Saito Hajime Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 La prima versione viene ancora meglio con due livelli da paladino al posto del guerriero per via di grazia divina, ma devi essere legale buono. ma se fa l'Antipaladino è tutto risolto
Alexandre Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Salve, avrei bisogno di una mano per una costruzione del genere. Umano 2 guerriero (so che il paladino renderebbe meglio ma preferisco il guerriero) 3 stregone 4 discepolo 10 guerriero arcano +1 stregone Mi chiedevo quale fossero i talenti più adatti per un pg principalmente votato alla mischia. Fino ad ora ho selezionato arma foc,attacco poderoso, furia focalizzata. Schivare, scudo focalizzato e addestramento arcano nelle armature. In futuro mi serviranno da background abilità foc piani,retaggio eldritch e retaggio eldritch migliorato. Sono indeciso sull'arma da usare in primis e se utilizzare una tecnica tipo attacco rapido, se prendere la serie dei vital strike e se c'è qualche talento interessante che mi possa aiutare. Mi dispiace dover multiclassare molto ma è l'unico modo che ho trovato. Saluti e grazie.
Nephtys Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Ma che attacco rapido! E' una tecnica che al massimo devono utilizzare le ombre danzanti! Buttati in mischia e pesta
Alexandre Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Talenti e incantesimi che non devono mancare?
Alexandre Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 Avrei bisogno di un aiuto. Sto costruendo un gish principalmente improntato sul combattimento.Qual'è la progressione migliore? 1Guerriero 5stregone 4Discepolo 10 guerriero arcano 2Guerriero 4Stregone 4Discepolo 10 guerriero arcano Il primo da bab 16 e liv inc 17 (Con 9 livelli effettivi da stregone per quanto riguarda la potenza di stirpe) Il secondo da bab 17 e liv inc 16 ( Con 8 livelli effettivi da stregone per quanto riguarda la potenza di stirpe). Attendo consigli.
Zermi1 Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Salve a tutti, nella corrente campagna sto interpretando uno stregone (come al solito), ma ho deciso di puntare sopratutto alla classe Ammaliamento. Giochiamo con Pathfinder, e volevo alcuni consigli sugli incantesimi da scegliere al lvl 6. Sono di stirpe Infernale, e ora devo scegliere gli incantesimi di terzo livello. Non so se prendere Blocca Persone, visto che ho già Risata Incontenibile come incantesimo e sono molto simili. Inoltre nutro qualche dubbio su Sonno Profondo, cosa mi consigliate?
Nephtys Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Se lo punti su ammaliamento, blocca persone è quasi un "must"; inoltre sonno profondo può risultare davvero utile almeno per un paio di livelli, poi magari più in là puoi sempre cambiarlo. In ogni caso ti consiglio di prendere il talento "incantesimi intensificati" in modo da non "sprecare" incantesimi molto validi ma di livello basso (come ad esempio la risata incontenibile).
Marco Cornelio Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Ordunque, nel mezzo della campagna con la mia bella clerica di Sarenrae mi capitò di prender Autorità. Il party è formato da: -Druido mischione che picchia come un fabbro usando la forma selvatica -Abiuratore che costruisce costrutti -Paladina con una predilezione per lo smite -Io, chierica aasimar santissima, pacifstissima etc etc Ciò che ci manca sono i debuff, ecco perché pensavo ad uno stregone debuffer. Il concept era quello di uno stregone con una stirpe abbastanza malvagia (non morta, infernale o abissale; insomma, qualcosa di intrinsecamente malvagio) che resosi finalmente conto che non è il suo sangue a determinare ciò che lui è, quanto piuttosto le sue azioni, ha deciso di redimere se stesso e la sua malvagia famiglia mettendosi al servizio del bene. L'idea è quindi di fargli usare i debuff, ma di evitare gli effetti di morte e quelli con il descrittore male et similia. Il BG si presta anche ad una witch, quindi credo si possa usare anche quella. Il punto è che non so come costruirlo, non è ho assolutamente idea. Ho sempre giocato arcanisti god o blaster, nessun debuffer puro e i pochi debuff che avevo erano enervation e energy drain et similia. Quello che chiedo dunque è una progressione fino al 18° con un po' di incantesimi e oggetti consigliati (soprattutto incantesimi). Preferirei evitare troppi multiclasse, ma sentitevi liberi di attingere anche dalla 3.5. Possibilmente con moderazione. Parte dal 10°, almeno, visto che per ora siamo al 12°, ma stiamo andando a spodestare il Re corrotto, e prevedo almeno un livello prima che il gregario si unisca a noi. Sì, il master mi ha permesso di scegliere il mio gregario, quindi evitiamo cose troppo broken:lol:
Benkalas Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Io consiglio un bell'halfling stregone con halfling jinx come tratto razziale (halfling di golarion : invece di prendere +1 ai tuoi TS dai -1 a quelli dell'avversario questo malus con i giusti talenti diventa -3 e si applica anche ad iniziativa ed tiro x colpire) e Shaitan come bloodline (ci da due dei tre talenti per buffare la nostra iella come bonus feat) Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
Marco Cornelio Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Con stregone intendi Witch, vero?
Benkalas Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 No come stregone intendo sorcerer è possibile farlo anche come witch (c'è un talento che mette automaticamente sotto jinx un soggetto che ha fallito il TS di una tua hex) ma per aumentare il malus devi prendere separatamente Lightining Reflex e Great Fortitude che da sorcerer hai come bonus feat Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
Marco Cornelio Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Ohhhh. Allora me lo guardo subito; grazie mille.
Elios Hotstaff Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Come da titolo, sto giocando uno stregone umano di 13°liv. con stirpe arcana. in un gruuppo formato da 1 guerriero, 1 paladino, 1 oracolo, 1 ladro. Uso molto gli spells di battlefield controller e debuffs, ed attualmente ho scelto già i seguenti talenti: 1° Robustezza (bonus umano) 1° Escludere materiali (bonus classe) 1° Incantesimi inarrestabili 3° Incantesimi inarrestabili sup. 5° Incantesimi persistenti 7° Iniziativa migliorata (bonus stirpe) 7° Autorità 9° XXXXX 11° Incantesimi rapidi 13° Volontà di ferro (bonus stirpe) 13° XXXXX me ne mancano 2 da scegliere, cosa proponete? segnatemi anche eventuali prerequisiti x prenderne altri ai livelli successivi, i manuali a disposizione sono tutti quelli usciti.... grazie!
DeathSinger Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 bhè dipende dagli incantesimi che ti piace lanciare poi anche la razza potrebbe dare qualche spunto inc. focalizzato e focalizzato superiore sono classici se ti piace evocare cose aumentare evocazione incantesimo perfetto ti fa lanciare un incantesimo applicandovi un talento di metamagia senza influenzarne livello e tempo di lancio e secondo me per uno stregone vuol dire molto questo parare incantesimo metamagia vari tra cui incantesimi selettivi:permette di lancaire incantesimi ad area evitando che un numero di bersagli (base carisma)non venga colpito:così puoi sparare un bell' incantesimo ad area in emzzo al tuo gruppo senza problemi se vuoi che il tuo pg si muova meglio in combattimento schivare e mobilità(poi se ti sfizia e hai una dex decente potresti farti ombra danzante...però c è da dire che funziona meglio col mago)
Saito Hajime Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Perchè non Eldritch Heritage? Anche Sorcerous bloodstrike non è male Spontaneous Metafocus è utile per alcuni incantesimi di debuff A livelli alti Percing Spells è un must have E siamo solo all'Ultimate Magic
Elios Hotstaff Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Perchè non Eldritch Heritage? Anche Sorcerous bloodstrike non è male Spontaneous Metafocus è utile per alcuni incantesimi di debuff A livelli alti Percing Spells è un must have E siamo solo all'Ultimate Magic quali poteri di stirpe prenderesti con eldritch heritage?
Marco Cornelio Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Ok gentaglia, abbiamo iniziato una campagna nel mare interno e io ho deciso di prendermi il mio bello stregone stormborn. Il personaggio è già costruito e quindi cerco consigli su come farlo progredire. Il master ha concesso 2 difetti da arcani rivelati da cui i talenti in più. Il party è formato da: -Guerriero spadaccino a mano libera focalizzato sul disarmare -Ladro fiancheggiatore e discreto face -Barbaro armored hulk con un bel martellone folgorante -Chierico di Iomedae che sembra una scatoletta (sì, il solito chierico in full-plate con l'arma della divinità) Siamo abbastanza clicheosi, lo so, ma ci piacciamo per questo:lol: La mia idea era quindi di avere buone abilità da face, e il carisma alto aiuta, anche se la mancanza di diplomazia come abilità di classe si fa sentire, buffare un po' i compagni (il chierico per ora sta facendo molto il picchione che ogni tanto cura), controllare il territorio, debuffare un po' i nemici ed occasionalmente blastare. Per ragioni di flavor i blast saranno principalmente elettrici/sonori e se il master me lo concede conto di prendere nato dai tre tuoni del perfetto arcanista perché mi piace tantissimo, se esiste un talento simile in PF ditemelo che prendo quello. Come talenti pensavo di andare giù di metamagia, sì, lo so, mi costa un round completo, ma posso sopravvivere. Ho scelto di avere l'incantesimo extra invece del Pf al passaggio di livello. Ed ora il pg: Basilio Eudonio 18000 px Umano (taldan) CB [sarenrae] Stregone (stormborn) 5° Umanoide medio Pf: 36 For: 10 +0 Des: 16 +3 Cos: 16 +3 Int: 14 +2 Sag: 14 +2 Car: 20 +5 Appraise:+2 =2 Bluff:+13=5+5+3 Climb: +0=0 Craft: +2=2 Diplomacy: +5=5 Disguise:+= Fly: +3=3 Intimidate:+13=5+5+3 Knowledge (arcana): +10=5+2+3 Knowledge (nature): +10=5+2+3 Perception: -2=2-4 Sense motive: +2=2 Spellcraft: +10=5+2+3 Stealth: +4=4 Use magic device: +5=5 Improved initiative Eschew materials Elemental focus (elettricità) Greater elemental focus (elettricità) Reach spell (+1) Intensified spell (+1) Scribe scroll Magical lineage (fulmine) Precocious spellcaster (jolt-shocking grasp) Thunder staff 8 7 Stormchild Resistenza elettricità 5, sonoro 5 Disattento Non combattente Ring of protection +1 Headband of alluring charisma +2 Amulet of natural armor +1 Cloak of resistance +1 Ring of protection +1 0 CD 15 +1 (sonoro) +2 (elettricità) [6]: Jolt Detect magic Breeze Light Message Mage hand Touch of fatigue Read magic 1 CD 16 +1 (sonoro) +2 (elettricità) [8]: Shield Grease Ray of enfeeblement Feather fall True strike Alter winds Shocking grasp 2 CD 17 +1 (sonoro) +2 (elettricità) [6]: Invisibility Rope trick Gust of wind Al momento, se non ho buff da fare, faccio un po' come palpatine e friggo la gente a distanza con una stretta folgorante da 5d6 o da vicino con una stretta folgorante da 7d6. Ed ora la progressione: 06 Sostituzione 07 Enlarge spell – Lightning bolt – Elemental spell 08 Sostituzione - +1 Car 09 Thunderbolt – Shout – Maximize spell 10 Sostituzione 11 Overland flight – Quicken spell 12 Sostituzione - +1 Car 13 Dodge – Chain lightning – Thundering spell 14 Sostituzione 15 Ride the lightning – Control weather – Nato dai tre tuoni 16 Sostituzione - +1 Car 17 Whirlwind – Concussive spell 18 Sostituzione 19 Wind stance – Storm of vengeance – Still spell 20 Sostituzione - Stormlord - +1 Car Consigli su che fare ai livelli più alti? Concesso tutto quello che c'è qui
Halaster Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 Allora per una serie di motivi devo cambiare pg nella campagna di kingmaker che sto giocando. Vorrei provare a fare lo stregone blaster che è da una vita che voglio provare e che ha anche qualche skill sociale che non fa mai male. Non voglio fare mix di classi e nemmeno usare le bloodline degli orchi e in generale mi interessa essere funzionale senza essere un ottimizzazione pazzesca (ma senza essere una ciofeca). Attualmente sono indeciso fra un paio di "versioni" 1-Tattoed sorcerer con bloodline o draconica fuoco o elementale fuoco 2-Crossbloded sorcerer dragonica fuoco e elementale aria Ho 15 punti per le car e penso di distruibuirli così: str 7 cos 14 int 10 wis 9 car 17 +1 4th lvl Qualsiasi aiuto è ben accetto
Mad Master Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 Dovresti considerare i talenti di metamagia specifici di Pathfinder... Ce ne sono parecchi che sono particolarmente adatti ad un blaster, ad esempio Burning Spell, che fa danno anche il round dopo con incantesimi di fuoco o acido, o Persistent Spell, che costringe ad un nuovo TS chi ha passato il primo TS...
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