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Inviato

Ma non stai modificando il sistema, così come non lo stiamo modificando per i veicoli.

Ho solo aggiunto un attacco, specifici la gittata e i bonus al tiro te lo dice il livello della creatura (in base al suo ruolo).

Stiamo semplicemente aggiungendo un potere, un tratto della creatura. Non stiamo scrivendo regole nuove (oltre a quello per manovrare un veicolo che effettivamente è un po' diverso dal cavalcare), al massimo linee guida per capire come qualcosa che avrà un forte impatto in una campagna del genere possa essere fatto al meglio.


Inviato

Capito.

Questo però mi riporta alla perplessità di prima, seppur su un'altro aspetto (scusami, non lo faccio per essere pignolo), ovvero in altre parole io ho inteso questo:

D&D 4 ed. è modificabile in base alle meccaniche già esistenti, ma qualora vi fosse il bisogno d'introdurre qualcosa che andrebbe oltre tali meccaniche, tale modificazione non dovrebbe essere fatta.

Ovvero, per fare un paragone manifatturiero, è come avere già a disposizione i pezzi pronti ed omologati, disposti per il montaggio, ma la fabbricazione specifica del singolo pezzo (qualora serva un pezzo che non è presente) sarebbe una cosa da evitare.

E' corretto?

Inviato

Beh, se ti serve lo devi fare... Non c'è scritto da nessuna parte che le modifiche non devono essere fatte, e se lo fai non ci sono problemi di bilanciamento, sempre che segui le regole medie dei danni per livello... Certo se decidi che il mostro di LV 1 con il nuovo potere tira 4d10, secchi anche il guerriero.

Inviato

Beh, si, in effetti quello non sarebbe appropriato :lol:

Ok, grazie del chiarimento.

A questo punto mi pare non rimanga che da sapere se Andrea90 ci sta ancora seguendo e c'è altro che vuole chiedere

Inviato

In realtà, se si sente il bisogno di creare HR si può fare abbastanza tranquillamente...

ovviamente sarebbe meglio farlo quando si ha padronanza del regolamento e si è capito più o meno quale è la filosofia di fondo.

Inoltre il sistema è formato quasi come fosse a compartimenti, quindi se per esempio voglio cambiare il sistema di skill (cosa che cmq non consiglio eh!) si può cambiare solo quello e i fatti immediatamente rilevanti senza tocca altro del sistema.

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