doppia D Inviata 4 Agosto 2011 Segnala Inviata 4 Agosto 2011 Mettiamo il caso che in un avventura io voglia fare un PG che come CdP abbia "Discepolo dei Draghi".. cosa mi consigliate come classe/classi per averlo al massimo delle sue possibilità?? Oppure c'è un altra classe/cdp che gli si avvicina, o che magari lo supera pure?? xD
AndrosEnervation Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Hai il Draconomicon, ecco lì dentro praticamente tutte superano il discepolo del drago. Troppi piccoli privilegi e nessuno veramenti significativo, non valgono per nulla i caster level perduti. Avevo letto una combo bellina, però, con la lama iettatrice, quando avrò un po' più di tempo di rifilo qualche idea. EDIT: Paladino della Tirannia 2/Lama Iettatrice 4/Discepolo dei Draghi 10/Paladino della Tirannia 1/XXX 3 BAB 14 (+3 se prendi una classe con BAB alto) I DV sono tutti d10 e d12 Leggero MAD, si basa su For Cos e Car Grazia divina (carisma a tutti i tiri salvezza) Resistenza Arcana (in caso di incantesimi somma un'altra volta il Carisma) Ardore (come Eludere per effetti secondari, ma su Volontà e Tempra) +3 all'armatura naturale (cumulabile con l'armatura pesante che sicuramente porterai) For+8, Cos+2, Int+2 e Car+2 (caratteristiche che come vedi ci servono) Incantesimi Arcani (vabbè non farci tanto affidamento.) Aura di disperazione (-2 a tutti i TS entro 3 m, non male se ti alzi gli incantesimi e le CD essendo quasi tutto debuff la lista della lama iettatrice) Queste sono le cose interessanti che ottieni, esclusi ovviamente i 3 livelli finali liberi, ne esce un discreto tank ancora personalizzabile con talenti utili. Sicuramente se volevi un caster hai sbagliato CdP completamente. Spero di essere stato utile. 1
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Come fai a continuare il Paladino della Tirannia dopo averlo interrotto? Nel caso, Guardia Nera? Per concludere la build ci vedrei bene un multiclasse Monaco con Ascetic Mage - o meglio ancora un Battle Dancer (Dragon Magazine Compendium) che al primo livello ottiene CAR alla CA e Colpo senz'Armi Migliorato, che si combina bene con le armi naturali (in questo caso, dovendo essere Caotico, il Paladino diventa del massacro. Che bello un paladino del massacro con il pallino della danza -di sangue- che aspira a diventare un drago rosso. Dai, è coreografico)
AndrosEnervation Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Come fai a continuare il Paladino della Tirannia dopo averlo interrotto? Nel caso, Guardia Nera? Per concludere la build ci vedrei bene un multiclasse Monaco con Ascetic Mage - o meglio ancora un Battle Dancer (Dragon Magazine Compendium) che al primo livello ottiene CAR alla CA e Colpo senz'Armi Migliorato, che si combina bene con le armi naturali (in questo caso, dovendo essere Caotico, il Paladino diventa del massacro. Che bello un paladino del massacro con il pallino della danza -di sangue- che aspira a diventare un drago rosso. Dai, è coreografico) Ah sì hai ragione, non ci ho fatto caso perchè è una regola che ho levato nella mia campagna. Comunque se ricordo bene basterebbe un'Espiazione, o no? Comunque è un livello sacrificabile, quindi si può tranquillamente sostituire. Si potrebbe finire con: -Adepto della Stella Verde 3/4 (fino a Fortificazione 25% o fino al +2 For -2 Des che non ci fa schifo in un caso simile) -Combattente Psichico 2-4 (peccato per il MAD aumentato) -Crusader 4 (non ci capisco nulla di ToB ma male non fa) -Umano Esemplare 3 (2 punti di BAB, mescolata in mezzo ai livelli può esserti utile tipo per far sì che tutte le classi abbiano un'abilità a cui tieni, come per esempio Utilizzare Oggetti Magici o Intimidire, un talento e un bonus di +2 alla caratteristica che vuoi tu) -Chierico Cenobita 1 (classica dip, ma pazzesca) Tutta questa roba potrebbe portare a risultati interessanti. Comunque davvero pittoresca la cosa, s
doppia D Inviato 4 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Innanzitutto vi ringrazio Io non un giocatore esperto anzi tutt'altro quindi vorrei qualche chiarimento... (inoltre sono in vacanza quindi non posso consultare i manuali) 1°: Paladino della Tirannia e Lama Iettatrice sono due cdp oppure sono classi normali??
Ash Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Paladino della Tirannia è una variante del Paladino classico e la trovi su Arcani Rivelati. Lama Iettatrice è una classe base, e la trovi sul Complete Warrior (Perfetto Combattente?).
doppia D Inviato 4 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Paladino della Tirannia è una variante del Paladino classico e la trovi su Arcani Rivelati. Lama Iettatrice è una classe base, e la trovi sul Complete Warrior (Perfetto Combattente?). grazie mi hai fatto un grosso favore
Messaggio consigliato