tamriel Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Il livello da MoMF mi sembra sprecato: l'AH specifica che la forma selvatica che porta avanti è quella del druido, quindi non progrediresti con i benefici della cdp, inoltre ti farebbe perdere un ulteriore livello da incantatore :V Se vuoi puntare sulla forma selvatica perchè non vai direttamente di MoMF e mutaforma combattente?
Andrea90 Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 anche io pensavo che non la portava avanti ma Maateusz aveva detto il contrario.. comunque.. a questo punto mi sa che rimango dell'idea iniziale.. quella con i 4 livelli da teurgo.. L'idea del mutaforma combattente e maestro dalle molte forme non è male, ma visto come è composto il party qualcuno che curi ci vuole. Certo non sar mai un chierico.. ma meglio di niente XD A questo punto ho una sola domanda sulla strategia.. essendo focalizzato su evocazione come mi conviene comportarmi? per esempio.. siamo a camminare per un bosco e di colpo veniamo attaccati da 5 barbari. Come giochereste il PG?
tamriel Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Unto, nebbie, tentacoli di Eward, intralciare, roccia in fango, ragnatela, ecc EDIT: se non ho capito male comunque, si può entrare nel gerofante solo con la variante del ranger, visto che fornisce una forma selvatica identica a quella del druido
Andrea90 Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 ma nn esiste un modo per castare più incantesimi in un turno?
tamriel Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 celerity? Incantesimi rapidi? Lanciare un incantesimo veloce ed uno da azione standard?
Maateusz Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Forse non era chiaro: la forma selvatica non è un requisito. Nel paragrafo specifica che se non la possiedi in precedenza non ne guadagni l'utilizzo (a meno che il numero di livelli da druido+HA sia pari a 5, perchè si sommano): la catena di Improved Wild Shape si ottiene solo grazie ai relativi livelli da MoMF, ovviamente, mentre i livelli per il limite DV si contano tutti, essendo la stessa cosa (stacking della forma selvatica). Aggiungo che se punti all'evocazione, c'è modo di buffare le creature appena le richiami (un modo per quanto limitato, se pensavi a questo chiedendo dei più incantesimi a round)
Andrea90 Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 Buon giorno a tutti Ho finito ieri il PG ma mi sono sorte alcune domande.. Guardando la variante del mago evocatore "evocazione potenziata" non ho capito se questi bonus si applicano solo hai mostri evocati con incantesimi arcani o anche alle creature evocate con incantesimi divini del druido? Questo discorso vale poi anche per i vari talenti? se ho un talento specifico sull'evocazione mi vale solo per gli incantesimi arcani o anche per quelli divini? Altra cosa.. io posso prendere più varianti o solo una?
tamriel Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 Puoi prendere anche più di una variante Se non sbaglio la variante aumentare evocazione ti concede il talento al posto di scrivere pergamene, quindi i benefici si applicano ad entrambe le liste (come si applicano i talenti di metamagia o i vari incantesimi focalizzati).
Andrea90 Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 spacca bene bene Ora devo solo scegliere gli incantesimi da mago da mettere nel libro degli incantesimi ed è fatta Un'ultima cosa.. per le componenti materiali come mi conviene comportarmi? mi conviene comprare una borsa con tutte le componenti?
tamriel Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 Se non hai intenzione di andare in forma selvatica spesso quando ti sei comprato 3-4 borse delle componenti sei a posto, altrimenti direi che escludere materiali ed incantesimi naturali sono d'obbligo (o forse basta semplicemente incantesimi naturali?)
Andrea90 Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 allora mi prendo le borse tanto in forma selvatica non ci entrerò mai.. fa pena con la progressione che ho messo XD altri oggetti interessanti per un mago? p.s. ma i master normalmente con quanti incantesimi nel libro fanno partire?
tamriel Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 Tieni conto che comunque avrai 5+INT incantesimi di primo e 4 incantesimi per ogni livello (il doppio se hai mago di collegio ) nel libro degli incantesimi senza tener conto di pergamene eventuali trascritte. Come oggetti direi incrementi a SAG e INT (e volendo COS), anello dei controincantesimi, zainetto di Eward, magari qualche verga metamagica (estesi e modellati su tutti), il resto in pergamene per aumentare gli incantesimi conosciuti (anche se le perle del potere sono molto comode, noonstante siano un po' dispendiose)
Andrea90 Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 perchè 5+int di primo e 4 per ogni livello?
tamriel Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 Al primo livello di conoscono 3 incantesimi di primo + tanti bonus quanto il modificatore di INT, agli altri livelli semplicemente 2 incantesimi, no?
Andrea90 Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 già già.. mi sa che ormai non smetterò più con le domande XD Nel HA c'è scritto: when casting an arcane spell, you ignore the arcane spell faliure chanche for any nonmetallic armor. You learn to cast arcane spell while wearing the types of armor that druid favor. Di conseguenza io posso usare armature in pelle senza incorrere in fallimenti.. ma per quanto riguarda gli scudi? quelli mi danno il fallimento?
tamriel Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 Visto che non specifica scudi direi che la cosa si applica solo alle armature
Lorien Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 salve ho 1 paio di domande sul compagno famiglio...la descrizione dice che viene considerato come una bestia magica, perciò quando prende più dadi vita li prendi da bestia magica? e poi l'aumento di intelligenza gli da più punti abilità che sono da considerare per quali dadi vita? quelli bonus? tutti, quindi sono retroattivi? non mi è molto chiaro ma spero di essere stato chiaro sul problema
Andrea90 Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Stavo pensando anche un altra cosa.. Attualmente ho queste caratteristiche: For 8 Des 14 Cos 14 Int 18 Sag 16 (18 con talismano della saggezza +2) Car 8 il problema però è che ho troppa poca CA.. Con un armatura di pelle incantata +2 arrivo a 17 di CA.. Al momento non posso neanche prendere altri oggetti per aumentarla.. Stavo pensando una cosa.. Visto che al momento come mago non posso lanciare incanteseimi di 8° livello, non mi converrebbe abbassare un po' l'intelligenza e aumentare la destrezza.. poi più avanti prenderei una fascia dell'intelligenza +4 e sarei a posto Ovvero fare una cosa così: For 8 Des 16 Cos 14 (bracciale della salute +2) Int 16 Sag 16 Car 8 In questo modo avrei un punto in più di CA che non fa la differenza ma c'è.. e in più anche una decina di punti ferita in più.. Che ne dite? è una pazzia o può essere utile?
tamriel Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 salve ho 1 paio di domande sul compagno famiglio...la descrizione dice che viene considerato come una bestia magica, perciò quando prende più dadi vita li prendi da bestia magica? e poi l'aumento di intelligenza gli da più punti abilità che sono da considerare per quali dadi vita? quelli bonus? tutti, quindi sono retroattivi? non mi è molto chiaro ma spero di essere stato chiaro sul problema Non ho i manuali sottomano, ma se c'è scritto che viene considerato una bestia magica sì, i DV li prende secondo quel tipo di mostro. L'aumento di INT può fornire punti abilità in più, ma a differenza della COS, i punti abilità in più non sono retroattivi Stavo pensando anche un altra cosa.. Attualmente ho queste caratteristiche: For 8 Des 14 Cos 14 Int 18 Sag 16 (18 con talismano della saggezza +2) Car 8 il problema però è che ho troppa poca CA.. Con un armatura di pelle incantata +2 arrivo a 17 di CA.. Al momento non posso neanche prendere altri oggetti per aumentarla.. Stavo pensando una cosa.. Visto che al momento come mago non posso lanciare incanteseimi di 8° livello, non mi converrebbe abbassare un po' l'intelligenza e aumentare la destrezza.. poi più avanti prenderei una fascia dell'intelligenza +4 e sarei a posto Ovvero fare una cosa così: For 8 Des 16 Cos 14 (bracciale della salute +2) Int 16 Sag 16 Car 8 In questo modo avrei un punto in più di CA che non fa la differenza ma c'è.. e in più anche una decina di punti ferita in più.. Che ne dite? è una pazzia o può essere utile? Se non punti alla CD potrebbe andare bene, ma non ti conviene usare armatura magica superiore? Sono già +6 di CA (invece di +2 dell'armatura in cuoio), senza contare che con il druido puoi lanciarti pelle coriacea che aumenta un altro po' la CA
Andrea90 Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Il fatto è che ragiono ancora da personaggio che va in mischia XD va beh.. seguo i vostri consigli che sicuramente sono più ponderati EDIT: il compagno animale è da considerarsi un evocazione? nel senso.. è un compagno animale inteso alla World of worcraft (ovvero lo posso evocare quando serve) o è un vero e proprio animale che sta li con me sempre e quando muore è morto?
Messaggio consigliato