chacho2 Inviata 3 Agosto 2011 Segnala Inviata 3 Agosto 2011 Ciao a tutti! In un momento di noia mi sono cimentato nella creazione di questo pg,mi serve una mano ad ottimizzarlo ed alcune dritte sui talenti e le armi. Dati i talenti prerequisito ero orientato su un'arma a 2 mani come l'alabarda o lo spadone,poi visto che ho l'attacco furtivo volevo vedere se c'è qualche ambush feat utile nella costruzione. C'è qualche incantesimo da guardia nera must have? Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno:-)
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Il miglior talento che sfrutta l'attacco furtivo è Colpo Barcollante, specialmente se prendi anche Craven. Va bene l'arma a due mani. Se vuoi ottimizzare l'attacco completo puoi orientarti verso una di quelle armi che permettono di fare attacchi Extra con qualche accorgimento, ad esempio la Catena Chiodata col Maestro delle Armi Esotiche o l'Alabarda col talento Spinning Halberd. I talenti li trovi su http://www.realmshelps.net
chacho2 Inviato 3 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Colpo barcollante è quello che rende infermi se non si supera un ts su tempra con CD = danno subito(ovvero altissima tra furtivo,craven poderoso,for x 1,5),giusto? Come arma prendo l'alabarda. Per le statistiche ipotizzando un buy point 32 e razza umana io le farei così: For 16 Des 12 Cos 14 Int 10 Sag 14(solo se ci sono incantesimi succosi,se no porto il car a 16 e abbasso sag a 10) Car 14
AndrosEnervation Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 E' discutibile, ma se il DM lo permette Serenity dal Dragon Magazine Compendium ti permette di spostare tutte le cose che funzionano con il Car del paladino alla Sag. Richiede Grazia Divina, come Guardia Nera hai Benedizione Oscura che è la stessa cosa con un nome diverso. Se poi te lo concede io farei ricorso a qualcuna di queste possibilità (quelle nel post di Mizar) per ficcare la Sag anche ai danni oltre che al TxC.
Vampir Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Come incantesimi non vedo nulla di must-have, la scelta è anche molto limitata. Splendore dell'aquila è bello, un +4 al carisma è sempre buono. Forza del toro è anche interessante, se vuoi picchiare. Che ne pensi di contagio? E' interessante, perché, avendo solo componenti verbali e somatiche, un Dm generoso potrebbe far in modo che, se vi è applicato incantesimi silenziosi, il movimento della mano non venga notato e l'incantesimo passi inosservato, così si può far ammalare un personaggio nemico troppo forte. O ancora incantesimi immobili, se si riesce a far credere o non viene sospettato che quello che si è detto ad alta voce fosse è un incantesimo (con scuse del tipo :"Oh, scusi, mi sono espresso male" oppure "Oh, lei non parla Draconico..."). Poi i vari cura ferite sono utili se nel gruppo manca un chierico. Evoca mostri I dipende dalle liste, ma non lo vedo benissimo perché serve a combattere tramite il mostro e non tramite noi stessi, gli incantesimi sono di supporto nella guardia nera, il che vuol dire che devono sapere fare cosa che normalmente non si possono fare (contagio e cura ferite) o aumentare le possibilità di fare qualcosa in cui si è già bravi (splendore dell'aquila o forza del toro).
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