Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_625433

Salve, ho un piccolo dubbio regolistico.

Se lancio un incantesimo da un bastone o da una bacchetta e vengono inflitti dei danni al mio personaggio, devo fare la prova di concentrazione come di consueto per non perdere l'incantesimo? So che per le pergamene si applica, ma non ho trovato niente su quest'altro tipo di oggetti.

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 704
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore
comment_625436

Mi rispondo da solo: serve una prova di concentrazione solo quando l'azione stessa provoca un attacco di opportunità (come scritto sul testo dell'abilità concentrazione), quindi serve per le pergamene ma non per gli altri oggetti.

comment_625449

cioè castare da bastone non provoca ado?

Esatto, come tutti gli oggetti a attivazione di incantesimo (bacchette e molti oggetti magici in generale), mentre le pergamene, che sono a completamento di incantesimo, sono soggette a interruzione.

Crea un account o accedi per commentare