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Inviato

Non regge la conversione, con lo stregone da battaglia ci fai un gish che casta di nono e la cosa è sproporzionata! Piuttosto chiedi al master di convertire il magus con incantesimi spontanei...

Io però ti dico che avevo la tua stessa idea, alla fine ho fatto il magus puro e mi è piaciuto molto. Oppure ora c'è una variante carina del convocatore, su ultimate magic, in pratica ti trasformi nell'eidolon, prima o dopol a proverò!


Inviato

Davvero sarebbe così sgavo lo stregone da battaglia? Cioè voglio dire in fondo ci sono già il chierico e l oracle come gish per esempio però non mi sembra che siano sgravi e pure anche loro castano di nono... altrimenti una variante spontanea per il magus per gli incantesimi (come progressione conosciuti/al giorno) quale potrebbe essere?

Inviato

Visto che entrambi castano di 6, puoi provare con la progressione di incantesimi conosciuti e lanciabili del bardo.

Chierici e Oracoli sono incantatori divini, non arcani, e la magia arcana è più potente e versatile di quella divina.

Inviato

Mmmmh forse potrebbe andare come cosa, ma giusto per provare un'ultima volta neanche che so levando gli incantesimi di sitrpe allo stregone o altro sarebbe equilibrato?? Giusto per fare l'ultimo tentativo xD

Inviato

Fatti un discepolo dei draghi e sei a posto. Oppure un cavaliere mistico. O entrambi.

Ad ogni modo non devi chiedere a noi, semmai al tuo master.

Io personalmente risponderei:

C'è già il Magus, e la classe di prestigio del Cavaliere Mistico per fare gish arcani. E anche una variante del bardo apposita sull'APG.

Poi boh, magari in Ultimate Combat (che esce domani) c'è un'opzione per stregoni simile a quella che cerchi.

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Inviato

Ok grazie per le risposte la variante del bardo pure l'avevo vista... vabhe mi sa che allora aspetterò di vedere un po di cose su ultimate combat e poi vedrò se c'è qualcosa di carino.

Grazie delle delucidazioni :)

  • Mi piace 1
Inviato

Secondo me non vai male con le alternative che ti abbiamo dato, se magari ci spieghi meglio la tua idea di personaggio magari sappiamo darti un consiglio più preciso!

Dic erto in pathfinder, salvo che il tuo master dica diverso, non puoi avere uovo e gallina! ^_^

Inviato

Volevo un pg in grado di fare molti attacchi che facessero molti danni e usare una scimitarra/falchion cos' che il critico del guerriero arcano era sfruttato al massimo, poi stiamo facendo una campagna malvagia e ammetto che come background non avevo molto in mente apparte che i combattimenti l avessero segnato e costretto a sfruttare poteri oltre il "normale" ma non attraverso lo studio ma attravarso poteri innati

Inviato

Allora a questo punto fai stregone e guerriero arcano, oppure prima di guerriero arcano fai qualche livello da discepolo dei draghi, viene qualcosa di carino ugualmente! ^_*

Dovresti addirittura arrivare ad avere 4 attacchi e forse castare di nono, non ricordo, male che vada di liv 8.

Inviato

Davvero buona l'idea di multiclassare sia in discepolo dei draghi sia in guerriero arcano... io avevo considerato una progressione a questo punto 2 guerriero 2 stregone 6 discepolo dei draghi e 10 guerriero arcano così prenderei un +4 a for e +2 a cos avrei 4 attacchi però unica cosa negativa casterei solo di 7... che dite?

Inviato

2 Guerriero, 4 Stregone, 4 Discepolo dei Draghi, 10 Guerriero Arcano

BAB 17

Caster Level 16

1 Guerriero, 5 Stregone, 4 Discepolo dei Draghi, 10 Guerriero Arcano

BAB 16

Caster Level 17

La prima versione viene ancora meglio con due livelli da paladino al posto del guerriero per via di grazia divina, ma devi essere legale buono.

Inviato

Penso che sceglierò la prima opzione. Ultimo infastidimento, per i talenti per ora iniziando dal primo livello

1°Arma foccalizzata (falchion)

2°Attacco poderoso

Talento da combattimento: Furious focus (sull'advanced)

3°Colpo Arcano

5°Addestramento arcano nelle armature

7°Riflessi da combattimento

9°Robustezza(??)

Poi dopo non saprei cosa mettere... e anche sugli incanteisimi di 8° livello... quali sono quelli più importanti in questo caso?

Inviato

Mind Blank, Discern Location, Moment of Prescience, Form of the Dragon III, Giant Form II, Euphoric Tranquillity (dall'APG) sono ottime scelte, vedi tu quale preferisci (hai un solo incantesimo di livello 8 a meno di talenti).

Poi prenditi un talento da critico carino.

Inviato

L'equipaggiamento resta efficace.

EDIT:

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/magic.html

When you cast a polymorph spell that changes you into a creature of the animal, dragon, elemental, magical beast, plant, or vermin type, all of your gear melds into your body. Items that provide constant bonuses and do not need to be activated continue to function while melded in this way (with the exception of armor and shield bonuses, which cease to function). Items that require activation cannot be used while you maintain that form. While in such a form, you cannot cast any spells that require material components (unless you have the Eschew Materials or Natural Spell feat), and can only cast spells with somatic or verbal components if the form you choose has the capability to make such movements or speak, such as a dragon. Other polymorph spells might be subject to this restriction as well, if they change you into a form that is unlike your original form (subject to GM discretion). If your new form does not cause your equipment to meld into your form, the equipment resizes to match your new size.

Inviato

L'equipaggiamento resta efficace.

EDIT:

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/magic.html

Ah benissimo penso che è perfetto forma del drago ora mi resta solo da scegliere un po meglio i talenti, grazie mille per l'aiuto :)

EDIT:

Secondo voi vanno bene così? È mezzelfo

1°Arma focalizzata(falchion)

Guerr (attacco poderoso)

Guerr Furious Focus

3° Colpo arcano

5° Addestramento nelle armature arcane

Stirpe Iniziativa migliorata

7° Maestria arcana nelle armature

9° Incantare in combattimento

Guerr arc incantesimi immobili

11° Critico Migliorato

13° Critico focalizzato

Guerr arc Critico sangiunante

15°Arma focalizzata superiore (falchion)

17°Critico incapacitante

19°Expanded arcana (raggio polare)

Guerr arc Arma specialzizata (falchion)

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Wow davvero quello che cercavo quella variante di classe, l'unico dubbio che mi è venuto mentre leggevo le varie caratteristiche del magus è lo spell combat, avrei la possibilità di attaccare con spadate ed un incantesimo, ma l'incantesimo con la variante spontanea può subire gli effeti della metamagia? Mi spiego meglio, io uso spell combat faccio un attacco e decido poi di lanciare un incantesimo immobile per evitare gli attacchi di opportunità, il punto è, all'incantesimo lanciato grazie a spell combat si può anche applicare un effetto di metamagia?

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