Mariolino Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Secondo voi qual è il criteri giusto per la distribuzione di PE? Nel caso mio e dei miei compagni molto spesso facciamo un' intera sessione passata in una città, o per spostarci da una locazione all'altra, o per parlare tra di noi ecc. Sessioni dunque dove non vi è la presenza di combattimenti, ma dove il gioco è basato sull'interpretazione. Considerando tra l'altro che giochiamo una volta a settimana, e considerando queste sessioni senza combattimenti che non danno la possibilità a fine sessione di avere più PE, il nostro DM a fine giocata ci da il fisso minimo che dall'inizio ha stabilito che è di circa 300... A mio parere i PE minimi a sessione devono essere proporzionali al livello. Non si possono dare 300 PE ad un pg di 10 livello o superiore. Anche perchè cosi' facendo il giocatore tenderà a puntare tutto sul combattimento più che sull'interpretazione in quanto quest'ultima non è remunerante. Si è vero che delle volte alcuni di noi hanno il minimo di 300+ un premio per delle giocate belle, ma questo premio non supera mai i 50 o 100. Quindi la situazione non cambia molto. A mio parere andrebbe dato un fisso non so della metà dei PE di un mostro di GS pari al nostro livello, o cmq trovare un modo che sia proporzionale al nostro livello. Anche perchè in alternativa ci vorrebbero troppe giocate per avanzare di livello. Voi cosa ne pensate?
DTM Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 guarda io una cosa ho notato su questo regolamento(intendendo un'ambientazione base): il gap tra un livello e un'altro è troppo basso. dato l'aumento esponenziale della potenza dei PG si è costretti a mettere mostri cn GS sempre + alto facendo in modo che anche aumentando con l'andare del tempo la quantità di Px necessari (del resto sono 1000PX in + ogni livello) si sale troppo velocemente. altro punto dolente è che mostri con GS basso a volte valgono troppo rispetto al livello (pensa che un GS1 da lo stesso ammontare di px fino al 6° livello cosa per me assurda) data questa intro la risposta: io come master sono solito dare max 200PX per sessione senza mostri, ma cerco di dare punti ad hoc quando i PG sono meritevoli. ad esempio non sempre evitare uno scontro non dà risultati. evitare che un drago non massacri un villaggio con abili prove di diplomazia e magari un favore fatto al drago stesso potrebbero dare esperienza come se lo avessero sconfitto in combattimento
NinjaFelice Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 il metodo pensato da me e Silver mi pare buono: Si assegnano di base 100px per livello ai pg, ad esempio ad un pg di 10 si assegnano 1000 px poi si modifica la cifra in questo modo: ogni giocata buona da parte del pg aumenta i px del 20% mentre ogni immane cavolata li diminuisce del 20% (ovviamente il dm può segnare un tetto massimo di px ricevibili in una sessione) così anche le giocate fatte di solo gdr posso premiare i pg che giocano bene
Ospite DeathFromAbove Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 IDho: Regola 1°: lasciar perdere i PX dati dai mostri, GS o roba simile. Regola 2°: dare i PX come il GM reputa opportuno Regola 3°: dare PX in base ai rischi REALI corsi dai PG (in combattimento o fuori da esso) Regola 4°: ci sono già state molte discussioni su questo argomento, se cerchi trovi molto materiale
Mariolino Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 ci sono già state molte discussioni su questo argomento, se cerchi trovi molto materiale cosa posso scrivere nell'opzione cerca per trovare post simili?
Esch1lus Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Non esistono metodiche perfette, ma consiglio di dare almeno 10% del livello attuale per sessione interpretativa. Per i combattimenti consiglio vivamente di costruirteli bene, mettendo tante razze e classi in gioco e farne pochi ma buoni e dare tanta xp. Ricordati che i tuoi pg non ci tengono a morire giornalmente Il resto è in relazioni ai gusti personali. C'è chi prima di far salire fa passare mesi, c'è chi vuole arrivare subito al dunque e fa salire velocemente.
Morwen Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 [MOD] Discussione unita ad una già esistente.^^ - Morwen Ti segnalo anche questa discussione e questa. Per utilizzare la funziona cerca basta inserire le parole chiave appropriate, in questo caso punti esperienza. ^^
Altair Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 domanda veloce potresti dirmi quanto punti esperienza ci vogliono per arrivare al 18 livello partendo dal 17
Altair Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 Grazie mille dove si trova la tabella???
Xar Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 E comunque per sapere quanti P.E. ti servono per salire è sufficiente moltiplicare per 1.000 il tuo attuale livello. (O LEP, nel caso di razze non base...)
eddy Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 quando si da un livello ad una classe di prestigio, va applicato il malus ai PE??? controllando sul MDM non da specifiche dice solo che bisogna soddisfare i prerequisiti
Demerzel Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 FAQ: In the previous version of the D&D game, having levels in a prestige class never caused you to pay the experience penalty for being a multiclass character without uneven class levels. (The prestige class levels didn’t count when checking to see if you had a penalty.) The section on prestige classes in the new Dungeon Master’s Guide no longer mentions that you don’t suffer an experience penalty for having levels in a prestige class. Is this a change or an error? It’s an error. Having levels in a prestige class won’t give you an experience penalty. Se ci pensi è anche logico. Non esistono cdp intraprendibili al 3° livello. Quasi tutti i pg con cdp avrebbero malus per i primi livelli.
angelus87 Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 quando si da un livello ad una classe di prestigio, va applicato il malus ai PE??? controllando sul MDM non da specifiche dice solo che bisogna soddisfare i prerequisiti No, il malus ai PE si applica solo al multiclassamento con le classi base.
DungeonMaster Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Ciao a tutti belli e brutti:-) vorrei chiedere una cosa che non ho trovato anche se ho poco cercato (nei manuali) pero come mi si raccomanda spesso ho usato la funzione cerca senza ottenere risposta... forse perche la domanda e banale e tutti danno la risposta per scontata o forse perche son stupido io:-D In ogni caso se io creo un personaggio con due classi base di cui una preferita per la razza e poi due classi di prestigio mi becco la canonica riduzione ai PE del 20% ???? Ex elfo: mago2/druido8/mastro geppetto5/discepolo dell'orso yogi5 Spero di essere stato chiaro nella domanda!!! un'altra cosa... Vorrei un consiglio sullo sviluppo di un personaggio che vorrei fare Guerriero2/mago5/Abjurant champion5/eldricht knight8... secondo voi che incantesimi/talenti potrebbero starci bene in combo?? Grazie a tutti coloro che risponderanno!!! (spero che D&D seller e MAD mi elargiscano un po della loro saggezza)
Hinor Moonsong Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Ciao a tutti belli e brutti:-) vorrei chiedere una cosa che non ho trovato anche se ho poco cercato (nei manuali) pero come mi si raccomanda spesso ho usato la funzione cerca senza ottenere risposta... forse perche la domanda e banale e tutti danno la risposta per scontata o forse perche son stupido io:-D In ogni caso se io creo un personaggio con due classi base di cui una preferita per la razza e poi due classi di prestigio mi becco la canonica riduzione ai PE del 20% ???? Ex elfo: mago2/druido8/mastro geppetto5/discepolo dell'orso yogi5 Spero di essere stato chiaro nella domanda!!! Se il mastro geppetto e il discepolo di yogi sono cdp, non hai nessuna penalità un'altra cosa... Vorrei un consiglio sullo sviluppo di un personaggio che vorrei fare Guerriero2/mago5/Abjurant champion5/eldricht knight8... secondo voi che incantesimi/talenti potrebbero starci bene in combo?? Grazie a tutti coloro che risponderanno!!! (spero che D&D seller e MAD mi elargiscano un po della loro saggezza) A parte l'ovvio incantare in combattimento, ti direi: attacco poderoso, incalzare, Colpo arcano, Maestria in combattimento, Truppa d'assalto(Semplicemente letale), attacco in salto. Per gli incantesimi, ci stanno sempre bene Velocità, Pelle di pietra,Metamorfosi,Scudo(Con l' AC diventa una difesa meravigliosa),Armatura magica migliorata,Bite of the werebear. Fermare il tempo di permetet di avere il tempo di castarti tutta sta roba quando inizia la battaglia, mentre colpo accurato o wraitstrike(specialmente il secondo) risulano molto utili una volta che sei nel bel mezzo delle mischia... Anche se la buid mi pare fatta in maniero un po complessa: perchèm per forza prima Abiurant champion e poi cavaliere? Secondo me verrebbe meglio un: Guerriero1/Mago5/Cavaliere mistico2/Abjurant champion5/mAetro delle armi esotiche1/Cvaliere mistico+6. Potresi usare un'arma come la spada bastarda o la great scimitar, in modo da sfruttare meglio la forza spropositata che otterai con le varie trasformazioni.
DungeonMaster Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Dove trovo il talento truppa d'assalto?! ahhh! e se invece di guerriero facessi ranger in modo da avere nascondersi muoversi silenziosamente ecc di classe cosi sfrutterei l'alto punteggio di int anche per abilita che mi rendano un po piu 'stealth'? Si comunque la progressione e da definire mi basta l'idea generale della build^^
Hinor Moonsong Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Dove trovo il talento truppa d'assalto?! ahhh! e se invece di guerriero facessi ranger in modo da avere nascondersi muoversi silenziosamente ecc di classe cosi sfrutterei l'alto punteggio di int anche per abilita che mi rendano un po piu 'stealth'? Si comunque la progressione e da definire mi basta l'idea generale della build^^ Truppa d'assalto lo trovi sul perfetto comattente, ora che mi ci fai pensare non sono certo della traduzione, comunque è shock tooper. Perderesti un talento bonus, in effetti potrebbe funzionare, E direi che più che altro, sono osservare ed ascoltare che di classe fanno moto comodo. Quindi ti consiglierei in tal caso, ti prendere il talento Able learner(rapido ad'apprendere credo) sul Races of destiny
DungeonMaster Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Scusa se ti tedio con la mia ignoranza... colpo arcano e attacco in salto su che manuali li trovo? pensavo di usare uno spadone...
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