Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_626156

un ultimate magus specializzato può lanciare incantesimi delle sue scuole proibite dalla lista dello stregone e da bacchette/pergamene, "utilizzando" lo stregone?

ah e già che ci siamo, per la CD degli incantesimi di pergamene/bacchette/bastoni si usa la caratteristica e i talenti del creatore o dell'utilizzatore? nel caso dell'ultimate magus potrei scegliere se utilizzare intelligenza o carisma per la CD?

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_626166

un ultimate magus specializzato può lanciare incantesimi delle sue scuole proibite dalla lista dello stregone e da bacchette/pergamene, "utilizzando" lo stregone?

Se non erro, può.

ah e già che ci siamo, per la CD degli incantesimi di pergamene/bacchette/bastoni si usa la caratteristica e i talenti del creatore o dell'utilizzatore?

Pergamene e bacchette si usa la caratteristica del creatore, per i bastoni quella dell'utilizzatore.

Per i talenti sempre quelli del creatore perché gli incantesimi non possono essere "metamagicizzati" all'utilizzo, ma solo alla creazione.

nel caso dell'ultimate magus potrei scegliere se utilizzare intelligenza o carisma per la CD?

Credo possa scegliere, anche se non ho l'assoluta certezza regolistica (ma sono abbastanza convinto).

• Author
comment_626174

Pergamene e bacchette si usa la caratteristica del creatore, per i bastoni quella dell'utilizzatore.

Per i talenti sempre quelli del creatore perché gli incantesimi non possono essere "metamagicizzati" all'utilizzo, ma solo alla creazione.

intendevo incantesimi focalizzati xD mi scuso per non essermi spiegato subito

comment_626184

intendevo incantesimi focalizzati xD mi scuso per non essermi spiegato subito

Ah, quel tipo di talenti... non so perché, ma avevo pensato subito ai talenti di metamagia. Comunque per i talenti non metamagici che influenzano la CD, si considerano quelli dell'utilizzatore, al pari del punteggio di caratteristica.

• Author
comment_626279

perfetto grazie :D mi sapresti dire precisamente dove è scritto che le pergamene e le bacchette usano la caratteristica del creatore per favore? ^^