari" però mi manda in confusione... tuttavia la vostra logica mi pare corretta, dato che l'incantesimo specifica che anche gli altri oggetti magici, quelli che fanno parte dell'equipaggiamento del personaggio, funzionano normalmente e non sono soggetti all'incantesimo.

Inviato

Per usare oggetti a completamento o ad attivazione bisognerebbe poter lanciare incantesimi. La frase penso voglia dire che anche se sei momentaneamente impossibilitato a castare puoi comunque usare gli oggetti. Mi sembra una precisazione inutile e non del tutto corretta ma probabilmente è quello che intendono