Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti...spero di aver aperto la discussione giusta...comunque mi stavo interessando a questa cdp ma non ho ben capito i prerequisiti...mi dice "tre spells of the Sand or Thirst domian as divine spell"...ora due domande...1) cosa sono i spell of the sand? 2) thirst domian è un dominio...che significa che devo averlo come incantesimo divino?!?!?!?!?

altra cosa...il dry lich...può diventare demilich???? grazie a tutti

Inviato

ciao a tutti...spero di aver aperto la discussione giusta...comunque mi stavo interessando a questa cdp ma non ho ben capito i prerequisiti...mi dice "tre spells of the Sand or Thirst domian as divine spell"...ora due domande...1) cosa sono i spell of the sand? 2) thirst domian è un dominio...che significa che devo averlo come incantesimo divino?!?!?!?!?

Ti rimando a un precedente post in cui penso vengano chiarite le prime due domande

Inviato

ciao a tutti...spero di aver aperto la discussione giusta...comunque mi stavo interessando a questa cdp ma non ho ben capito i prerequisiti...mi dice "tre spells of the Sand or Thirst domian as divine spell"...ora due domande...1) cosa sono i spell of the sand?

Niente, sei tu che sbagli traduzione. Quella corretta è: tre incantesimi dal dominio della Sabbia o dal dominio della Sete come incantesimi divini.

2) thirst domian è un dominio...che significa che devo averlo come incantesimo divino?!?!?!?!?

Non devi avere il dominio ocme incantesimo divino. Devi avere i tre incanteismi requisiti come incantesimi divini. Ossia, in parole povere: devi poter lanciare almeno 3 incantesimi presenti nella lista degli incantesimi dei domini Sand e Thirst, e devi poterli lanciar ecome incantesimi divini. Ossia devi avere uno di quei domini, o devi trovare il modo di accedere a quegli incanteismi in verisone divina (vedi archivista).

altra cosa...il dry lich...può diventare demilich???? grazie a tutti

E' un lich, ergo non mi pare ci siano controindicazioni.

• Mi piace 1
Inviato

ciao a tutti...come mi consigliate di svilupparlo? chierico o druido? razze...talenti...eventuali domini...PP è meglio :)

una curiosità...se dovesse essere druido la capacita di trasformarsi aumenta con la cdp? o si arriva agli elementali solo col druido puro?

Inviato

Allora, il walker in the waste non ti aumenta le capacita' di forma selvatica del druido, quindi se vuoi arrivare agli elementali vai di druido puro. Come base sicuramente direi che ti conviente usare chierico come domini prendi pianificazione (non ricordo il nome corretto comunque e' quel dominio che ti da' il talento incantesimi estesi a gratis) sicuramente per l'altro penso tu possa prendere o sand o thirst visto che ti richiede le spell da quei domini. Ovviamente prenditi incantesimi persistenti come talento e ti persisti addosso Consumptive Field, dallo spell compendium, e wraithstrike sempre dal solito manuale. Come razza anche umano va bene, considera che al10o livello di walker in tha waste diventi drylich quindi e' la' dove vogliamo arrivare! Questa e' un po' di carne pero' se tu ci dicessi i manuali consentiti sarebbe meglio ;-)

Inviato

ciao a tutti...volevo creare un qualcosa di vicino a un PP col walker in the waste...se lo facessi druido arriverei a diventare elementale? o solo col druido puro migliora la forma selvatica? comunque non ho altre idee per il resto

Inviato

e possibile l'entrata rapida prendendo entrambi i domini (sabbia e sete) ma non conviene, in quanto le capacita importanti ovvero creare golem di sabbia creare mummie e la trasformazione in dry lich prevedono dei prerequisiti alti come caster level, tipo per creare golem di sabbia la capacità di classe fa in modo che tu non debba avere creare costrutti ma hai comunque bisogno di CL 14 cosi come per creare le canopie in cui inserire i tuoi organi per la trasformazione (e devi crearli tu obbligatoriamente),

io lo sto giocando ora in una campagna ambientata nel mulhorand (Faerun) e ho usato l'entrata rapida, il master mi ha concesso di creare anche senza requisiti in CL golem e mummie (ma sono depotenziate, quindi solo quando raggiungerò il livello richiesto saranno quelli corretti) e di trasformarmi a liv. 12 (chierico 3/ WITW 9) ma prendendo solo parte dei poteri (che prendero poi successivamente)

Inviato

tutti i manuali tranne dragonlance...comunque pensavo di ritardare al 22 la trasformazione in lich...o il modificatore mi taglierà le gambe come incantatore...ma mi conviene creare i golem? costa exp...altra cosa...dov'è quel dominio che da gli inc estesi?

è stata sollevata un'altra questione...diventando lich tramite la cdp lo prendo il modificatore di livello +5?

ciao a tutti...l'avevo già scritto in un post datato ma evidentemente nessuno l'ha letto...ci riprovo magari ho più fortuna...è stata sollevata una questione...raggiungendo lo stato di lich tramite una cdp il modificatore di livello è da considerare?

Nota - %2$s Up e doppi post e thread sono vietati da regolamento
Inviato

secondo me non dovresti prenderlo il modificatore +5, anche perche ci sono diverse classi di prestigio che danno pseudo-template alla fine, come il discepolo dei draghi (mezzo-drago) quello su heroes of horrors per incantatore (mezzo-immondo) e la classe del dread necromancer (lich) quindi non vedo perche qui dovrebbe essere diverso, visto che tra l'altro perde anche due LI quindi ciò che guadagna lo perde da qualche altra parte (anche se ovviamente il dry-lich è una bomba di template)

Inviato

ciao a tutti...l'avevo già scritto in un post datato ma evidentemente nessuno l'ha letto...ci riprovo magari ho più fortuna...è stata sollevata una questione...raggiungendo lo stato di lich tramite una cdp il modificatore di livello è da considerare?

No.

Inviato

ottimo...ma non ho capito una cosa...se le giare me le devo fare io allora devo avere il talento creare oggetti magici e pagare il costo delle giare???

Inviato

si ovviamente, anche perche è specificato che devi costruirle tu, non ho ancora capito se 20000 è il costo del set delle canopie oppure di ciascuna però, devo ancora accorarmi col master.

a questo punto pero vorrei esporre un dubbio, visto che come specificato nel template solo i walker possono accedere al rito e quindi si puo diventare dry lich solo con la CDP, perche specificare la cosa del lev +5 ? e voglio fare notare che è specificato liv e non grado di sfida.