Krinn Inviata 4 Agosto 2011 Segnala Inviata 4 Agosto 2011 In pathfinder un guerriero con spada lunga è strettamente migliore di un guerriero con ascia da battaglia quando si parla di talenti che aggiungono effetti ai critici, perchè la spada lunga ha un maggior margine di critico. Per rendere appetibili queste armi, pensavo di aumentare la CD degli effetti di questi talenti di 2 punti per ogni moltiplicatore di critico superiore al x2. In questo modo le asce avrebbero CD 2 punti più alta rispetto alle spade, e le picche 4 punti più alta. Vi sembra una buona modifica?
Irrlicht Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 In parte condivido, ma in larga parte penso vada bene così com'è. Perché: 1) È giusto che esistano armi più efficaci ed altre meno; il mondo non ha leggi di equità per le quali tutto debba essere alla pari. 2) Sì, con l'ascia vengono metà dei critici di una spada, ma quando vengono siamo lì che chi li subisce venga tranciato in due in un colpo solo, rendergli anche più difficile la CD contro effetti negativi aggiuntivi assume quasi il significato di "critico con ascia = morte".
Krinn Inviato 4 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Beh, su 20 colpi contando i critici, spada lunga e ascia fanno lo stesso ammontare di danno, ma la spada lunga beneficia il doppio rispetto all'ascia dai talenti critici così come sono scritti. Il ragionamento che ci sta dietro è per l'appunto che se un critico fa più male, dovrebbe essere anche più difficile resistere ai suoi effetti secondari (ad esempio, critico accecante => una picca pentra più in profondità di una scimitarra nell'occhio). Inoltre, se come dici chi subisce un critico x3 o x4 viene probabilmente ucciso in un colpo solo, è una ragione in più per cui i talenti critici non sarebbero utilizzati, dato che un nemico morto non può essere accecato. In ogni caso sono abbastanza convinto che matematica alla mano, una spada lunga ne beneficerebbe comunque più spesso di un'ascia nonostante questa modifica, ma almeno questi talenti varierebbero di potenza non solo in base all'intervallo di minaccia, bensì anche con il moltiplicatore.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora