Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Una saluto a tutti !!!

E' da un po che ci sto pensando e ho intenzione di creare un guerriero elfo della luna per una ambientazione Faerun, collocazione geografica Marche d'argento e simili. :)

Amo i personaggi basati sulla desrezza piuttosto che sulla forza bruta, vuoi per ottimizzazione anche di altri fattori come riflessi e simili vuoi perchè preferisco i colpi di fino a quelli di viulenza esagerata, quindi vorrei da voi un parere sulla creazione di un combattente simile :

Rodomonte 3 / Guerriero 3 / Campione di Corellon 2 o 4 / Crociato Divino o Templare Devoto ( volendo erano in contemplazione anche Cacciatore Consacrato e sacro liberatore o uccisore dell'occulto in modalità distruttore forze del male )

Le caratteristiche iniziali sono : Fo 10 Dx 20 Cs 12 In 18 Sg 10 Cr 8

Arma ipotizzata : Spadone Cortese Elfico ( Elven court Blade, 150 mo )

Fede : Corellonita

I talenti più o meno sarebbero :

L Clas talenti base - talenti/abilità classe

1° ROD Familiarità nelle armi - Arma accurata

2° ROD null - Grazia

3° ROD Schivare - Colpo intuitivo

4° Guerr Maestria in comb - null -> +1 da distribuire

5° Guerr ( da scegliere ) - null -> pensavo o volontà di ferro o arma focalizzata in quella che uso/divinità o un talento per le cdp

6° Guerr null - combattere in sella

7° CoC null - Corellon Blessing + bonus feat ( idealmente pensavo mobilità )

8° Coc null - elegant strike -> bonus +1 da distribuire

9° X ( idealmente attacco rapido ) - X

10° x

11° x

12° x

13° x

14° x

15° x

16° x

17° x

18° x

19° x

20° x

Tiri salvezza attuali - > Tempra +10 ; Riflessi +8 ; Volontà +5 ( esclusi oggetti magici e contanto solo le sta senza incrementi dei punti bonus )

e fino a qui non ci piove ma ora vorrei una mano da voi tutti nel proseguire la creazione di questa Build e vedere le potenzialità che ha. L'ideale sarebbe usare un'altra cdp, concessami dal master, per aumentare i ts senza perdere a livello combattivo ( motivo per cui ho elencato le cdp precedenti ) e quindi poter continuare anche a destreggiarmi in corpo a corpo senza alcuna difficoltà.

A livello di danni mi dovrei considerare piuttosto soddisfatto sfruttando tre caratteristiche su sei per poter effettuare il danno complessivo e sfruttando arma accurata in combo con le armi elfiche, elven thin blade / court blade e così via, posso ritnermi soddisfatto anche dall'avere una sorta di critico relativamente basso.

L'ambientazione l'ho detta, i manuali in uso sono i seguenti :

- Ambientazione Forgotten Realms

- Campioni della Rovina

- Fedi e Pantheon

- Imperi Perduti di Faerun

- Irraggiungibile Est

- Magia di Faerun

- Marche d'Argento

- Razze di Faerun

- Regni del Serpente

- Signori dell'Oscurità

- Sottosuolo di Faerun

- Splendente Sud

- Champions of Valor

- Waterdeep City of Splendor

- Manuale dei Mostri I

- Manuale dei Mostri II

- Manuale dei Mostri III

- Perfetto Arcanista

- Perfetto Avventuriero

- Perfetto Combattente

- Perfetto Sacerdote

- Razze del Destino

- Razze delle Terre Selvagge

- Razze di Pietra

Consigli e commenti sono ben accetti per miglirare e creare il personaggio che mi interessa. :)

Ringrazio fin da ora per l'aiuto!

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Come talenti da prendere più in là ti consiglio critico migliorato : avresti critico 15-20 e moltiplicheresti tutti i danni da precisione dati da colpo elegante e colpo intuitivo.

Ci sarebbero anche i combattere con 2 armi se vuoi puntare all'ottimizzazione utilizzando una lama sottile elfica in prima mano ed una lama leggera elfica in seconda mano(anche se devo ammettere che la lama cortese elfica ha il suo fascino,una volta l'ho usata con un personaggio).

Visto che hai già in previsione schivare e mobilità ti consiglio di prendere in considerazione il talento tattico bersaglio sfuggente sul perfetto combattente che oltre ad entrare alla perfezione nella tua idea del pg è un ottimo talento.

Parlando di cdp io propenderei per continuare il campione di corellon che ti permette di indossare un'armatura completa(in mithral ovviamente) come se fosse di cuoio,prosegue con i talenti bonus,bab pieno,ts su volontà buono(mi pare) e D10 per i pf.

Inviato

Avevo pensato di usare le due armi ma poi servono molti, troppi talenti per poter avere una qual sorta di effetto buono invece con l'arma a due mani, che ha il suo fascino e lo riconosco anche io xD, mi trovo più sul sicuro. Statisticamente parlando inoltre concentra una maggiore densità di probabilità di risultati migliori.

L'armatura completa eh andrebbe a +3 in mithral, io già ora di base ho +5 potrei farla flessuosa e guadagnare un altro +2 se non erro come bonus alla dex ma mi converrà proseguire sulla strada del campione di corellon? Alla fine prendendo un'altra cdp ( vedi es crociato divino o templare devoto o uccisore dell'occulto ) guadagno ancora sui ts senza perdere nulla di quello che di fondamentale ha il campione di corellon, avendo acquisito già il colpo elegante :)

La concessione di una seconda cdp è un incnetivo ad evolvere il personaggio, potendola sfruttare punterei sull'uppare maggiormente i ts senza restare troppo penalizzato sul BaB.

Non sbagli ad ogni modo, il CoC ha BaB pieno e ts del chierico per intenderci al meglio per quello chiedevo come si poteva creare al meglio questo personaggio con le varie combinazioni.

Il talento lo guarderò, sembra particolarmente interessante :)