Hinor Moonsong Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 Scusa se ti tedio con la mia ignoranza... colpo arcano e attacco in salto su che manuali li trovo? pensavo di usare uno spadone... Colpo arcano sul perfetto combattente: praticamate puoi sacrificare un incantesimo per ottenere per un round un +1 al tpc e un 1d4 di danni eztra con l'arma scelta per livello dell'incantesimo scrificato Attacco in salto invece è sul perfetto avventuriero: praticamente ti raddoppia i danni extra da poderoso al tremine di una carcia, se superi una prova di saltare Se usi uno spadone, non ti serve il maestro delle armi esotiche, quello serve per la capacità di aggiungere 2 volte la forza ai danni anziche una e mezzo quando combatti impugnando a due mani un'arma esotica ad una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 colpo arcano e attacco in salto Perfetto combattente e Perfetto avventuriero. EDIT: preceduto... E' utile anche il talento Incantatore esperto (Perfetto arcanista e/o Perfetto sacerdote), che aumenta il tuo LI come se avessi fino a 4 DV da incantatore in più (senza sperare i tuoi DV effettivi) per determinare i parametri degli incantesimi (durata, distanza, danni, ecc.). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 Suggerisco anche il talento Incantatore Mobile, che permette di muoversi e lanciare un incantesimo come azione standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 Truppa d'assalto lo trovi sul perfetto comattente, ora che mi ci fai pensare non sono certo della traduzione, comunque è shock tooper. Si, ma per una gish arcana non mi pare che serva moltissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 Si, ma per una gish arcana non mi pare che serva moltissimo. Già, in effetti con colpo accurato e wraitestrike il tpc non risulta molto problematico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DungeonMaster Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 Secondo voi se sacrifico un incantesimo per il talento colpo arcano vale anche per la capacità speciale dell'abjurant champion Arcane Boost oppure non e cumulativo? Perche se sacrifico una spell e funzionano in combo con bonus cumulativi sarebbe un colpaccio... altrimenti forse mi converrebbe non prendere colpo arcano e prendere qualcos'altro... Secondo voi dovrei valutare l'opportunita di prendere robustezza migliorata per alzare un po' gli hp? Ho un altro problema... Non ho il perfetto avventuriero... potreste scrivermi la descrizione di attacco in salto? Lo so che sto cominciando a rompere e sto abusando della vostra disponibilità... Grazie per i consigli ragazzi^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 A naso direi di no. Entrambe le capacità richiedono di sacrificare un incantesimo, ma non puoi utilizzare lo stesso per tutte e due, sarebbe come se un druido utilizzasse due utilizzi giornalieri di forma selvatica per attivare due talenti selvatici diversi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 Per attivare entrambi gli effetti si devono sacrificare due incantesimi distinti. All'esempio di Demerzel aggiungo quello dei talenti: se si applicano entrambi Maestria in Combattimento (-2) e Attacco Poderoso (-2) si subiranno entrambe le penalità (-4). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palva Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2009 Salve! Comincerò tra un po' una nuova campagna, gestendola da master, con grado di potere epico. Mi sorge però un problema: punti esperienza assegnati dopo il livello 20? Scusate l'ignoranza ma non so dove trovarli ......Manuale del Livelli Epici no perchè è 3.0 mentre la campagna è 3.5...che faccio?? Nel caso non ci sia libro adatto (improbabile) c'è un modo per calcolarli?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2009 http://www.d20srd.org/ I px a livelli epici si calcolano esattamente come a livelli non epici.. Dal 20° al 21° Servono 20.000 px. Li trovi i mostri e tutto il resto aggiornati a 3.5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Franz Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2009 Mmm ma esiste un Manuale dei Livelli Epici 3.5? A parte tutto, la gestione dell'esperienza è un fatto molto personale: ho visto DM elargire migliaia di punti per aver fatto fuori una banda di coboldi (non sto scherzando!) e altri che calcolavano a menadito le cifre esatte per suddividerle in percentuali tra i giocatori. Una campagna epica non si discosta poi tanto, alla fin fine ci vuole inventiva. Per quanto mi riguarda, l'esperienza dei mostri sconfitti è la cosa da tenere meno in considerazione. Fai così: in base a quello che i PG dovranno incontrare, calcola l'esperienza dei mostri e usala come base, quindi fai una lista dei personaggi e marcali con segni positivi per azioni e trovate utili o per il buon GDR, mentre usa segni negativi per le penalità; ogni segno aggiunge o toglie un quantitativo d'esperienza che hai prefissato. In questo modo, credo, ogni giocatore riceve più o meno quanto si spetta. C'è poi un'altra cosa che mi son inventato per "costringere" i miei PG a fare un buon GDR: i "punti epici". Dopo il 20° livello, i personaggi continuano a ricevere esperienza ma NON salgono di livello. Il 21° viene raggiunto solo quando ricevono esattamente 21 punti epici. L'ammontare dei suddetti punti non viene comunicato ai PG e solo il DM può dichiarare quando un determinato personaggio può salire di livello; inoltre, un personaggio acquisisce un punto quando si distingue per una buona interpretazione, per una strategia vincente o per una "genialata" in generale. Analogamente, per passare al 22° livello saranno necessari 22 punti epici e così via. Lo so che potrebbe risultare un po' macchinoso come sistema, ma ti assicuro che dà i suoi frutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 16 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2009 Come dice wazabo sul web si trova tutto; in fin dei conti cambia poco con la 3.0, esistono anche manuali di conversione in italiano scaricabili. Comunque ti consiglio di richiedere il doppio degli XP base per passare di livello agli epici (esperienza personale, ma dipende anche dal tipo di gioco), e dai anche un'occhiata qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 4 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Avrei una semplice domanda. Ho iniziato a masterizzare da poco in un gruppo in cartaceo (siamo tutti abbastanza newbies) e ho deciso di far aumentare i miei pg di livello non con l'esperienza, ma semplicemente in alcuni punti della campagna. La domanda che mi pongo è: in caso di incantesimi, creazione oggetti o qualunque cosa richieda un sacrificio di exp, faccio finta di non leggere quella nota o mi comporto in altro modo? Voi come fate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 4 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Ignorare la componente XP potrebbe avere risultati devastanti. Ogni volta che viene richiesta la componente XP è prevista anche una grande potenza. Ti suggerirei di convertire ogni XP richiesto in 5 MO, portando all'inverso la regola per gli arcanisti con voto di povertà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 4 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Oppure come mi è stato suggerito da qualcun altro, contare 1/10 dell'esperienza che bisognerebbe avere ad un determinato livello spendibile nei vari casi. Ad esempio al primo livello un pg può spendere 100 px in tutto, al secondo 300, che non vanno sommati ai primi 100, ma sono semplicemente un ampliamento del primo "tetto massimo". Quale dei due metodi vi sembra più funzionale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Quale dei due metodi vi sembra più funzionale?Personalmente direi quello suggerito da iKaR, visto che nel caso del tetto limite i giocatori non potrebbero fare usi ripetuti di incantesimi con alto costo in PE, indipendentemente dalla ricchezza che sarebbero disposti a sacrificare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redalon Inviato 4 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Il problema è che ai livelli alti i pg non hanno problemi a pagare i prezzi degli incantesimi o della creazione di oggetti in soldi, mentre se si perdono px ci si pensa sempre su due volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 4 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Infatti non so perchè, ma a me ispira di più il secondo metodo (suggerito da extreme dungeon master). Anche perchè come si spiega in game la scomparsa istantanea di una certa somma di monete d'oro? La perdita di px mi sembra molto più verosimile e mi sembra che in questo modo i pg ci penserebbero almeno una volta in più prima di usare certi incantesimi (che di norma sono anche tra i più forti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Il problema è che ai livelli alti i pg non hanno problemi a pagare i prezzi degli incantesimi o della creazione di oggetti in soldiCon il costo in PE moltiplicato x5 in Mo ci penseranno due volte lo stesso, se non vogliono ritrovarsi ad affrontare Png equipaggiati a dovere con Armi e armature perfette e bacchette di Dardi Incantati. come si spiega in game la scomparsa istantanea di una certa somma di monete d'oro?Allo stesso modo della scomparsa delle componenti materiali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redalon Inviato 4 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Con il costo in PE moltiplicato x5 in Mo ci penseranno due volte lo stesso, se non vogliono ritrovarsi ad affrontare Png equipaggiati a dovere con Armi e armature perfette e bacchette di Dardi Incantati. Ma dei pg dal livello 13 in su non avranno problemi a reperire soldi, vanno nella tana del beholder di turno e ne escono fuori col tesoro, rubano i soldi del tesoro di un re ecc... Per il fatto di avanzare di livello a pari passo con la campagna ho un grande se, ma se i tuoi pg non vogliono fare le missioni della trama che fai? Possono sterminare goblin per sette mesi e non incrementano le loro capacità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato