teddy bear Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 mettiamo caso che io ho muoversi silenziosamete +12 dato da des 18 ossia +4 e grado +8 quando trovo un leopardo che ha tra le sue abilità la stessa ad esempio +8 a muoversi silenziosamete qual'è l'operazione da fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 tu in forma di leopardo hai. Gradi (tuoi)+ Des (Leopardo)+Extra (Leopardo). Ovviamente solo per abilità con caratteristiche chiavi fisiche, dato che mantieni le mentali tue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 Esattamente come detto da Roald: prendi i tuoi gradi (8) e aggiungi la destrezza del Leopardo (+4). Poi il leopardo ha un bonus razziale a muoversi Silenziosamente. Applichi anche quello (+4). Totale +16 alla prova di Muoversi silenziosamente. In sostanza: non guardare i modificatori nella scheda del mostro/animale in cui ti trasformi, ma segui i passaggi. Prendi i tuoi gradi Sommi il modificatore alla caratteristica della forma in cui ti trovi. Leggi nella descrizione del mostro il paragrafetto "Abilità" per vedere se ha qualche modificatore razziale, e nel caso lo sommi. Fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heleghion Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 Attenzione però a un punto: nelle faq è indicato che i bonus razziali alle abilità (così come i talenti razziali) sono delle capacità straordinarie della creatura. Per questo si acquisiscono solo al 7° livello di MoMF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 In effetti è meglio non darlo per scontato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddy bear Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 ragazzi ma per stabilire il dado vita della creatura in cui mi posso trasformare sono ranger 5 maestro delle molte forme 1 come devo fare?Sul manuale sta scritto tutte le creature piccole e medie grazie anticipatamente per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 Il dado vita? Intendi il numero di DV delle creature in cui puoi trasformarti? E' pari alla somma dei tuoi livelli da Druido (o nel tuo caso Ranger) e Maestro delle Molte forme. Con un Ranger (variante con forma selvatica) 5/ Maestro delle Molte forme 1 puoi diventare qualunque Animale o Umanoide di taglia Media o Piccola, con DV pari o inferiori a 6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddy bear Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2012 salve ragazzi sono ancora io avevo un dubbio avevo letto non mi ricordo dove, che la limitazione dei dadi vita della creatura in cui ti potevi trasformare,era stata tolta.L'unica limitazione era la taglia.Mi date qualche ragguaglio?grazie anticipatamente per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2012 Non mi risulta. Da FAQ e da Errata la limitazione dei DV permane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2012 Assolutamente. Sarebbe un pochetto eccessiva come cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sikil Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 salve a tutti, dato che una discussione sul ranger in forma selvatica e il maestro delle molte forme è già aperta scrivo qui un mio dubbio: il già citato ranger con variante è vincolato a trasformarsi in creature ESCLUSIVAMENTE di taglia piccola e media nonostante possibili cdp (MoMF e mutaforma combattente ad esempio)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 (modificato) Usando la variante di Arcani Rivelati, un Ranger ottiene al 5° livello il privilegio di forma selvatica esattamente come il Druido (in animali piccoli e medi). Al 6°, 7°, 10°, 14° e 18° livello ottiene un uso addizionale. A differenza del Druido, però, non ottiene i miglioramenti del privilegio che estendono i tipi e le taglie delle creature in cui può trasformarsi. Prendendo livelli da Maestro delle Molte Forme, però, ottiene tali privilegi dai suoi livelli nella classe di prestigio. Per farla breve: esattamente come un Druido 5/Maestro delle Molte Forme 2 può trasformarsi in animali di taglia grande, così può fare un Ranger 5/Maestro delle Molte Forme 2. Modificato 12 Gennaio 2016 da Nathaniel Joseph Claw 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato