Mytho Inviata 5 Agosto 2011 Segnala Inviata 5 Agosto 2011 Chiarimento veloce: un mostro che lancia incantesimi arcani come capacità magiche è considerato arcanista? Quindi entra a far parte della classe di nemici prescelti arcanisti? Penso che non lo sia, altrimenti gli arcanisti sarebbero il 90% dei mostri.
Byakko Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 La variante del Complete mage parla di personaggi capaci di lanciare incantesimi arcani o invocazioni (ma non altre spell-like abilities). Quindi in teoria i mostri con capacità magiche sono esclusi.
cloud5005 Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Scusa, proprio perchè dice personaggi capaci di lancaire Incantesimi e invocazioni ma "non Altre spell likes ability" si deve intendere che tutte le spell like che utilizzino un incantesimo arcane fanno si che il personaggio sia Arcanista. invece, tutte le spell like che utilizzino un incantesimo divino non qualificano il PG come arcanista. IMHO la descrizione della variante dice che il personaggio è addestrato a combattere la magia in generale... e quelle che usano i mostri sono capacità magiche...
Byakko Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Le spell-like abilites sono simili per definizione agli incantesimi, e si basano su quelli, ma RAW non lo sono. Un Lich che utlizza per esempio Flagello Mentale utilizza una capacità magica, non un incantesimo, e Arcane Hunter non si applica su di esso. Sennò un Ranger diventerebbe una specie di mostro in combattimento, imho.
TheBard Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Sono esclusi, è ristretto solo alle spell e alle invocazioni. La frase "ma non ad altre spell-like abilities" si riferisce al fatto che le invocazioni sono considerate spell-like abilities.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora