Pubblicato 3 Agosto 201113 anni comment_626156 un ultimate magus specializzato può lanciare incantesimi delle sue scuole proibite dalla lista dello stregone e da bacchette/pergamene, "utilizzando" lo stregone? ah e già che ci siamo, per la CD degli incantesimi di pergamene/bacchette/bastoni si usa la caratteristica e i talenti del creatore o dell'utilizzatore? nel caso dell'ultimate magus potrei scegliere se utilizzare intelligenza o carisma per la CD?
3 Agosto 201113 anni comment_626166 un ultimate magus specializzato può lanciare incantesimi delle sue scuole proibite dalla lista dello stregone e da bacchette/pergamene, "utilizzando" lo stregone? Se non erro, può. ah e già che ci siamo, per la CD degli incantesimi di pergamene/bacchette/bastoni si usa la caratteristica e i talenti del creatore o dell'utilizzatore? Pergamene e bacchette si usa la caratteristica del creatore, per i bastoni quella dell'utilizzatore. Per i talenti sempre quelli del creatore perché gli incantesimi non possono essere "metamagicizzati" all'utilizzo, ma solo alla creazione. nel caso dell'ultimate magus potrei scegliere se utilizzare intelligenza o carisma per la CD? Credo possa scegliere, anche se non ho l'assoluta certezza regolistica (ma sono abbastanza convinto).
3 Agosto 201113 anni Author comment_626174 Pergamene e bacchette si usa la caratteristica del creatore, per i bastoni quella dell'utilizzatore. Per i talenti sempre quelli del creatore perché gli incantesimi non possono essere "metamagicizzati" all'utilizzo, ma solo alla creazione. intendevo incantesimi focalizzati xD mi scuso per non essermi spiegato subito
3 Agosto 201113 anni comment_626184 intendevo incantesimi focalizzati xD mi scuso per non essermi spiegato subito Ah, quel tipo di talenti... non so perché, ma avevo pensato subito ai talenti di metamagia. Comunque per i talenti non metamagici che influenzano la CD, si considerano quelli dell'utilizzatore, al pari del punteggio di caratteristica.
3 Agosto 201113 anni Author comment_626279 perfetto grazie mi sapresti dire precisamente dove è scritto che le pergamene e le bacchette usano la caratteristica del creatore per favore? ^^